Blogs

Write something…

In morte di Gianni Pardo (di Franco Marino)

Gianni non è morto oggi ma una decina di giorni fa.
Ho aspettato qualche giorno prima di scrivere una riflessione perché, oltre alla mazzata ricevuta quando ho saputo della sua scomparsa, non ero riuscito ad elaborare uno scritto che rendesse giustizia sia alla sua persona che alla sua importanza per me, sia che confortasse la moglie Alida, tributandogli dunque il giusto omaggio a quello che, prima ancora di essere il riferimento principale di tutti coloro che lo hanno letto, è stato suo...
Pochi Uomini sanno riconoscere tanto valore nell'altro.
Mi dispiace per questa tua perdita e ti ringrazio per questo ricordo scritto con tanta ispirazione per un uomo di valore ma di cui pochi avrebbero ritratto professione e personalità con tanto trasporto, riconoscenza e capacità di osservazione minuziosa.
Sei una bella persona, limpida e sensibile e molto intelligente.
 
Ti leggo sempre con grande attenzione e, sopratutto, piacere. Bellissime parole del cui cui ormai sembra smarrito il senso. Del mio mondo ormai si sono smarriti tanti pezzi, non solo un altro. E, seppure tristemente, mi associo nell' accettare quel che del tempo mi resta sempre meno piacevolmente.
 
Franco la vita non è una staffetta, certi incontri,i buoni maestri , le persone che noi stimiamo probabilmente sono avvenuti affinché noi avessimo la giusta direzione… sono stati una guida
Ognuno di noi ha i suoi e niente finisce con lui anche se sicuramente è il momento del dolore e sarà sempre una mancanza
Quello che siamo oggi è ovviamente il frutto di tutto questo e continuerà ad esistere perché ha lasciato traccia
Una meravigliosa traccia
 
Mi spiace tanto, una persona così è un piacere averla incontrata, anche se adesso non c'è più ti rimane davvero tanto di lui, e lo tirerai fuori man mano che ne senti l'esigenza. Di contro lui ha lasciato talmente tanto che non morirà mai.
 

L'importante e` capire...

Se sei contro "il sistema" ed il sistema esercita il suo potere nella finanza, nell'informazione, nella magistratura (e cosi` via) e` molto probabile che:

- se fortunosamente vieni eletto, ce l'avrai contro e cerchera` di ostacolare ogni tua decisione che vada contro i suoi interessi

- se hai "l'ardire" di ripresentarti alle elezioni con le stesse intenzioni, usera` tutte le sue armi (compreso l'imbroglio) per impedirti di essere eletto

- se ti ripresenti ancora alle...
Il cancelliere tedesco Scholz è stato rilasciato dietro pagamento di un congruo riscatto.
Gd03FUPXYAAb7E0.png
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Fabio Santarelli and 23 others

La testa fra le nuvole

La metafora "avere la testa fra le nuvole" sta diventando sempre di piu` una realta`.
E questo non perche` continuiamo a crescere in altezza ;-)

Le "nuvole" (cloud) le usiamo per archiviare le nostre informazioni (che di fatto sono computer di "altri" che a quelle informazioni possono avere accesso "a prescindere"; ma le "nuvole" sono anche le "realta` virtuali" che ci avvolgono.

Senza dover entrare troppo in profondia` nell'analizzare quale sia il nostro reale contatto con la...

Edit dei post

Mentre una risposta ad un post la posso editare e correggere, un post che pubblico non lo posso editare ed eventualmente correggere. Cosa si puo` fare?

La questione linguistica in Ucraina

Prima che l'ucraino diventasse obbligatorio e unica lingua ammessa ufficialmente e parlare russo fosse un reato la situazione linguistica certificata dall'Universita` Linguistica di Kiev nel 2009 era quella raffigurata nella cartina.

Le lingue parlate erano:
- Ucraino nella parte occidentale dell'Ucraina
- Russo nella parte sud-orientale dell'Ucraina
- Surzhik nella parte centrale dell'Ucraina

Cos'e` il "Surzhik"? E` un "miscuglio" di russo ed ucraino parlato...
Screenshot 2024-12-02 142007.png
Dalla parte giusta della Storia
Chi si schiera con le sinistre accoglione, si schiera con l'insidioso islam politico che sogna l'Eurabia. Chi appoggia i vaccari e i rabbini, appoggia il terrorismo islamico. Chi sta con i regimi arabi laici e/o socialisti (imperfetti quanto si vuole, ma vicini al nostro sentire europeo), sta dalla parte giusta della Storia. Le bimbe di Oriana Fallaci e gli integrazionisti sinistrorsi, vale a dire i due modi antitetico-polari di...
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, giogiodo and 25 others

Dissonanze Cognitive

Cosa ci dicono i "democratici" europei: se un Paese ha deciso di entrare a far parte della Unione Europea (anticamera della NATO) e` un suo diritto farlo.

Poi nei fatti quando l'Ucraina decise di non entrare a far parte della UE, perché non lo riteneva conveniente e` partito il "Maidan" ed il successivo colpo di Stato.

Ora che la Georgia ha sospeso il negoziato per l'entrata nella UE (a causa delle ingerenze UE negli affari interni del Paese) si prepara un altro colpo di Stato.

Cosi`...

Le balle dei cinegiornali sulla fantomatica crisi russa (di Franco Marino)

Quando un evento scuote le fondamenta del nostro vivere - come può essere la guerra nel Donbass, come nel 2020 fu la vicenda del Covid - le domande di chi vuole capirci di più sono molto basiche. Chi ha ragione? Chi ha torto? Come ne usciremo? Chi vince? Così, davanti a notizie su una crisi economica della Federazione Russa, chi ne parla si sente chiedere cosa ne sarà del futuro di questo conflitto.
La prima cosa da dire è che nessuno può rispondere su chi sarà il vincitore. Ho sempre...

Il Diritto, le Regole

Ogni tanto mi capita di ascoltare il punto di vista e le analisi di un decano della Università` di Mosca per il complesso delle "Scienze Politiche e di Governo", uomo pragmatico e con i piedi per terra, e da questi suoi interventi iniziano spesso le mie riflessioni.

Se nella vita di un individuo (che rispetto alla Storia rappresenta un attimo) il tradimento di un accordo sottoscritto da parte della controparte e` vissuto "male", come inaspettato, immorale, come tradimento appunto, nella...
Dirtbag della settimana
Usa, il presidente uscente Joe Biden annuncia la grazia per il figlio Hunter: "Perseguito in modo selettivo per colpire me".
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Toillai, CiroBasile and 23 others

Articolisti

A Siracusa la prossima classe dirigente sarà composta da ex articolisti.
Alla fine chi ha saputo giocarsi le carte, leccando i piedi, all'epoca ai partiti che contavano, dc, psi, e financo social democratici (quelli col sole nascente nel simbolo), sono riusciti ad entrare tra gli articolisti, e tra questi c'erano pure gli articolisti anonimi (ovvero chi lo vedevi sempre in giro e pensavi fosse disoccupato come te). Quindi quei politici contavano sui voti dei familiari degli articolisti, e su...
Ambientalismo, la miglior scusa per deindustrializzarci.
Screenshot 2024-12-01 202100.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Toillai, Lorena Dell'Antone and 24 others
Top