Blogs

Write something…
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Baldassarre Marolda, Vittoria Allegretti and 22 others
Prima comica che-non-fa-ridere a Zelig, poi eroina della TV delle Cumciette e adesso addirittura Simone de Beauvoir dei poveri di intelletto per un target di studentesse al secondo anno di Scienze della comunicazione.
Screenshot_20240427-133411~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Lanzafame, Hellrider, Vittoria Allegretti and 23 others
GUIDA TV. IL CRITICO CONSIGLIA. Il Grinch di Ron Howard. TRAMA. Il Grinch, un malvagio essere fantastico e progressista che odia profondamente il Natale, vuole rubare i regali destinati ai grandi (soprattutto i profumi da €100) e ai piccini. Ma qualcosa andrà storto.
GMKaD1xWoAE3SrQ~2.jpeg
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Lanzafame, Gabriella, Mina Vagante and 25 others
Il termine negro non si può usare. Però fino a poco tempo fa era comune e non aveva accezioni razziste. In biblioteca, dove lavoro, ci sono testi con quella parola nel titolo e non sono testi razzisti. Ora chiediamoci il perché di questa ortopedizzazione del linguaggio. Spoiler: il pensiero dominante è quello della classe dominante, di conseguenza la cosa è stata studiata da menti raffinatissime a uso e consumo dei padroni universali che finanziano università e think tank, i cosiddetti...
  • Like
Reactions: Gabriella and Mina Vagante

La retorica dell'Europa cattiva

Destre scorreggione e professionisti del presenzialismo filorusso attaccano Ursula von der Leyen, rea di addossare agli Stati Uniti d'America le colpe della Kommissione. La frase incriminata è la seguente «L'Unione europea perde 300 miliardi di euro di risparmi europei che vengono trasferiti all'estero ogni anno, principalmente negli Stati Uniti. Questi sono i soldi di cui hanno bisogno le nostre imprese, e ciò mina la nostra competitività». La Presidente della Kommissione europea...

Precisazioni

In gioventù, uno che era lontano dai miei canoni, era il segretario nazionale del FdG Fini. Poi divenne il segretario del MSI, e da lì la storia la conoscono tutti, io da parte mia, mi mantenni sempre distante da tale persona, e non seguii la distruzione di un ambiente, me ne andai molto prima, per evitare di sputare nel piatto in cui si mangiava, io già sputavo prima senza mangiare. Questo preambolo per far capire che Gianfranco non è mai stato tra le mie simpatie, figuriamoci ero arrivato...
Sua mamma, purtroppo, non può dire la stessa cosa.
Screenshot 2024-04-27 095833.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalgisa Frison, Baldassarre Marolda and 22 others
Gli unici islamici che piacciono ai leccasborra di Netanyahu e Trump paladini dell'Occidente e alle destre scorreggione sono i miliardari sauditi, i tagliagole kosovari, gli azeri, i jihadisti ceceni antirussi e gli uiguri dello Xinjiang. Io li caccerei tutti fuori dall'Italia, sionisti e islamici.
Screenshot 2024-03-22 233820.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lanzafame, Baldassarre Marolda and 23 others
Non compro niente, grazie.
Screenshot_20240426-160512~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, Liliana Rasola and 23 others
Prova di post
  • Like
Reactions: Kairete

Gavetta

Io quando osservo alcuni personaggi provo tenerezza. Ci sono fascisti o comunisti, o meglio simpatizzanti fascio e simpatizzanti false e martello, che hanno fatto politica nei loro tuguri, che si sono impegnati a scuola o nei luoghi di lavoro a diffondere le proprie idee, e capitava pure che questi due schieramenti si insultavano o spuntavano, ma comunque vivevano i loro mondi, i loro recinto. No, non mi importa se giusti o sbagliati, erano così, comunque belli indipendentemente dal colore...
Il capo partigiano Salvatore Lucania (brigata Broccolino) augura un buon 25 aprile a tutti i sudditi antifascisti della penisola italiota. Baciamo le mani, picciotti.
Screenshot 2024-04-25 150045.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, Gaetano Viatri and 23 others

Il 25 Aprile, il leone, il cinghiale e gli avvoltoi (di Franco Marino)

Il tradimento è il bivio di un rapporto. Il tradito si vede letteralmente crollare il mondo addosso - o, se si vuole, tutto quel mondo immaginifico che si era costruito nella testa senza fare i conti con l'oste/coniuge-fidanzato - mentre il traditore sa che, da quel momento, non verrà guardato più con gli stessi occhi. E' però sbagliato dire che da un evento così traumatico non si possa ricostruire un rapporto anche migliore. Jovanotti, per esempio, dopo essere stato tradito dalla moglie...
Di tutto ciò che ho letto negli anni e che ho sentito, dato che sia da parte di madre che di padre ci sono state uccisioni e sofferenze a causa del caos causato dal tradimento italiano, questo é il più bell'articolo che io abbia mai incontrato e "assaporato". Soprattutto se a scriverlo é un terroncino di quarantadue (per il momento) anni. ❤️
 
Azzeccata pure la pubblicità alla fine dell'articolo!!! Io ho cliccato a caso poi sono andata avanti a confessare gli anni, il livello di movimento ecc. Mi sono fermata a "Indossi uno smartwatch o fitness tracker?" perché gli anglicismi mi fanno girare le 🥎 mi causano stress e mi fanno ingrassare!!!
 
