Blogs

  • All'ultimo sangue
    “This is the most formidable document that was ever adressed from one...
    • Friedrich von Tannenberg
    • Updated:
    • 8 min read
Write something…
Screenshot 2024-11-04 142100.png
Grande Guerra e Guerra Grande

Il 4 novembre si celebra la vittoria mutilata di un conflitto in cui, al pari dei russi (l'offensiva Brusilov fu forse la più grande vittoria riportata dalla Triplice Intesa), gli italiani sono stati prima usati come carne da macello e poi mal ricompensati con patacche (in luogo della terra, ai contadini come il nonno di mia mamma fu assegnato l'Ordine di Vittorio Veneto) e scampoli di territorio. E dico scampoli perché il patto di...
  • Like
  • Love
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Franco Garofalo, Toillai and 26 others
Screenshot 2024-11-04 113423.png
Gente con poco sale in zucca

La perniciosa politica mainstream mette in secondo piano la stupidità criminale di certi movimenti sedicenti antisistema. Prendiamo i sovranisti ciociaro-abruzzesi di “Riconquistare l'Italia”. I suoi leader si dichiarano favorevoli a un regime fiscale punitivo. In poche parole intendono alienarsi i favori delle aziende puntando tutto sul cosiddetto Stato Imprenditore (che favorì la modernizzazione e creò un indotto privato), come se le...
  • Love
  • Like
Reactions: giogiodo, Hellrider, Nicola Plum and 23 others

Immagini

Oggi i media ci hanno bombardato con le immagini della ragazza iraniana che si spoglia per protesta. Ovviamente sono prede di leggi primitive, sono antiquati, violenti e schifosi.
Ma voi che siete intelligenti, sapete che ai media, della ragazza non gliene fotte un cazzo. Quelle immagini servono solo a farvi dire "è giusto che gli brei, bombardano L'IRAN così violento e arretrato.
Solo io che sono ritardato non ci sono arrivato, scusate....

Angelo Giudice addì 4/11 /24
Dalla pagina 105 del libro di Klaus Schwab fondatore del World Economic Forum DAVOS, pubblicato nel 1993 (John Coleman):

«Almeno 4 miliardi di “mangiatori inutili” saranno eliminati entro l’anno 2050 per mezzo di guerre limitate, epidemie organizzate di malattie mortali ad azione rapida e fame.

L’energia, il cibo e l’acqua saranno mantenuti a livelli di sussistenza per la non-élite, iniziando con le popolazioni bianche dell’Europa occidentale e del Nord America e poi diffondendosi ad...
  • Angry
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Friedrich von Tannenberg, Hellrider and 15 others
Screenshot_20241103-182133~2.png
Fuck the USA!

"Miii, come mai non parli delle elezioni americane!?"
1) Perché non sono americano.
2) Perché le elezioni non hanno MAI risolto nulla.
3) Perché l'unico rimedio, la "soluzione finale" del problema americano è la guerra civile, un conflitto fratricida che ci tolga dai piedi un terzo della popolazione e limiti fortemente la capacità di nuocere di questo esperimento massonico-illuminista, di questo tumore maligno (Ucraina, UE e Israele sono soltanto...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Gabriella, Hellrider and 24 others
Pare che in USA ci sia un testa a testa tra i due candidati alle presidenziali, questo ci conferma quel che è già accaduto ovunque (anche in Italia) la popolazione mondiale è divisa in due.
Il lavoro ai fianchi che hanno fatto in questo ultimo trentennio, eliminando ovunque la classe media , ha fatto sì che anche la rappresentanza politica di quest'ultima si sia indebolita.
A partire dal 2012 i globalisti (che molti chiamano sinistra, ma che non è affatto sinistra) approfittando della...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Franco Marino and 14 others
DI SEGUITO I REFERENDUM PER I QUALI SONO STATE RACCOLTE LE 500.000 FIRME E CHE SONO ATTUALMENTE AL VAGLIO DELLA CORTE COSTITUZIONALE.
SUPERATO IL VAGLIO LE VOTAZIONI COME DA PROCEDURA DOVREBBERO ESSERE ISTITUITE IN UNA DOMENICA DEL MESE DI APRILE 2025.
SPIACE RILEVARE CHE NONOSTANTE QUELLO CHE VIENE CONTINUAMENTE SCRITTO DA CERTE PERSONE IN FB, IL REFERENDUM PER LE PALE EOLICHE IN SARDEGNA NON RISULTA TRA QUELLI CHE HANNO RACCOLTO LE FIRME SUFFICIENTI.
SALVO NON SI TRATTI DI UN REFERENDUM...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Vincenzo Bonazza and 12 others
Ogni volta che vedo la signora Boccia (ma anche la Salis o la Meloni per dire) in TV ringrazio Dio di non essere Tommaso la pazza.
Screenshot_20241103-160054~2.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Hellrider, Friedrich von Tannenberg, Toillai and 25 others
vonTannenberg
Che poi, a' Tommasina, ma che ca..o vor di'? Mica te le devi trombare per forza se sei etero. Ti assicuro che nessuno ti costringe, credimi.
Screenshot_20241103-145950~2.png

