Blogs

Write something…
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Lorena Dell'Antone, Hellrider and 24 others
GF-O6meWwAACnG_.jpeg
30 aprile 1945 - 30 aprile 2024
Questa la dedico agli studenti della Columbia University. Tenete duro, ragazzi.
Ritornerai
Lo so ritornerai
E quando tu
Sarai con me
Ritroverai
Tutte le cose che
Tu non volevi
Vedere intorno a te
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Hellrider and 24 others
Screenshot 2024-04-30 121710.png
Missili, sangue e mafia rossa

Pio La Torre, segretario del Partito Comunista Italiano in Sicilia, denunciò pubblicamente l’esistenza di una relazione diretta tra la mafia e l’occupazione militare statunitense del territorio, spendendosi con ogni mezzo contro la costruzione della base missilistica Nato a Comiso. Francesco Cossiga confermò indirettamente l'intuizione di La Torre rivelando che era stata la mafia a incaricarsi di costringere i proprietari a cedere a prezzi...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Bea C, giogiodo and 26 others

Lo scontro tra Pubble e Mazzucco: che pena il dissenso! (di Franco Marino)

Da giorni volano gli stracci tra pezzi grossi del dissenso. Qualche giorno fa è stata la volta di Matteo Brandi contro Francesco Amodeo, ieri Pubble contro Mazzucco. E la cosa che mi ha stupito è che questi scontri hanno fatto un certo rumore come se si scontrassero giganti della politica. E, come ho già detto a chi mi ha chiesto un parere in privato, se andassi nel merito di chi ha ragione tra l'uno e l'altro, sinceramente mi vergognerei, proprio per la piccineria della posta in palio...
Franco, grazie come sempre… in questi giorni mi erano sfuggite tante cose ma come sempre hai sottolineato una cosa che penso da sempre
Non soltanto non possiamo affidare la gestione della politica a persone improvvisate ma nessuno e sottolineo nessuno si può disinteressare alla politica per h riguarda ogni aspetto della nostra vita.
“ ahhh a me non importa nulla io non ci capisco niente di politica “ … sai quanto volte ho detto
“ sei obbligato ad interessarti perché gestiranno ogni aspetto della nostra vita”
Lavoro, pensioni, salute, mobilità, proprietà privata
Se non viene capito questo io sono disarmata
 
Quello che molti non hanno capito è che votare uno di quei partitucoli del dissenso che raggruppati raggiungono a malapena la soglia per essere ammessi alle votazioni, è che sono coalizioni nate espressamente per far eleggere il loro capolista e al massimo un altro paio di persone che si assicureranno per un quinquennio un lauto stipendio e benefici accessori.
 
Ricordiamolo sempre, le grandi catastrofi dell'umanità non sono mai scaturite dal dissenso o dall'inosservanza delle regole, ma dalla cieca e incondizionata obbedienza. E per gestire il consenso si muove una macchina miliardaria.
Ciò premesso chi votare è irrilevante ma come votare è determinante. Auto-determinazione?
L’unico modo è l’autodeterminazione attraverso la firma con la matita copiativa sulla scheda elettorale, l'intervento identitario sul segno (la X da analfabeti) della scheda elettorale perché l’obiettivo è lo “spoglio”.
Ma quindi se si può gestire il dissenso mettendoci la firma che è la rappresentanza di sé stessi, ci troviamo di fronte alla stessa analisi attuata anche da chi non va a votare: gestione del dissenso attraverso l’autodeterminazione in assenza di firma…
Allora, se per “gestire” il consenso è sufficiente una croce di matita copiativa su un foglio anonimo e per “gestire” il dissenso è sufficiente la firma autografa dell’autodeterminazione, della rappresentanza di sé stessi e del metterci la faccia, che cosa è vincente, la croce a matita o la firma autografa?
Il dissenso, questo sconosciuto!
 