Sulla tomba dell'invasore (che prepara una nuova guerra vigliacca sul suolo europeo) deve scendere l'oblio e crescere l'ortica.
Screenshot_20240425-104609~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, Baldassarre Marolda and 23 others

Libertà..... Non liberazione

Io sono insopportabile perché dico ciò che penso, e se penso male della mia squadra di calcio o politica,lo esprimo, questo fatto da fastidio a chi tifa per medesimi colori, ma spiazza e mette in soggezione i rivali, poiché non hanno la stessa onesta' mentale di accusare i propri beniamini. Ssi sentono ridicoli quando loro insultano i miei colori per qualcosa di sbagliato ed io ritenendolo giusto dico che hanno ragione, non mi vedono uscire le unghie per difendere, l'indifendibile. Loro...
Permettimi la battuta e prendila in ridere. Deduco che l"unica categoria con cui vai d'accordo sono : politicamente i centristi (no dx no sx); etnicamente i bianchi e meticci (no gialli no neri); fisicamente di statura media (no alti no bassi).
Buona giornata
😂
 
Montano un caso sul nulla. Tali e quali alla sinistra dei Raimo, dei Berizzi, delle Boldrini.
GL_vW7zXQAAEY0L.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, GiuseppeTuD and 23 others

I pitbull vanno vietati (di Franco Marino)

Ieri avevo chiesto l'amicizia ad un utente di Facebook, circostanza che capita abbastanza di rado proprio perché non voglio dare l'impressione di uno che accumula contatti. Ma mi era piaciuto ciò che aveva scritto. Ricevuta la mia richiesta, così esordisce in privato.
"Buongiorno, ti ringrazio per la richiesta di amicizia, non conoscendoti di persona pongo alcune domande in modo che entrambi valutiamo se vale la pena rimanere in contatto. In funzione delle risposte valutare se accettare o...
Credo che il problema grande della questione sia la razza pittbull (e altre altrettanto potenzialmente pericolose) in mano all'uomo. Non è mia intenzione fare distinguo, se vogliamo abolirla vietiamone la riproduzione da ora in avanti, ma ritengo che il malanimo umano troverebbe altra razza da manipolare e potenziare per fini poco ortodossi.
 
Sono perfettamente d'accordo con te, andrebbero equiparati a delle armi, perché sono a tutti gli effetti delle armi cariche. Quindi ci vorrebbe una specie di patentino per poterli acquistare o detenere.
Qui dove abito c'è un mezzo scemo (disabile mentale più politically correct)che ne ha uno e che un giorno gli e scappato dal guinzaglio (manco e' in grado di tenerlo) e ha aggredito il mio jack Russell frantumandogli una zampa in due punti.
Il mio cane si e' salvato, ho sborsato di veterinario 2.000 euro e quello manco l' assicurazione aveva.
Denuncia ai carabinieri ma niente, il cane e lo scemo sono ancora li. Questo due anni fa
 
Non credo sia colpa di come ha reagito la vittima ma neanche che la colpa sia dei pitbull come non credo debba esserci un divieto assoluto. Credo invece necessario vi siano più controlli sulla detenzione degli animali, per esempio corsi specifici, obbligo di patentino ecc. Cose per altro che in altri paesi esistono già da tanti anni.
 
Non sono d'accordo con te: ogni volta che lo SStato (doppia "s" non per errore) mette le mani su qualcosa, la situazione peggiora, e va sempre a vantaggio dei burocrati, politicanti e giannizzeri vari.
"La libertà finisce dove inizia quella degli altri" ... purtroppo coloro che sono demandati a stabilirne il confine, finiscono per approfittarne limitando la libertà di tutti, ovviamente a loro vantaggio.
Abbi pazienza, ma i pitbull feroci sono il male peggiore: da questi ci si può difendere, dallo SStato no
 
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, Veleno91 and 23 others

IN VINO O IN VERITAS?

langone.jpg


Chi scrive, molti anni fa, fu sedotto da uomini, ideologie e simboli molto cari ai militi del famigerato battaglione ucraino "Azov". Poi col tempo certe mie convinzioni vennero messe da parte rimanendo comunque un anticomunista viscerale e un filoatlantista duro e puro. In pratica vedevo il mondo con due paraocchi ideologici che mi impedivano di percepire il Mondo reale a 360°.


In seguito, grazie a Dio, fui "fulminato" sulla proverbiale Via di Damasco e come accadde a S.Paolo...
Top