Blogs

  • Attori a disagio
    Non vorrei offendere gli scroti, ma a me pare essere più di un...
    • Angelo
    • Updated:
    • 1 min read
Write something…
Sono tutti "adulteri" e vaccinati.
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, girlsgreen, Giorgio83rm and 22 others
La Germania eliminata da Holly e Benji
  • Like
  • Haha
Reactions: Miky1973, Lea Cianciulli, Gabriella and 15 others
View previous comments…
M
G
Stavolta non so chi siano.
Cinzia V.
😂😂😂😂😂
Non ti siringhi, ti ammali, muori.
Ah non sei morto?
Multa da 100 euro e comunque ti tieni l'obbligo di siringa grazie alla Consulta.
Vediamo se così muori.
  • Angry
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Mina Vagante, Franco Garofalo and 21 others
View previous comments…
Lorella P. Lucas
non è così, non hanno legittimato, hanno solo rigettato la domanda. La questione rimane aperta.
Lorella P. Lucas
Con la sentenza di rigetto (infondatezza o manifesta infondatezza della questione)la Corte rigetta la questione di legittimità, la dichiara non fondata, ma non dichiara la legittimità costituzionale della disposizione portata alla sua attenzione. Qualora la questione sia stata disposta in via principale, nulla impedisce che possa essere ripresentata in via incidentale.
Franco Marino
@Lorella P. Lucas Ed è vero. Ma sai anche tu che ha una portata morale questa sentenza e che verrà presentata come tale. Basta che vedi come esultano i giornaloni.
Lorella P. Lucas
Non è detto però che la domanda in via incidentale non possa essere nuovamente proposta. Su questo bisognerebbe però ragionare molto, perchè, a mio giudizio , e lo dico da due anni, le domande sono state poste nel modo sbagliato. Il giudice risponde a domanda e non a ciò che non viene domandato (mi scuso per il giro di parole ma non si spiega diversamente) . Soprattuto il giudice si occupa di diritto puro e non di medicina e scienza. Nei giudizi ordinari di risarcimento danni biologici o di morte, vengono nominati i CTP e il CTU a fianco della parti e del giudice . La decisione del Giudice è influenzata da quello che il CTU da lui nominato gli relazionerà. Tutto questo discutere pubblico di sperimentale e non, non ha fatto altro che aiutare chi aveva profondi interessi economici. Invece la discussione doveva essere semplice, basarsi sul diritto puro: ognuno ha il diritto di rifiutare una cura anche qualora sia salvavita. Lo stabilisce la Costituzione al terzo comma dell'art. 32 e lo stabilisce l'articolo 5 del trattato di Oviedo, che ha generato la legge nazionale sul consenso informato (il soggetto può rifiutare la cura e può anche ritirare un consenso precedentemente dato). Siamo andati in guerra con il fioretto e abbiamo lasciato in armeria i mitra. O forse è solo un problema di superficialità, scarsa conoscenza del diritto (poichè avere un titolo non significa esserne degni),o ancora solo il desiderio di fare cassa, perchè vedi sui banchi universitari a noi giuristi insegnano una cosa importante: la Consulta non è magistratura è un organo politico che si occupa solo ed eslusivamente del giudizio di legittimità, ovvero esamina la norma e stabilisce se questa è allineata al dettato costituzionale. Diritto puro, senza ulteriori discussioni su altre materie. Quindi tutto questo discutere del vaccino sperimentale e non ha solo portato benefici a chi quel vaccino ce lo voleva iniettare.
Dunque sentenza della Consulta "cerchiobottista" come mi aspettavo.... respinte le richiexte di legittimità.
In sostanza non hanno deciso nulla, hanno solo repsinto le domande e non hanno deciso niente. Non vi è giudizio di legittimità.
Una Consulta di Ponzio Pilato, per non dire altro.
  • Love
  • Like
Reactions: Alice Lattanzi, AlinaPeppa, Stefano Guiscardi and 10 others
La Consulta salva l'obbligo vaccinale.
Schifo, vomito, vergogna totale.
  • Angry
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Franco Garofalo, Giuseppe Cozzolino and 21 others
Ida Verova
E poi parlano della Russia
G
E dov'è la novità? Da sempre la giustizia è il braccio armato del potere (mentre finge di controllarlo)
Lorella P. Lucas
non ha salvato niente, ha rigettato. Il rigetto no è giudizio di legittimità.

FORT APACHE PRESENTA... Hollywood ed il Suicidio Occidentale (di Luigi...