  • Like
Reactions: Franco Marino
Prova di post
Vi sblocco un ricordo.
GMUuImZXoAA7Re-.jpeg
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: Gabriella, Lanzafame, Hellrider and 25 others

Il successo di Vannacci ovvero cosa deve dare uno scrittore ai lettori...

Sul suo profilo, lo scrittore e giornalista Andrea Sartori, nonché mio amico di Facebook, sulla scia del successo di Vannacci, lancia un tema molto interessante che ripropone una diatriba famosa almeno quanto quella dell'uovo e della gallina: quando si scrive qualcosa (libri, articoli) bisogna dare "qualcosa che piace a tutti" oppure "scrivere cose di qualità"?
Se si è animati da una visione liberale del mondo, non c'è nulla di più soggettivo della qualità, anche se la convinzione che...
C'è solo un Capitone.
GMP8dggXwAASFKk~2.jpeg
john-holmes-wadd-994988.jpg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Salvatorino and 23 others
L'Italia sta diventando un protettorato israeliano.
GMQx53jXAAAhqXR.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, GiuseppeTuD, Lucia Macali and 22 others
Fratelli d'Italia è una costola della sinistra.
GMPo_tMXQAAKmzq.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, Nicola Plum and 23 others

Vannacci: il grande bluff (di Franco Marino)

Ho scritto in altri articoli che il tema dei cosiddetti "gatekeeper" - termine con cui vengono designati i finti dissidenti - mi interessa poco o nulla. Tutti sono potenzialmente gatekeeper, me compreso. Una volta chiedevo al direttore di una testata giornalistica sionista delle sue posizioni politiche effettive, visto che per sua stessa ammissione quella testata gli serviva unicamente per fare cassa con la pubblicità. E la sua risposta fu "se con Google Adsense si guadagna di più a fare...
Concordo appieno..Lessi il suo libro,appena uscito..Scritto piuttosto male,e con concetti,a parte le cretinate,assuefatti al main stream.Non mi meraviglio,che sia nel partito di Salvini,che,fingendosi indignato,ha avallato tutto,pur di rimanere attaccato ad una poltrona!
 
Ha raccolto un malcontento generale e ci ha scritto un libro… E’stato furbo non bravo
Per sua stessa ammissione credeva di vendere 300 copie… purtroppo per noi sono state molte di più e La Lega lo ha candidato
Questo periodo storico/ elettorale mi mette molta tristezza
Lo confesso
 
Ni. Per chi la pensa come noi e va a votare, io ad esempio non vado da 15 anni, potrebbe essere comunque premiato come il "meno peggio". Nel concreto, dimenticandosi che la politica partitica possa tirarci fuori dall'impasse e che è un bel volpone, la strategia potrebbe essere cercare di votare chi più potrà difendere i pochi interessi che ci sono rimasti da difendere avendo al contempo visibilità. Sicuro non cambia nulla, ma quando non avremo più nessuno con grande visibilità (ad esempio Borghi è meglio di VANNACCI ma non ha visibilità, non sa far parlare di se) in parlamento europeo che quantomeno prova a bloccare auto elettriche, transizione green, è meno filo ucraino, si oppone alla riclassificazione energetica degli edifici ed ha comunque avuto i coglioni di difendere i suoi commilitoni morti per l'uranio impoverito andando addirittura contro Mattarella tutte queste decisioni ce le ritroveremo prese, senza consapevolezza, quindi senza che si crei quella giusta incazzatura che, si spera, porterà ad altro, mentre siamo distratti da Meloni vs Scurati e da Brigata Maranza vs Brigata ebraica al 25 aprile.
 
