Blogs

Write something…
Il cosiddetto "Internazionalismo conservatore" del XXI secolo causerà molte più illusioni, disillusioni e sciagure dell'internazionalismo proletario del secolo scorso.
Screenshot_20240623-105204~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Veleno91, GiuseppeTuD and 22 others
Lorella P. Lucas
Ma quale conservatore, questo è un liberista ... è ovvio che stia coi sionisti ...

Basta con la sociologia d'accatto sui delitti passionali (di Franco Marino)

Uno dei tanti motivi per cui non seguo la cronaca nera - salvo quando questa non invada ogni mezzo di comunicazione di cui fruisco e mi obblighi a seguirla - è che da tempo sospetto che serva, nella migliore delle ipotesi, ai mezzi di comunicazione per poter lucrare sulle disgrazie umane, e, nella peggiore, alle classi dirigenti per creare nuove emergenze ed imporre nuove limitazioni della libertà personale.
Per come la vedo io, l'unica difesa è sapere che non c'è niente di sociologico...
Io considero da sempre vergognoso che i fatti di cronaca nera siano diventati argomento di conversazione
La stampa e tutti gli altri mezzi di comunicazione hanno un potere enorme e non tutti hanno gli strumenti per poter elaborare con ragionevolezza un fatto
Siamo il paese dei casi irrisolti, siamo il paese dopo i misteri durano 40 anni e dopo un caso chiuso se ne continua a parlare? Allora la mia mala fede prevale e mi obbliga a pensare che l’intento della stampa sia quello di creare un fenomeno che non esiste e diffondere paura e dubbio
E’trememdo
Io ho un fratello più piccolo … quando ci fu il caso di Erika e Omar io venivo guardata male per strada
Non so se rende l’idea di quanto siano delicati certi argomenti
 
I casi irrisolti e i misteri vecchi di quarant'anni esistono ovunque, ma solo da noi sono diventati il pane quotidiano dei pollai televisivi (che ne approfittano per evitare argomenti scomodi come la progressiva terzomondizzazione dell'Italia) anziché essere relegati nei canali di true crime.
 
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Donne sull'orlo di una crisi di nervi" (1988). - "E quanti uomini hai dovuto dimenticare?" -"Tanti: quante sono le donne che tu ricordi."
GQnKuAPW8AA7PGV.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Nicola Plum, girlsgreen and 22 others
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Un tranquillo weekend di paura" (1972), con un Burt Reynolds cazzuto come non mai. "A volte, per trovare qualcosa, ti devi perdere."
035810246-d61557b2-6cbe-4692-ac6a-a4db579167de.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Stefano Guiscardi, AdelinaRM and 22 others
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Ufficiale e gentiluomo" (1982), con un seducente Richard Gere. - "Non ce l'avrei mai fatta senza di lei. Grazie sergente. - "Levati dalle palle Mayo".
GMmWTGzXUAE5Q3V.jpeg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, GiuseppeTuD, Gaetano Viatri and 22 others
Diego Fusaro boomer edition.
Screenshot_20240622-175025~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Colomba, Marella Baraldi, Liliana Rasola and 21 others
Franco Marino
Lu porcu avi tri pila, tri pila avi lu porcu.
Formula usata da mia madre, siciliana, per dire "non ho capito un cazzo di quello che hai detto"
Il filoamericano in buona sostanza è un infame, un traditore della Patria, un fervente apologeta della distruzione dell'industria nazionale.
Screenshot_20240622-173451~4.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Liliana Rasola, Adalberto Pungitore and 22 others
Nico', stasera tutti a casa tua.
GQrxuCXXIAAWNIm.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Vincenzo Bonazza, Veleno91 and 22 others
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Pierino medico della SAUB" (1981), con un irriverente Alvaro Vitali. "Mi fijo ha preso la licenza elementare a Roma, la media a Frosinone, la ginnasiale a Catanzaro, la liceale a Canicattì e la laurea in medicina ad Addis Abeba."
Screenshot_20240622-124312~2.png
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalgisa Frison, Baldassarre Marolda and 22 others
Come previsto: tesi, antitesi, sintesi.
GQq3gM_WAAAKxNP.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, Lucia Macali and 23 others

CUM GRANO...SALIS

19prima-ilaria-salis-in-aula-a-budapest-foto-di-attila-kisbenedek-getty-images.jpg
E' ormai opinione comune che nel triennio 2020-2023 si sia svolto in Italia un vero e proprio esperimento sociale. È inutile ricapitolare tutte le fasi della cosiddetta pandemia, o pandemenza che dir si voglia.


