Blogs

Write something…
"Il paese reale è quello che è andato alla Scala, tutto il resto sono quelli che non lavorano"
Annamaria Bernardini De Pace
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, giogiodo, Hellrider and 24 others
Hellrider
Da parte mia, potrei fare un ennesimo dirtbag ma, non voglio rubarti i diritti d'autore. Avete notato la dissonanza cognitiva del braccio armato del potere (i centri sociali) che manifestano contro i loro datori di lavoro?
G
Io spero sempre che queste persone dicano le cazzate che dicono in momenti no oppure quando sniffano
p03vhv71.jpg
Arrendetevi!

La Russia è talmente nel pallone che Trump, il poliziotto buono, la umilia, le intima la resa e la minaccia fingendo di volerle tendere la mano: "Non c'era alcun motivo per cui la Russia fosse lì (in Siria)... quasi 600.000 (!!!!) soldati russi sono rimasti feriti o uccisi in un conflitto (quello ucraino) che non sarebbe mai dovuto iniziare (lol, ha armato Kiev per 4 anni!)... La Russia e l'Iran sono indeboliti in questo...
  • Like
  • Love
Reactions: Pepe, Franco Garofalo, Toillai and 26 others
dac096a-----_690x387.jpg
Il compromesso

Credere di risolvere una guerra ibrida con i missiloni Oreshnik è un po' come pensare di poter derattizzare il proprio appartamento servendosi di un bazooka. Servono piuttosto paccate di denaro, intelligence vigile, vassalli da impiegare nelle proxy war, legioni di sacrificabili, copertura mediatica e superiorità aerea e logistica. Non disponendo di tutto ciò, la Russia criptogiudea di Putin, coi suoi miliardari che non vedono l'ora di tornare a...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Toillai, giogiodo and 25 others

Siria

Quindi il potere di Assad e` finito.

Israele, Turchia, Iran e Russia ora cercheranno di agire sui propri "proxy" per trarre vantaggio.
Non tutti i "proxy" sono uguali ed ognuno degli attori "esterni" vorrebbe e teme allo stesso tempo qualcosa. Lo scenario libico e` molto probabile.

La Turchia non vuole uno Stato curdo al suo confine, Israele non vuole "certi" terroristi ai suoi confini, l'Iran idem, la Russia vorrebbe mantenere...
Quello che sta accadendo in Romania è di una gravità assoluta.
Una Corte Costituzionale che dovrebbe solo occuparsi divagliare laperfetta aderenza di leggi emanate dal parlamento in linea coi dettati costituzionali, si mette a far politica e annulla le elezioni perchè il risultato non piace. Tutto ovviamente ordinato da Washington.
Io spero che i romeni abbiano il coraggio e la forza di ribellarsi ad una simile vergogna, visto che ben il 63% ha votato Calin Geogescu.
  • Like
  • Love
Reactions: Stefaniarvm, Hellrider, Gabriella and 16 others
RCDW33SHXNEWXMBRDECGCET4BA.jpeg
Così Karaganov, cervellone di Valdai (la Davos russa): "
L’obiettivo principale dell’attuale guerra in Ucraina dovrebbe essere la sconfitta definitiva del crescente revanscismo europeo (...) espellere l’Europa dalla posizione di attore internazionale. Lasciarla cuocere nel proprio brodo…".
È tutto, Vostro Onore.
Ps. Se si arrivasse all'infame alleanza USA-Israele-Russia, non ci penserei due volte a schierarmi con i nemici...
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Toillai, Marella Baraldi and 23 others
Loris SZ
Karaganov e` un personaggio molto "particolare". Antistalinsta, antisovietico (in un momento in cui Stalin e l'era sovietica sta godendo di un grande favore in Russia), liberale, fautore dell'uso preventivo delle armi nucleari contro "l'occidente" per prevenire la Terza Guerra Mondiale.
La sua scelta come conduttore della discussione col pubblico di Putin al Valdai, fu volutamente provocatoria: praticamente niente delle posizioni di Karaganov coincide con le posizioni di Putin, pur essendo le sue (Karaganov) posizioni "estremiste" (riguardo il confronto con l'Occidente) condivise da alcuni analisti/esperti e da una parte significativa dell'opinione pubblica russa piu` "aggressiva".
E proprio per questo fu scelto lui (che non e` un giornalista, ma un politico).