Pro-Palestina e pro-Israele, nulla da dire?
Screenshot_20240427-190822~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Hellrider and 24 others
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Liliana Rasola and 23 others
  • Like
  • Love
Reactions: Lanzafame, giogiodo, Hellrider and 24 others
  • Like
  • Love
Reactions: uapZIiDWLdHmYcl, Lanzafame, Gabriella and 25 others

Stati Uniti d'Eurocheeee?!?!?! (di Franco Marino)

Da molti anni si sussurra di Stati Uniti d'Europa e alle prossime elezioni europee ci sarà la lista omonima promossa da Renzi e dalla Bonino, che conterrà tanto per intenderci tutta una serie di microscopiche liste, a partire da Italia Viva fino ad arrivare al Partito Socialista (Bettino, perdona loro perché non sanno quel che fanno) +Europa (il partito di oggi di Emma Bonino) e ai soliti radicali (il partito di ieri di Emma Bonino).
Questa lista non poteva che nascere in Italia per la...
M
Questa accozzaglia di nazioni chiamata Unione Europea non è che una parodia di qualcosa di molto più alto e nobile, che nascerà soltanto dalle macerie putrefatte di questo schifo.
E il tuo pregevole articolo lo spiega alla perfezione!
 
Sto per scrivere una cosa politicamente molto scorretta.
Negli anni '80 le BR individuarono nelle istituzioni (politici, magistrati, dirigenti di aziende statali etc...) il nemico cui dare forti segnali.
Oggi abbiamo tutti (o perlomeno quelli con due, dicasi due, neuroni funzionanti) la consapevolezza che la quasi totalità dei giornalai da quattro soldi delle tv e dei giornali mainstream abbiano venduto l'anima al diavolo (la questione Covid ci ha tolto definitivamente i minimi dubbi che potevamo avere).
Perché non assistiamo a nessun forte segnale nei loro confronti?
Può bastare il fatto che oggi tra telecamere poste ovunque e celle telefoniche che fungono da spie si abbia la quasi certezza di non passarla franca a differenza degli anni '80?
Possibile che non ci sia neppure un Robin Hood, uno eh, che dia un segnale di esistenza in vita?
Si sono imborghesiti tutti perdendo qualsiasi ideale?
Sono domande che mi faccio da tempo senza riuscire a darmi una risposta convincente
 
Il tuo discorso in teoria sarebbe anche condivisibile ma, a mio modesto avviso, parte da un baco di fondo: la convinzione che il Robin Hood abbia bisogno che non ci siano le celle telefoniche e le telecamere, per farsi strada.
Un mio amico, purtroppo prematuramente scomparso per un tumore anni fa, era una spia dei servizi russi e mi diceva che il modo migliore per nascondersi è farlo alla luce del sole, in mezzo alla folla. Il problema è che gran parte del popolo non vuole risvegliarsi. Mentre Robin Hood si faceva forza di un popolo in miseria, il nostro è un popolo che ha ancora cose da perdere.
Se si accumulassero 100.000 e 200.000 arrabbiati, non ci sarebbe telecamera o cella telefonica che possa fermarli. Una volta che hai fotografato e intercettato qualche centinaio di migliaia di incazzati e questi vengono ad aprirti il culo a casa, le foto e le cimici te le fai fritte in padella.
E' proprio il popolo che deve accendersi, prima ancora di spegnere le telecamere.
 
Giustissimo Franco, il popolo è in catalessi. Quoto al 1000%.
Ma non pensi che ci voglia qualcuno che accenda la miccia per far sì che la catalessi termini e si passi in 1000,10000,100000 a fare le cose che hai descritto?
Perché non c'è più un'anima viva disposta ad accendere la miccia?
 
Qualche rivolta in Francia e in Spagna l’ho vista
Noi purtroppo non siamo capaci… non so il perché
Troppe persone ancora incapaci di vedere la realtà
 
Ormai è risaputo, Spinelli uno dei padri fondatori dell'unione europea andava a battere cassa dagli antesignani della cia. Inoltre scriveva che l'unione europea per nascere aveva bisogno di una forte tensione e di una guerra da farsi contro l'unione sovietica, da farsi al momento opportuno.
 
Top