(FORT APACHE ospiterà anche interventi di amici autori e giornalisti su temi "scottanti" inerenti Cultura, Politica e Attualità. Oggi tocca allo scrittore Luigi Condor Ercolani)

Nella sua ultima fatica letteraria, "Suicidio occidentale", il fu comunista Federico Rampini prende le distanze da ideologia woke, cancel culture e menate varie. L'ormai ventennale corrispondente dagli USA per Repubblica ammonisce che l'operazione di precipitoso sotterramento che l'Occidente sta...​
Se Giorgia Meloni avesse chiamato bastardo Saviano, sarebbe stata ripulita di tutti i propri risparmi e sottoposta al linciaggio dell'intera sinistra. Questa è la realtà.
Quindi basta vittimismi.
  • Like
Reactions: Franco Garofalo, Lorena Dell'Antone, SarettaNola and 3 others
V
Da oggi benzina aumentata e multe agli over 50. Cosa è cambiato con la Meloni?

Stati Uniti e Russia in realtà sono d'accordo?

Israele può piacere e non piacere (a me onestamente, piace) ma rappresenta il punto di riferimento di ogni sovranista che si rispetti, che lotti o per recuperare una patria perduta o per costruirsene una nuova. Epicentro della storia di questa piccola-grande nazione è il sionismo, ideologia politica e religiosa che, nata verso la fine dell'Ottocento, è l'incrocio tra la fioritura di una corrente postilluministica e la reazione all'antisemitismo imperante nell'Ottocento attorno al quale...
Bisogna svegliarsi e tornare soggetto attivo, questo è ovvio. E ciò vale tanto per l'Italia quanto per le altre nazioni europee. Opinabile opinione personale: senza l'appoggio statunitense o di un'altra grande potenza, il pur gagliardo e orgoglioso Israele finirebbe male, un Libano con l'arsenale atomico. Arsenale (esiste? E se esiste chi controlla il pulsante rosso?) su cui si vocifera, ma che non è mai stato confermato.
 
Certo, leggendo questo articolo, viene da ridere caro @Franco Marino quando penso che Davide Cavaliere diceva che chi è filorusso è anche antisemita e avete litigato.
 
Ma io sono sempre stato filoisraeliano. In una maniera certamente molto meno sgangherata del tizio che hai citato e di altri fanatici sionisti che pure girano su FB, ma comunque sempre schierato con Israele in merito alla questione palestinese. Il problema sempre del tizio di cui sopra è che purtroppo lui è il classico ultrà sionista all'amatriciana fatto con lo stampino, convinto dell'incrollabilità dell'asse americansionista, quando basterebbe che si facesse un giro nel Ghetto di Roma e scoprirebbe che sono quasi tutti filorussi. Tra l'altro quasi metà della popolazione israeliana è di origini russe e lo stesso Putin è sempre stato filoisraeliano. Solo chi non conosce Israele può pensare che siano ancora filoamericani. Un mio collaboratore, israeliano, detesta gli americani ed è pure lui putiniano. Di che stiamo parlando?
 
Israele per tanti anni è stata anche il mio modello di governo/stato ideale. L'unica perplessità è che però per molti versi ha appoggiato la Covidiocrazia e il Vaccinazismo in modo inquietante, anche contro i suoi stessi cittadini
 
Il massaro disse alla volpe: Sorvegliami il pollaio. Sai, mi hanno già scannato due galline.
Screenshot_20221201-142914~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, CiroBasile, Stefano Guiscardi and 22 others
C
Intanto la Merkel ha detto che lei voleva trattare con Putin ma gliel'hanno impedito.

NOI DELLA GENERAZIONE GOLDRAKE...

Invece di polemizzare con Goldrake, cerchiamo di far parlare i bambini di Goldrake, questa specie di Ercole moderno. Il vecchio Ercole era metà uomo e metà Dio, questo in pratica è metà uomo e metà macchina spaziale, ma è lo stesso, ogni volta ha una grande impresa da affrontare, l'affronta e la supera. Cosa c'è di moralmente degenere rispetto ai miti di Ercole?

(Gianni Rodari, su "Rinascita", 1980)

AMARCORD 80: "Ritorno al Futuro"

Oggi, con gli amici del Canale Culturaitalia su Clubhouse, abbiamo rievocato uno straordinario film che ha letteralmente forgiato il "sense of wonder" di tanti di noi: RITORNO AL FUTURO (1985)
Un cast azzeccatissimo (il duo Michael J.Fox/Christopher Lloyd), una colonna sonora memorabile, il ritratto di una società americana con molti degli stereotipi che conosciamo, ma che tuttavia non pareva il manicomio che è diventata adesso. Anzi.
La storia semplice di un ragazzo ordinario che può...
Posso dirlo?
007 è un puttaniere alcolizzato
Anonymous è un rottinculo e un finto antisistema
Gli ABBA sono i Ricchi e Poveri svedesi
  • Haha
  • Love
  • Like
Reactions: Francesca Fioretto, Adalberto Pungitore, Baldassarre Marolda and 22 others
B
Rido di gusto tutte le volte...