Di sicuro non era il cervellone di Valdai.
Ma e` un po` come quelli che dicono che Dugin e` l'ideologo di Putin, o "vicino" a Putin. Niente di piu` falso.
Caligorante
[USER]Loris SZ[/USER]  Putin ricatta l'Italia in Libia; scaccia la Francia dal Sahel; regala la Siria a ebrei e turchi; minaccia, per voce del suo famiglio Medvedev, la Germania e l'intera Europa ma non, che so, l'Alaska. Più antieuropeo di così. Questi sono i fatti. Io non so che farmene di una Russia proegemonica.
Loris SZ
1)Putin, che e` stato eletto Presidente dalla maggioranza assoluta dei russi, e` li` per fare gli interessi della Russia, non "il pompiere" che va in giro per il Mondo a spegnere gli incendi appiccati da altri.
Curassero i Governanti europei (Italia compresa) i propri interessi e non quelli degli USA-GB, forse gli europei (italiani compresi) sarebbero piu` soddisfatti

2) Se la Francia si fa cacciare dal Sahel, significa che il Sahel non e` piu` in grado di controllarlo/occuparlo. Colpa di Putin, o della debolezza e subalternita` della Francia? Dov'e` finita la Francia di De Gaulle "fuori dalla NATO"?

3) Se l'esercito siriano non e` piu` disposto a combattere per Assad (dopo che la Russia gli ha risistemato le cose a suo tempo) ed abbandona senza combattere le citta` che dovrebbe difendere, probabilmente Assad si e` dimostrato incapace di guidare il suo Paese con la dovuta autorita`/autorevolezza.
Putin dovrebbe mandare 100,000 russi a combattere per lui? No, grazie, ci servono in Ucraina e contro la NATO.
Interessi della Russia ora sono capire con chi ci si puo` accordare per mantenere le proprie basi in Siria sul Mediterraneo.

4) Chi ha tradito Gheddafi e distrutto la Libia? La Russia? Come l'Italia ha rispettato il trattato di amicizia con la Libia" Concedendo le sue basi per bombardarla?
Perche` i libici dovrebbero fidarsi dell'Italia?

5) Putin minaccia la Germania e l'intera Europa? O e` vero il contrario?
Chi ha sobillato, armato i nazionalisti ucraini contro i russi e la Russia fin dal 1994? I russi stessi (come ama dire la propaganda occidentale secondo la quale i russi si "autobombardano")?
L'Europa (Italia compresa) non e` un soggetto che agisce indipendentemente e sovranamente per i propri interessi, ma un vassallo che fornisce risorse e uomini al suo "Signore" USA. L'Europa in questa condizioni e` un nemico oggettivo per la Russia e se serve la si combattera` anche sul suo territorio.

Se si e` soggetti passivi, si verra` usati, se si e` soggetti attivi si potra` usare, L'Europa (Italia compressa) e` soggetto passivo.
Forse dovrebbe svegliarsi e non sperare su di un ipotetico ed improbabile salvatore.
L'Euro ha portato pace e benessere nel mondo più o meno come Postalmarket ha portato nel mondo una nuova coscienza neocatecumenale.
  • Like
  • Haha
Reactions: Alessandra Rovito, Stefaniarvm, Hellrider and 4 others
siria_ribelli_aleppo_afp.jpeg
L'Occidente esulta per i tagliagole che fanno il loro ingresso trionfale nelle città siriane e abbandona le comunità cristiane locali. Abbiate la decenza di non parlarmi più di Hamas che manda al macello i palestinesi, altrimenti vi mando a fare in culo su due piedi.
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Gabriella, Toillai and 25 others
Screenshot_20241207-154258~2.png
Capite perché i popoli arabi prendono sberle da secoli? Un'Europa veramente unita e cristiana darebbe ricetto ai cristiani del Medio Oriente e caccerebbe a calci in culo islamici e sionisti. Ne ho fin sopra i capelli dei loro ricatti, della loro suadente lordura materiale e morale, delle loro ciabatte maleodoranti, del loro fetore di spezie e delle loro barbone zeppe di acari e sotterfugi.
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Hellrider, Toillai and 26 others

Le elezioni rumene e il portiere in attacco (di Franco Marino)

Chiunque segua il calcio è abituato ad una situazione tipica di quando una delle due squadre perde per una rete di scarto e si è al novantesimo: il portiere abbandona i propri pali e si porta nell'area avversaria per cercare di pareggiare. Si tratta chiaramente di una mossa disperata che, nella storia del campionato italiano, è riuscita tre volte (vado a memoria, Rampulla, Taibi e Brignoli) e che si fa quando non si ha nulla da perdere perché, a partita quasi persa, prendere un altro gol...
Basterebbe uscire da NATO e UE. Ma nessuno lo fa perché i croccantini euroamericani sono ancora appetibili e gli effetti sarebbero sgradevoli (attentati, omicidi mirati ecc.). Gettare la maschera non è giocoforza un segno di debolezza.
 
