Blogs

  • All'ultimo sangue
    “This is the most formidable document that was ever adressed from one...
    • Friedrich von Tannenberg
    • Updated:
    • 8 min read
Write something…
Deluso dall'esito del forum di Kazan, che avrebbe dovuto seppellire il dollaro, il gran capo di SegolinaTv rilancia un argomento sempreverde: il debito monster che farà collassare gli USA.
Screenshot 2024-10-26 194648.png
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Friedrich von Tannenberg and 24 others
vonTannenberg
Ancora non hanno capito che il debito è l'anima del sistema capitalistico...

La strana coppia

Elly Schlein e Giuseppe Conte si ritrovano insieme per elaborare una piattaforma programmatica comune contro Renzi e il governo di centrodestra.


Giuseppe Conte ha appena attraversato il giardino di villa Schlein quando un Rottweiler inferocito inizia a pressarlo.

CONTE: (Suona il citofono) Vattene gagnaccio! Senza museruola, senza mascherina. Ma digo io, dove andremo a finire!?

SCHLEIN: (Dal citofono, presaga) A cagare!

CONTE: Cosa...
Ma l'immigrazionismo non era solo una roba da comunisti?
Screenshot 2024-10-26 125510.png
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Friedrich von Tannenberg and 24 others
vonTannenberg
Ma quale ca..o imprese, che le avete tutte chiuse e trasferite in Cina perché "conviene"? Ecco, mandateci là anche i "migrandi". E andateci pure voi, già che ci siete.
Io l'ho sempre detto: a La Russa manca solo la parola.
Screenshot 2024-10-25 132455.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Hellrider, Toillai, Manservigi Angelo and 25 others
Emmanuel Todd intervistato da SegolinaTV: "Non credo che l'alleanza tra Russia e Cina sia così solida." Panico tra i segolini e i segaioli neomarxisti.
Screenshot_20241025-152749~2.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Manservigi Angelo and 24 others
Screenshot 2024-10-25 112806.png
Europa e Cina nel mirino di Trump

I veri obiettivi da neutralizzare sono Europa e Cina. La Russia non conta niente, è roba loro. In un'intervista radiofonica, Trump ha dichiarato: "[gli europei] Non comprano le nostre auto, non comprano i nostri prodotti agricoli, non comprano niente. [voi americani] Avete un deficit di 312 miliardi di dollari con l'UE. Sapete, l'UE è una mini Cina." Il candidato alla Presidenza di una nazione...
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, giogiodo, Hellrider and 26 others
Hellrider
Farà trastare il piano a tanti fessi, anche con l'aiuto dei servi di Bruxelles.

Si innamora di un chatbot e si suicida: dobbiamo davvero temere...

Dalla Florida ci giunge la triste vicenda di un ragazzo che si è suicidato perché, almeno così ci riferiscono i media, si sarebbe "innamorato di un chatbot". La madre pare che abbia denunciato la società che ha prodotto il programma.
La narrazione è costruita per scatenare i commenti reazionari di quelli che "dove andremo a finire signora mia con questa tecnologia" o di quei tanti che colgono in ogni fatto di cronaca un pretesto per costruire società sempre più tirannicamente basate sul...
Articolo splendido, permettetemi di dire che non sono preoccupata e non credo sia il segno della decadenza dei tempi
L’intelligenza artificiale non potrà mai sostituire l’animo umano
Non ha il cuore… il vero motore delle nostre vite
Anni fa si innamoravano delle bambole gonfiabili… gravi fragilità umane
 
Quando ricevetti il primo fax, mi pare nel 1985, contenente una richiesta per un lavoro, pensai " Bene! Ora non mi rompono più le balle con le telefonate, chiacchere, o con le visite. Ho tempo di prendere tempo per pensare e rispondere" .Dopo circa un anno, avevo raddoppiato i contenitori con i fax, ridotto le telefonate e i viaggi, ma avevo aumentato la pressione perché la reattività nel campo del lavoro fu pari alla velocità dei fax. Finché arrivoʻ l'email e comincioʻ il delirio. Mi resi conto un giorno che, quando ero nel mio studio, passavo ore nel silenzio più assoluto. Mi accorsi che le telefonate di lavoro erano fonte di informazioni anche per altri settori e che le relazioni professionali spesso sfociavano in relazioni più amichevoli. Fu negli anni '90 con l'arrivo del GSM e della messaggistica che, anche quel poco di contatti umani che rimanevano, cominciarono a scomparire per giungere alla attuale "virtualizzazzione" delle relazioni culminata con l'arrivo dei social, dove il numero dei contatti irreali é spesso inversamente proporzionale a quelli reali. Scomparsi i contatti vocali, scomparsa l'empatia che le frequenze della voce possono creare, rimane solo il vuoto.
 
Mi permetta di dirle una cosa … non mi piace demonizzare nulla e soprattutto la tecnologia
Uno strumento che oggi ci ha permesso un dialogo e uno scambio reciproco di osservazioni tra persone affini… proprio come stiamo facendo in questo istante
cerchiamo di prendere il buono da queste realtà… ma in generale cerchiamo sempre di vedere il lato positivo
Sempre
 
Non demonizzo nulla, figurarsi, di tecnologia ci viviamo io e mio marito e guadagnamo parecchio. Anzi mio marito ing. Elettronico é stato un precursore avendo collaborato col suo amico Faggin alla creazione dello schermo a sfioramento o touch screen che ci permette "lo scambio tra persone affini". Il nostro studio si é occupato fin dal 1996 della tecnologia RfId. Usavamo internet fin dall'arrivo on Italia.Mio figlio fisico teorico ha collaborato alla costruzione del tokamak tedesco per la fusione nucleare ed ora, treamite la sua azienda, sta collaborando con i Giapponesi. Io sono un.ing.
Meccanico tra i primi (prime? Non c'erano ing.meccanici femmine negli anni 80) a meccanizzare linee di produzione con gli HP 3000. Ma...appunto perché siamo stati per anni immersi nella tecnologia, ne riconosciamo i pregi e i difetti. I pregi sono ben più numerosi di quelli da lei nominati, io ho citato i difetti...E con i conoscenti io telefono, noi telefoniamo, non mandiamo WhatsApp.
 