Ciò che molti di noi abbiamo imparato da quel periodo è che uomini e donne quando sono sottoposti a delle precise sollecitazioni, come la paura della morte o la paura di essere esclusi dalla società, sono disposti a fare cose che in altri frangenti non avrebbero mai fatto...

Perché Monsignor Viganò ha torto (di Franco Marino)

Nel corso degli ultimi anni svariate figure della Chiesa sono finite nel mirino di Papa Francesco per vari motivi. Per il solito - come spesso accade quando parliamo di dissenso, dove non è facile distinguere il grano dal loglio - si tratta di cialtroni o di personaggi venuti fuori dallo sciocchezzaio social che ha generato una sacca di dissidenti nella quale, tra suore e preti spogliati, pseudointellettuali che si autodefiniscono "gestori della tradizione", si infila una marea di...
M
Non si muove foglia che Dio non voglia. Noi esseri umani possiamo capire qualche frammento di ciò che accade e, nei limiti della nostra visione, possiamo vigilare su ciò che è tradizionale e su ciò che non lo è, sforzandoci sempre di seguire non la nostra volontà, ma quella di Dio.

Gesù, nel Getsemani, ha chiesto se potesse evitare di bere "l'amaro calice", ma ha poi precisato: "non la mia, ma la Tua volontà".
Questo atteggiamento, io credo, dobbiamo averlo su tutto, proprio perché non abbiamo una lungimiranza divina. Possiamo muoverci su ispirazione di Dio, ma non vedere l'intero disegno.
 
Monsignor Viganò - al pari di un San Benedetto o di un San Francesco, anche loro "dissidenti" in epoche complesse - è un gigante della Chiesa, modello (basti pensare al suo "non bisogna credere che il governo di uno Stato voglia necessariamente il bene dei cittadini") anche per non credenti o fedeli di altre religioni.
Il Pampero biancovestito, invece, resta un 🐷 corrotto.
 
Non sono affatto d'accordo che senza un' istituzione i Vangeli sarebbero rimasti opera morta, al contrario sono vivi e vegeti perché la chiesa non è e non può essere un edificio o una struttura politico-sociale, la Chiesa siamo noi, è questo il punto centrale del cristianesimo. Concordo che Viganò è perfettamente consapevole di quello che dice e fa e che è troppo scomodo e debole per non essere "espulso". Personalmente, a Francesco riconosco un unico merito: aver fatto aprire gli occhi a molti credenti, c'è una fuga in massa dalla chiesa cattolica verso le chiese protestanti, che pur con le loro pecche, si basano sulla sostanza del Vangelo.
 
Il turismo traina il PIL nazionale nei Paesi del terzo mondo o in via di sviluppo. Non è solo colpa di 'ste due se ci siamo ridotti così, però non mi sembra il caso di esultare.
GQflOynW0AArrPQ.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Hellrider and 24 others
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Una poltrona per due" (1983), con un irresistibile Dan Aykroyd e un esilarante Eddie Murphy. "Ho sempre pensato che il modo migliore per salvare le chiappe a un truffatore è farlo eleggere deputato."
Screenshot 2024-06-21 142940.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Veleno91 and 23 others
Appuntamento al cinema.
IL CRITICO CONSIGLIA: "Io vi troverò" (2008), con uno straordinario Liam Neeson. "Io vi cercherò, padroni; vi troverò... e vi servirò i tortiglioni con squacquerone e crudo. Comandi, signore!"
landini-1152x768.jpg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Lucia Macali and 23 others
Appuntamento al cinema.
IL CRITICO CONSIGLIA: "Secretary" (2002), con un'intensa e inedita Maggie Gyllenhaal.

GPkE-LMXwAMxSRJ.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Hellrider and 24 others
Paese che vai, collaborazionista che trovi. Piangi, Jürgen, piangi.
Screenshot_20240621-130158~3.png
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Liliana Rasola and 23 others
Top