Le cose legate alle elezioni presidenziali rumene sono un tantino più complesse e,soprattutto, più "coperte" di quanto esca fuori dai media occidentali.
Io ho notizie dirette dal ministero della giustizia rumeno. E non indico nemmeno la fonte,sebbene questa sia molto importante e a me vicinissima.
Se uno va a leggere i titoli nostrani viene da ridere...potrebbe mai la Corte Costituzionale annullare una tornata elettorale perché potrebbe (ripeto: potrebbe) essere stata influenzata dai russi?
È ridicolo il solo pensarlo...potrebbe ....allora sulle ipotesi si potrebbe validare tutto e annullare tutto. Ma il diritto,in tutto il pianeta, è fondato si prove e solo eccezionalmente su indizi (detto popolare: tre indizi fanno una prova).
La verità è che ai piani alti della Romania hanno le prove che Georgescu abbia ottenuto quei voti in modo fraudolento ma non vogliono farlo uscire apertamente per,probabilmente,consolidare le prove nel frattempo.
Ricordo solo che la Corte Costituzionale soltanto il giorno prima aveva dato l'ok alla validazione del primo turno delle elezioni.
Insomma, è giusto pensare male sul morente Occidente eppure, probabilmente,stavolta queste elezioni non sono state affatto esito di democrazia corretta.
 
Ma vedi amico mio, il punto non è che ci siano stati o meno brogli elettorali. Su questo, io non ho argomenti da portare e sicuramente il tuo contatto nelle alte sfere rumene avrà dati molto più attendibili dei miei. Io, da questa mia modesta postazione non posso non notare quanto sia curioso che questi denunciatori di brogli elettorali non saltino mai fuori quando l'esito è a loro favorevole. E queste cose giustamente danno l'idea del doppio standard su cui si fonda la sepolcrale ipocrisia occidentale.
 
I classici della letteratura: I turbamenti del giovane Pïrless.
GeMkXmhWoAACLxt.jpeg
  • Like
  • Love
  • Haha
Reactions: Hellrider, Toillai, giogiodo and 24 others
Screenshot 2024-12-07 141006.png
Les "paraculs"

Assimilando la lezione dei vaccari che ci intontiscono con la storia delle “due Americhe”, la Francia in una certa misura è riuscita a satellizzare il Belpaese grazie al saltafosso destra vs sinistra: leghisti & fidiellini pro Rassemblement Nationl o piddini moderati pro Macron (o “radicali” pro Mélenchon), l'importante è che la politica nostrana rimanga tarata sulla gallofilia. Se la Francia massonico-progressista di Emmanuel Macron ha fatto shopping in...
  • Like
  • Love
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Toillai, Gabriella and 26 others
vonTannenberg
Ci ho vissuto e lavorato, in Francia, e al netto di tutta la serietà nella pubblica amministrazione e delle cose che funzionano, a differenza nostra, è l'ultimo paese su cui farei affidamento.
Altra polveriera che rischia di esplodere. Il Bangladesh, la chiavica del subcontinente indiano, è un paese con 173 milioni di abitanti, in maggioranza musulmani.
Screenshot 2024-12-07 134437.png
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Gabriella, giogiodo and 25 others

Caos controllati, cani impazziti...

Come si poteva facilmente immaginare, questo "periodo di mezzo" alla Casa Bianca permette tutto e di piu` potendo scaricare su altri le responsabilita` e tenere per se` i meriti.

Il "caos controllato" e` una delle strategie piu` amate dagli USA, tanto quanto quella del "cane impazzito" piace ad Israele.
Resta da vedere poi quanto realmente possano gli USA (ed Israele) controllare (e continuare a controllare) questo caos.

