Blogs

  • Colpo di scema
    Lo so, lo so, lo sappiamo tutti: è da ingenui pensare che dalle...
    • Friedrich von Tannenberg
    • Updated:
    • 6 min read
Write something…

Il mio medico è un robot

Molti medici sono semplici burocrati. Dispensatori di ricette elettroniche e certificati di mutua. Eseguono alla lettera protocolli e direttive. Se schiacci un bottone del loro camice ti rispondono in un modo...ne schiacci un altro e la risposta automatica sarà un'altra.. e così via come tanti automi.
Non visitano più il paziente e se lo fanno è solo per accertarsi che sia vera la cicatrice post intervento chirurgico (a me è capitato dopo quadrantectomia).
Da due anni a questa parte sono...
  • Like
Reactions: cippel

Una donna

Strega. Posseduta. Pazza. Secoli di donne bruciate, esorcizzate, curate, solo perché si rifiutavano di recitare la parte della donna giusta, oppure non ne erano capaci.
Non ne ero capace nemmeno io e per questo, anche se non era più tempo di roghi, mi sentivo uguale a quelle donne torturate, mi pareva quasi di provare sulla mia carne le fiamme e gli anatemi. Non sapevo come fare a essere la donna giusta, non mi piacevano le pentole, i cosmetici e le sete, pensavo di essere strana, pazza...
Forza Italia prova post

Sovranisti ante litteram: Friedrich List (parte seconda)

Se per Marx il dominio borghese e la rivoluzione industriale uniformavano il mondo e annullavano le peculiarità nazionali, per List tale dinamica non faceva altro che intensificare ed esasperare le disparità e quindi i conflitti tra nazioni, segnatamente tra le grandi potenze (in un certo senso anticipò la teoria dell’imperialismo di Lenin). Eurocentrista convinto, non nutriva soverchia fiducia nella cosiddetta “zona torrida”: Africa, Asia meridionale, America Latina. A causa dei limiti...

Washington Post: "L'umore dei soldati ucraini è basso"

L'esercito ucraino è al fronte ormai da otto mesi senza rotazione e riposo, i bombardamenti dell'artiglieria russa e la notizia di nuove riserve di mobilitazione della Russia stanno provocando un calo della disciplina tra le unità delle forze armate ucraine sullo sfondo di mancanza di persone e risorse.

L'articolo afferma che molte unità delle forze armate ucraine sono state sopraffatte da un'ondata di demoralizzazione, poiché ci sono state "troppe perdite".

I soldati ucraini credono che...
  • Like
Reactions: Macchiolo Simone, Friedrich von Tannenberg, Mara Pitrone and 1 other person
Che è anche molto verosimile. Invece a sentire gli inviati RaiGnù24 (tutti in città a centinaia o migliaia di chilometri dal fronte) parrebbero dei fulmini di guerra modello di virtù patriottiche.
 
Si dovrebbero ribellare e non seguire più le follie di Zelinsky, che poi non è neppure interessato alla libertà dell'Ucraina, oppure al suo inserimento nell'Europa, ma che porta avanti solo la follia degli Usa che a mire d'espansione usando la nazione come ariete!
 
Top