Blogs

Write something…
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Trainspotting" (1996), con uno strafattissimo Ewan McGregor. "Le elezioni, la lista, i candidati, il maxi astensionismo del cazzo... Tirando avanti, lontano dallo scranno, in attesa del giorno in cui ti eleggeranno."
GOpf7o5WQAAkqjU.jpeg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Hellrider, CiroBasile and 23 others
Mi hai convinto: voto Forza Nuova.
IMG_20240627_100915_233.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Salvatorino, Giorgio83rm and 22 others
Sembra una retata effettuata in qualche quartiere malfamato. Da sinistra verso destra: la bella di giorno, il mangiaricotta, lo spacciatore extracomunitario e il femminiello pelosone.
GRAx4alW8AAsDkl~2.jpeg
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Gabriella and 25 others
Screenshot 2024-06-26 203325.png
I vaccari forniscono bombe a frammentazione ai loro vassalli ucraini. Questi ultimi le usano sui civili che prendono il sole a Sebastopoli. Mosca, nella migliore tradizione fantozziana, convoca l'ambasciatore USA. Espertoni e capiscer di YouTube: "Grande mossa scacchistica del Cremlino."
Ma andate a cagare, barboni!
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Gaetano Viatri, Alice Lattanzi and 22 others
ANSA. L'Italia sfilerà sulla Senna con Israele sullo stesso barcone durante la cerimonia di apertura dei Giochi olimpici.
La mia reazione...
👇🏽
Screenshot_20240624-203229~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Adalgisa Frison and 23 others
Alla fine della fiera, in estrema sintesi e con somma banalità, le persone si dividono in tre categorie.
Quelle che ci risolvono i problemi.
Quelle che parlano, parlano, parlano, ma non ce li risolvono.
Quelle che ce li creano.
Catalogare le persone nella giusta categoria è ciò che può cambiare la nostra vita per sempre.
  • Like
Reactions: Stefaniarvm, Lorena Dell'Antone and Hellrider
There are no comments to display.
No, non è un caso.
Screenshot 2024-06-25 104904.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, giogiodo and 24 others

Sangiuliano ovvero l'ignoranza è bipartisan (di Franco Marino)

Prima di iniziare questo articolo, devo confessare - a chi non mi conoscesse personalmente, a chi non abbia letto quelle pillole biografiche con cui ho infarcito qualche mio articolo o post (e che alcuni gradiscono e altri no) - che ho un pessimo ricordo del periodo scolastico e che questo potrebbe vulnerare la credibilità delle mie riflessioni. Non che andassi male, tutt'altro - alla fine me ne sono uscito dal mio liceo classico con un dignitosissimo 83/100 - ma avevo la tendenza ad...
Ho fatto gli esami di seconda elementare per accedere alla terza, poi un esame per entrare in 'quinta preparatoria' (per accedere ad un istituto privato), poi esami di ammissione alla terza media, poi esami di terza media, poi esami in 2a ginnasio per accedere ai 3 anni di liceo classico, poi esami di maturità quando ti interrogavano su tutte le materie degli ultimi 3 anni, poi università con esami semestrali (che se fallivi dovevi ripeterli dopo sei mesi) ed esami che facevano 'blocco " (se non li superavi non potevi dare gli altri). I 'fuori corso' erano numerosissimi me compresa tant'é che laurearsi negli anni previsti era un ' impresa titanica che riusciva a pochi, di solito i meno abbienti che non si potevano permettere di restare a lungo studenti o che avevano borse di studio. Il biennio di ingegneria era una 'strage degli innocenti'. Si cominciò a cambiare perché era scuola "nozionistica che non informava sul mondo in evoluzione". Vero, anch'io non avrei saputo se fosse nato prima il Colombo con la Nina la Pinta e la Santa Maria o il Galileo col lampadario del Duomo di Pisa, ma...ad ogni esame passato ci sentivamo supereroi pronti a combattere la vita e le sue sfide.
 
Last edited:
Sono totalmente d'accordo con te. Anche io, spirito ribelle ed anticonformista, ho sempre sofferto il liceo, con annessa fabbrica di nozionismo, nonostante il mio voto più che egregio conseguito alla maturità ( 90/100). Quanto ai miei compagni: una manica di mediocri e/o falliti, ignoranti e raccomandati, la cui massima aspirazione era appunto essere mantenuti a spese della collettività, cosa puntualmente avvenuta , dal momento che sono quasi tutti imboscati o al comune oppure nella scuola. Dei professori: transeamus. Il più originale ha conseguito due lauree e lavora con passione nella finanza: il sottoscritto.
 
Questo è lo spirito! Altro che autonomia differenziata.
GQ3YbVOXwAAoDtF.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Franco Marino and 24 others
There are no comments to display.
Screenshot 2024-06-24 104122.png
Il pesce puzza dalla testa

Vincendo il senso di nausea che mi suscitano Putin e la sua combriccola criptogiudea, voglio spendere due parole sui recenti attacchi in Crimea e Daghestan, che confermano appieno le mie previsioni: sostanziale sconfitta strategica russa; totale incapacità di dissuadere i nemici e di difendere i propri cittadini, determinata forse dagli interessi opachi che legano gli oligarchi al “nemico” americano. I dirigenti moscoviti credono che continuando...
  • Like
  • Love
Reactions: Gianluca Iorio, Fabio Santarelli, Adalgisa Frison and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, AlinaPeppa and 12 others

L'inizio della fine dei b&b? (di Franco Marino)

Da Barcellona arriva una notizia piuttosto inquietante. Il sindaco socialista della città catalana, Jaume Collboni - che fosse di sinistra lo avevo dato per scontato già da prima di averne conferma da Wikipedia - pare che abbia deciso di revocare, dal 2029, tutte le licenze per i B&B il che automaticamente significherebbe la morte di un settore che costituiva, per molti proprietari, la possibilità di poter monetizzare il possesso della propria casa. Alla base di questo provvedimento ci...
La cosa mi lascia più che perplesso... Il B & B di norma è un appartamento in cui risiede la proprietaria la quale mette a disposizione delle camere inutilizzate per degli ospiti.. Ora non credo che negandogli questa possibilità la suddetta titolare si prenda una famiglia in casa con contratto di affitto regolare o meno.. Stessa cosa per chi affitta solamente camere senza colazione.. la decisione spagnola mi pare più un pretesto che una reale esigenza.
 
  • Like
Reactions: Caligorante and Lorena Dell'Antone
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "Hollywood party" (1968), con un camaleontico Peter Sellers.
9c827f84e2f14b65d2b4db25e2483dfaY29udGVudHNlYXJjaGFwaSwxNzE4MzY3OTU0-2.76503938.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Alice Lattanzi, Vincenzo Bonazza and 22 others
Appuntamento al cinema. IL CRITICO CONSIGLIA: "L'uomo che non c'era" (2001), con un magistrale Billy Bob Thornton.
66461088b1389.r_d.326-168~2.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Fabio Santarelli, Nicola Plum and 22 others
Top