L'esercizio piu` utilizzato di questi tempi "di...
ROMANIA VIZIO SEMPRE PIÙ OSCURO
Il Vizio Oscuro dell'Occidente è un libro di 23 anni fa di M. Fini. "l'Occidente non è più in grado di concepire e tollerare l'altro da se". Sembra che in questi 23 anni l'occidente sia diventato ancora più VIZIOSO ancora più OSCURANTISTA, e stavolta verso l'interno. Basta, infatti, sempre meno a far scattare meccanismi troppo uguali, tali per cui se chi fa troppo complotto è un pazzo, chi non ne per nulla è pazzo e oscurantista. Anche perché i meccanismi sono...
  • Like
Reactions: Gabriella, Hellrider, Friedrich von Tannenberg and 1 other person
La Corte costituzionale della Romania ha annullato le elezioni presidenziali. Il primo turno si era tenuto il 24 novembre scorso; domenica 8 dicembre era previsto il ballottaggio.
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Hellrider, Gabriella and 25 others
vonTannenberg
Da Seul a Bucarest, da Kiev a Damasco, il Mondo Libero le sta provando tutte pur di scatenare l'inferno. Lo fanno per salvarci da Trump, Putin e il fascismo.

Come l'informazione è stata uccisa dalla post-verità (di Franco Marino)

Giornali e televisioni nascono in un'era in cui erano l'unico modo per informarsi. Che Napoleone Bonaparte fosse morto il 5 Maggio, i pochissimi lettori dei giornali del 1821 lo seppero soltanto a Luglio e non ovunque. Se invece fosse trapassato duecento anni dopo, nel 2021, dando per scontato che Internet ormai copra anche Sant'Elena, avrebbe fatto annunciare la sua scomparsa dal suo social media manager, che a quel punto sarebbe rapidamente diventata virale con tanto di hashtag...
I giornali di informazione in formato cartaceo sono destinati a finire. Sopravviveranno quelli locali che riportano gli eventi autoctoni ed i pettegolezzi sui personaggi indigeni ma venderanno sempre per la pagina più visitata: i necrologi, che servono alle persone che non hanno un czo da fare ad occupare la giornata partecipando al servizo funebre e, se ci riescono, alla bicchierata che segue.
 
Si, ma permettimi un piccolo appunto vagamente redpill: un giornale di grande diffusione che colpevolizza le donne assolvendo i cosiddetti celibi involontari non esiste. Esistono semmai esclusivamente colpevolizzazioni estreme del celibe e deresponsabilizzazioni estreme della donna (da DX a SX) tali per cui se uno effettivamente è bruttino e un pó timido e, ovviamente, non ha donne (anche perché il fatto che la naturale i pergami a sia diventata standard eccessivamente elevato é pienamente suffragato dal fatto che ci stiamo estinguendo, anche se ovviamente non è IL fattore, ma UNO dei fattori) dal sarà sempre e solo per misoginia. Donne che viceversa a lui preferiscono criminaletti e antisociali veri di turno, e son parecchie, quelle no, alla meglionnon esistono, alla peggio gli si ammicca! E, questo purtroppo porterà il ragazzo escluso a generalizzare, ancor più di un corsivo che lo autoassolva proiettando sugli altri tutta la responsabilità della sua solitudine.
 

Intervista Karlson - Lavrov

L'intervista di Karlson a Lavrov e stata condotta tutta in inglese, e Lavrov ha risposto in inglese.
Questo significa, come si poteva gia` immaginare, che il pubblico a cui i messaggi erano diretti era il pubblico statunitense,

Di fatto si e' trattato di una esposizione dettagliata (supportata da date, luoghi, dati, nomi) della posizione russa nel conflitto con gli USA dal 2008 ad oggi, di come questa si sia evoluta nel tempo in risposta alla volonta` degli USA di non...

50 SFUMATURE DI CORAGGIO

iran-israele.jpg


Le recenti elezioni in Nordamerica hanno polarizzato, giustamente, l'attenzione del mondo intero. E hanno fatto passare in secondo piano tutto ciò che è accaduto prima del 5 Novembre. Infatti qualche giorno prima di questa fatidica data in Iran è accaduto un fatto che meriterebbe di essere ripreso e analizzato con più cura poiché, appunto, caduto nel dimenticatoio inghiottito dalla kermesse elettorale di cui sopra.


Il fatto in questione riguarda Ahou Daryaei. Ovvero una giovane...

Guerra, propaganda e l'orecchio di Jenkins

Robert Jenkins, capitano di nave mercantile,andava in giro con una scatoletta contenente un orecchio disseccato, che a suo dire gli era stato amputato dagli spagnoli. La sua testimonianza in proposito alla Camera dei Comuni suscitò grande emozione nell'opinione pubblica, e contribuì a scatenare la guerra.

William Doyle, “L'Europa del Vecchio Ordine 1660-1800”



Nel 1738, in Gran Bretagna, ebbe luogo una delle più grottesche, indegne e ridicole farse che mai ebbero l'onore di...​
Top