Serve il piombo, non il fango. Le oligarchie europee vendono i rispettivi popoli come capi di bestiame e li espongono quotidianamente alla furia omicida di vaccari e sionisti (dietro i nostri guai ci sono quasi sempre loro).
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Toillai, giogiodo and 24 others
Dopo La pupa e il secchione, ecco La troia e il ciccione. Ce la stanno mettendo tutta per farmi rivalutare l'Albania di Enver Hoxha.
GbVdrIQX0AAy_1j.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Friedrich von Tannenberg, Vittoria Allegretti and 23 others

Perché rimpiangiamo gli 883? (di Franco Marino)

Avendo parenti che vivono a San Pietroburgo ma anche a Mosca, ed essendoci stato spesso - e a botte di mesi ciascuna - ho di quel controverso e bellissimo paese che è la Russia un punto di osservazione che ovviamente non mi trasforma automaticamente in un russologo ma almeno mi dà qualche dato per poter parlarne in una maniera diversa da come esso viene descritto dai media, sia quelli favorevoli che quelli contrari.
Ho visto l'epopea comunista - di cui ricordo poco, essendo davvero...
Per prepararmi al mio primo viaggio in solitaria nella Russia di Yeltsin ho fatto un mese di esercizi con la mia domestica moldava per parlare il russo, che masticavo bene, con l'accento di Chisinau. Comprai un cappottone marrone orribile, fazzoletto deprimente a fiori, niente trucco, niente parrucchiere, niente monili, brutta da non suscitare voglie. Con non poco timore dato che era terra di gangster supportati dell'Occidente che nello Yeltsin alcolista aveva trovato il suo Zelensky. Come te, negli anni successivi ho assistito al miracolo del putinismo che, non solo ha messo ordine nel paese ma lo ha difeso nelle tradizioni, usi, costumi, religione, famiglia, e, sopratutto Patria (con la P maiuscola) liberandolo anche dai legacci sovietici. Contemporaneamente ho assistito al cambiamento dell'Europa, dove la gente, sopravvissuta alla guerra aveva liberato la creatività in tutti i settori: artistico, economico, tecnico, finanziario, imprenditoriale. Ho visto una rivoluzione inversa alla storia di Pinocchio, degli uomini veri trasformarsi in burattini. Mi dispiace un pochino per la vostra generazione che si trova nel bel mezzo di questa palude. Se posso dare un consiglio di anziana...non rimanete nella zona confortevole del ricordo di "una volta..." State vivendo un'alternanza storica, se passa con la velocità con cui ho visto passare gli eventi, belli e brutti, dei miei 76 anni, riuscirete a vedere ancora anni felici. Statisticamente lo garantisco!😂😂😂
 
Caro Franco, dagli indizi disseminati qua è là nei suoi articoli, deduco che io e Lei siamo più o meno coetanei, entrambi appartenenti alla generazione dei nati tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta. Bene, credo che la nostra generazione sia la principale responsabile dell’emergenza educativa odierna (e di tutto ciò che ne consegue), in quanto gli adolescenti di oggi sono figli di uomini e donne nati in quegli anni. Gli anni ottanta, in cui noi siamo stati bambini e/o adolescenti, sono stati caratterizzati dal culto dell’effimero e dei vizi più insulsi. Questa deriva è stata arginata, finché è stato possibile, da adulti delle generazioni precedenti, genitori, insegnanti, zii o anche semplici vicini di casa, che ci hanno contenuto e messo un freno, consentendoci di frequentare una scuola dove abbiamo comunque imparato qualcosa (nonostante fossero già chiari i nuovi indirizzi che avrebbero portato questa istituzione a divenire ciò che è adesso) e costringendoci a limitare le nostre pretese. Una volta emancipata dal controllo dei propri adulti, questa generazione ha però concretizzato quel nichilismo narcisista, logica conseguenza delle pulsioni provenienti da quella società in cui è cresciuta da adolescente. Ed è così che oggi abbiamo uomini di 40-48 anni che dell’effimero fanno la ragione di vita, dalla relazioni sentimentali fino all’educazione dei figli, tirati su senza mai dire un no e lasciati, a loro volta, a sguazzare in un effimero fatto di abiti costosi, uscite serali senza controllo, alcol, droga e nessun interesse al di fuori di tutto ciò. Ciascuno tende a guardare con simpatia ciò che gli ricorda la propria adolescenza, ma la nostra generazione ha delle grosse responsabilità sulla deriva odierna ed è giunto il momento di fare i conti con questa realtà.
 