Last edited:
Certo , il mio discorso era sui rapporti umani
Anche 50 anni fa c’era solitudine, bullismo, follia, problemi mentali gravi … e se non venivi capito da quei 4 amici sul muretto oppure a scuola , a casa , all’università, al lavoro eri solo come un cane
Non idealizziamo troppo i tempi passati … non erano così idialliaci
Non se ne parlava … e’molto diverso
 

Favola con vista

Recentemente, Franco Marino ha parlato della valenza educativa delle favole di Esopo, facendomi pensare, per estensione, al valore dei racconti di fantasia, nella storia della letteratura, proprio come mezzo per far passare una lettura in filigrana della società e degli uomini, a volte anche tramite una feroce satira. In antichità il successo di Esopo fu tale che, a Roma, un certo Fedro lo tradusse in latino aggiungendovi di proprio. In tutte le tradizioni popolari che conosco, dalla...​
Che meraviglioso excursus! Ho rivissuto con emozione le fiabe che ricordo e le sporcacciate di De Laclos, De Nerviat, De Sade lette di nascosto in camerate di collegi, sotto le coperte con una pila. Ho una gatta fancazzista che non caccia, non si muove mangia e basta che ho chiamato Laridon😆. Mi permetto di aggiungere...in punta di piedi davanti a tanta competenza..."La fattoria degli animali" scritto da quell'autore che, ultimamente, viene citato solo per un suo romanzo, (che sicuramente molti neppure hanno letto) oltretutto mediocre, secondo me, se paragonato a questo gioiello d'ironia scritto allora contro il comunismo Staliniano. Riletto ai nostri giorni, anticipa sorprendentemente l'opportunismo politico e le modifiche legislative in funzione delle devianze sociali. Gli iniziali 7 comandamenti rivoluzionari vengono alla fine modificati e poi ridotti ad uno solo "Tutti gli aninali sono uguali ma alcuni sono più uguali di altri"
 
Last edited:
Ma sapete che l'avevo avuto in testa a più riprese (ci ho messo almeno dieci giorni per concludere questo articolo) e poi, stufo di procrastinare, nella voglia di concludere ieri, me ne son dimenticato? Esempio eccellente di "favola" per adulti novecentesca, adesso mi sento un idiota per tanta sciatteria. Grazie!
 
Quanto alle sporcacciate, ho un meraviglioso volume francese di romanzi libertini del XVIII secolo, alcuni dei gioielli di stile, altri semplicemente delle zozzerie all'Alvaro Vitali transalpino, ma molti di gradevole lettura. E c'è un De Nerciat che forse è lo stesso De Nerviat che mi viene citato. Non sporcaccione, molto raffinato, tipicamente Settecento, però. Possibile?
 
Alessandro Giuli insinua dubbi amletici negli ascoltatori: è un ricchione che finge di essere normale o un normale che, fiutato lo spirito dei tempi, finge di essere ricchione? Secondo me è più frocio del parrucchiere di Elton John.
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Marella Baraldi and 23 others
Screenshot 2024-10-24 192320.png
Una barzelletta di nome BRICS

Al Forum di Kazan Vladimir Putin ha dichiarato che l'Occidente consuma più di quanto produce e guadagna. Ovviamente l'Occidente non esiste e il rabbino in incognito si rivolge all'Europa, dato che con la sua inutile Operazione Speciale in Ucraina sta contribuendo a rovinare la prima (Germania) e la seconda (Italia) manifattura del Vecchio Continente. Per la gioia dei veri parassiti del pianeta, i vaccari con cui siglerà la pace. Eppure un...
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Colomba, Alice Lattanzi and 22 others
Screenshot 2024-10-24 115046.png
Onore ai caduti della nostra Patria, certo. Però avete stufato con ste leggende consolatorie di El Alamein. La guerra alla perfida Albione era sacrosanta, ma non mancò la fortuna bensì la volontà politica (mancata conquista di Malta, regalo di Dunkerque, il giocare a perdere dell'Operazione Barbarossa), la fedeltà di una Marina Militare che remava contro, il giusto apporto di una borghesia intrigante e storicamente anglofila, l'acutezza strategica, l'artiglieria, la benzina, i...
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, giogiodo, Hellrider and 24 others
Che merdaccia! La Linda Fiorentino dei poveri. 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
Screenshot 2024-10-24 113232.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalberto Pungitore, Salvatorino and 22 others
462538230_470283109381313_3154323018925770491_n.png
Kazan: Nuovo Ordine Mondiale o Azione Parallela?

Spiattellare statistiche su capacità produttiva e dati demografici dei paesi che aderiscono o aderiranno ai BRICS, i quali rappresentano il 40% circa del mercato mondiale, è assolutamente superfluo. Perché? Perché si profilano anni difficili caratterizzati da guerre e instabilità, quindi non so se e quanto conterà quel 40% del mercato mondiale se si pensa che i conflitti danneggiano in primis i mercati e l'economia...
  • Like
  • Love
Reactions: Manservigi Angelo, Toillai, giogiodo and 25 others
Esportare laureati per importare vitelloni dal Terzo Mondo. Cosa potrà mai andare storto?
1729689009358.png
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: Toillai, giogiodo, Hellrider and 24 others
Top