Attachments

  • FB_IMG_1669834924243.jpg
    FB_IMG_1669834924243.jpg
    33.8 KB · Views: 167
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Francesca Fioretto, Gabriella, Caligorante and 17 others
Caligorante
Salvini: O parmigiano portami via...🧀
V
I partigiani hanno realizzato un passaggio di proprietà
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, AlinaPeppa, Colomba and 11 others
L
Lucia Macali
Da notare il "caldamente raccomandato"

LA SHARIA MADE IN HOLLYWOOD+DISNEY+MARVEL

Scherzi a parte, ma nemmeno tanto, avete riflettuto su come, con la scusa del "sessismo" e del "patriarcato", il corpo femminile ad Hollywood è sempre più coperto/intabarrato/mortificato proprio come vorrebbero certi regimi mediorientali con cui facciamo affari e organizziamo pure i mondiali di calcio?

Prendiamo ancora una volta per esempio i personaggi dei fumetti Marvel trasposti al cinema dai Disney Studios. Guardate la Wanda Maximoff degli "Avengers", per magia (è il caso di dirlo...
M
La forma mentis puritana resiste e si trasforma in base all'intenzione di mortificare la bellezza femminile e castrare sempre più l'uomo etero.
 

Meloni-Calenda

In politica esistono due strade per arrivare al potere. La prima è fare un colpo di stato che liquidi ogni opposizione e instauri una dittatura dove le decisioni vengono prese da una persona sola. Che questo paese abbia sul piano istituzionale pochi sbocchi per tornare sovrano l'ho scritto fino alla noia. La seconda è quella di penetrare in un sistema malato, sfruttandone le contraddizioni e conquistando progressivamente il potere. Questa è la strada della "democrazia", con percorsi...
La Meloni è stata molto sottovalutata. Io che ho lavorato anni interi con suo cognato (l'attuale ministro dell'agricoltura) e che la conosco bene sono convinto che rafforzerà il suo consenso personale. Sa il fatto suo, è in politica da sempre....ieri il Silvio la trattava quasi come una olgettina qualsiasi, oggi le può pulire le scarpe, politicamente parlando.
Il coraggio non le manca.
Chi vivrà vedrà
 
Ho votato questa ragazza nel 2013 quando prese meno del 2% e nel 2018 con 4,qualcosa ed europee con 6,qualcosa, fidandomi del mio "naso" che raramente ha sbagliato nella scelta dei collaboratori, dei partners, delle segretarie (quando c'erano) dei clienti, del business, dei blogger🥰🥰🥰 .
Questo, nonostante chi aveva collaborato con Berlusconi la definisse "furbacchiona" pensando di denigrarla. La furbizia é astuzia , è scaltrezza, la Giorgia ha tutto questo perché come hai giustamente scritto, il nostro sistema malato non sopporterebbe un rovesciamento radicale. É la predestinata, che é il contrario di sfigata. Predestinato é colui che cade al posto giusto nel momento giusto e intorno a lui le cose giocano a suo favore. Un'opposizione inesistente. Una sinistra in disgregazione. Una pandemia giunta alla fine. Un'Ucraina da cui molti prendono le distanze. Un'EU debole. E.....un Sumahoro che stava sollevando polemiche per un "tu" maldestro che in un botto fa fuori Saviano, Fratoianni, Boldrini, PD. Un Conte che strilla e viene preso in castagna per un condono che ha causato morti. Sapevo che si sarebbe trovata con Calenda e Renzi. L'ho auspicato. Berlusconate e salvinate anche basta grazie.
 

SUOR CRISTINA VS. DJOKOVIC

In questi ultimi giorni due notizie hanno catturato la mia attenzione: l'abbandono definitivo del velo della ormai ex Suor Cristina Scuccia e la strepitosa vittoria di Novak Djokovic alle Atp Finals svoltesi a Torino.


A prima vista queste due notizie paiono scollegate e prive di qualsiasi relazione. Invece se le analizziamo bene potremo notare che esse hanno ben più di un punto in comune.


Prima di tutto vediamo da vicino i due personaggi che ho appena citato.


Suor Cristina balzo' agli...

I FUMETTI E LA MADRE DEI CRETINI...

Per la serie "La Madre dei Cretini è sempre Incinta"...
Su una Pagina FB di Fumetti viene presentato un nostro progetto, DOTTOR MACISTE, incentrato su un Eroe che agisce sullo sfondo dell'Italia e del Mondo degli Anni 60. E non ti spunta il "fenomeno" che si indigna perché uno dei personaggi secondari si chiama come un celebre storico delle religioni (Pio Filippani Ronconi) con dei trascorsi politici però dichiaratamente "di destra"?!? Noi manco ci avevamo pensato in realtà. Apprezzavamo...
Top