Rispondo a Caligorante. Un'autobiografia? Naaa. Primo scrivo sinteticamente, in 10 pagine avrei finito il libro. Secondo non sono nelle grazie delle sinistre, sarebbe un flop.😂
 

L'importanza di andare a trovare i nostri cari al cimitero (di Franco...

Le date più brutte della vita di una persona coincidono con quelle in cui le persone care ci lasciano. O perché ci abbandonano per qualcuno di migliore o perché muoiono.
E così, chiunque abbia molti cari da piangere, dovrebbe essere un ospite fisso del cimitero, posto dove invece sarò andato sì e no 3-4 volte e soltanto per ragioni legate all'oscena e orrenda burocrazia che ruota attorno a sepolture, cremazioni, esumazioni e via dicendo.
Da non credente, facevo sempre fatica a capire il...
Cobdivido.
Sono sempre stato convinto che ai nostri cari non servissero le nostre visite in cimitero, perché loro di certo non sono lì.
Poi ho capito che andare in cimitero è una cosa che serve a noi, per ricongiungerci con loro, con il nostro passato, per ricordarci chi eravamo e capire come siamo e si’, anche ricordarci, che questa vita è come una galleria di un’autostrada, ci passiamo ma siamo venuti per - e siamo destinati a - ben altro.
 
L’importanza del rito, forma di rispetto, esigenza personale di toccare con la mia mano il marmo freddo della lapide e accarezzare la foto di quello che ricorda un periodo felice
Concediamoci quei minuti di silenzio a chi può parlarci solo attraverso la memoria degli insegnamenti e la gestualità che ci ricorda ogni giorno l’amore ricevuto
 
L'unica che potrebbe spingermi ad andare al cimitero é la mia amata cognata che é stata un'amica, una sorella, una confidente. La sua urna con le ceneri però é al quarto piano di una specie di condominio formato da tante celle cm 40 x 40.
 
Last edited:
"Antica tradizione." Come i ghetti e i pogrom.
GbX4PIRWYAAbgqg.jpeg
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Gabriella, Hellrider and 24 others

L'intellighentia

L'intellighentia del nostro paese, soprattutto di sx ma anche di dx, ha lo scettro per decidere, quale moda o personaggio bisogna portare alle stelle. Si è deciso che ci sono un manipolo di attori, buoni per ogni stagione e per ogni minestra, vedi Favino, Germano ad esempio, non dico che non siano bravi ma si potrebbero chiamare a recitare anche altri...
Lo stesso vale per i registi si è deciso che Sorrentino, sia il nuovo Fellini o Pasolini, il Sergio Leone partenopeo, già di lui ho detto...
L'ultimo film italiano che ho visto é stato "La migliore offerta" di Tornatore, che considero un ottimo regista. Ho tentato di guardare in TV "La grande bellezza" e ho girato canale. Evito i film italiani degli ultimi anni perché non capisco il linguaggio, la pessima dizione, la misera recitazione di parole strascicate con inflessioni dialettali romanesche, perfette per un Carlo Verdone, pessime per le mie orecchie.
 

Lorem Ipsum sixth post

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.

Lorem Ipsum fifth blogpost

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum.
  • Like
Reactions: Franco Marino
Buongiorno a tutti!
  • Like
Reactions: Alessia Maggio, Hellrider, Diana Taider and 1 other person
View previous comments…
Caligorante
vonTannenberg
Buongiorno, anzi, buon pranzo
Hellrider
Buongiorno, se capiti dalle mie parti, sarò lieto di invitarti a cena.
Avvisate Salvini, Borghi e Bagnai.
GbVMo8rX0AAVShg.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Toillai and 24 others
Sembra l'inizio di una barzelletta. Ma Vespa fa il salumiere o lo storico della domenica? Cos 'e pazz!
Screenshot_20241101-162109~2.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Toillai and 25 others
Top