A pensarci bene, sarebbe giusto così. Gli starebbe bene a questo schifo di Europa a trazione polacca. Gli starebbe bene a quei minchioni dei russi, che negli ultimi giorni hanno affermato "La Siria non è importante", "Non siamo mica l'URSS", "A noi interessano solo gli affari, non la capacità di proiezione globale".
Kirillov sapeva troppe cose sulle porcate batteriologiche occidentali in Ucraina e avrebbe potuto disturbare le trattative di pace e il calabrachismo putiniano. Probabile che sia stato eliminato con la complicità del FSB.
Guerra "calda" fra Russia e NATO, quanto e` probabile che avvenga nei prossimi 5-10 anni?
Risposta non facile, ma ci sono elementi che ci possono aiutare ad orientarsi.
1) Al Complesso Militare Industriale statunitense (ed anche europeo pur se ridimensionato dalle azioni degli USA) che il timore di un conflitto sia alto e costante e` estremamente conveniente. "Si vis pacem para bellum" e i profitti vanno alle stelle.
2) In ogni caso il fatto stesso di armarsi e di...
Sono varie le ipotesi sul perche` la Siria di Assad sia caduta cosi` velocemente.
Fra queste alcune hanno in comune il fatto che la Russia lo abbia "abbandonato".
L'intervento russo in Siria del 2015 (su invito di quel Governo) aveva lo scopo, in quel particolare contesto e momento storico, di evitare la costituzione del "Califfato Islamico", cioe` di fatto un Territorio trasformato in Stato gestito da gruppi di terroristi islamici sotto il comando degli USA e l'acquiescenza di...
È obbiettivamente difficile dare un commento generale sulla geopolitica degli ultimi dieci-quindici giorni. Non solo per una ricaduta di amarezza personale di fronte alle porcate vere e proprie a cui abbiamo assistito, a raffica, da parte di un'amministrazione americana scaduta che, invece di gestire l'ordinaria amministrazione come correttezza istituzionale avrebbe voluto, sta cercando di precipitare gli eventi senza neppure chiedersi cosa ne verrà fuori un domani (ammesso che il...
Tutto giusto ciò che dici ma qui si apre un quesito importante: perché la Russia ha sacrificato Assad?
Perché io, da putiniano, ancora non riesco a capirlo.
Tristemente, neppure io. L'unica spiegazione razionale è che ormai il regime era troppo debole, tant'è che i suoi soldati non hanno sparato un colpo per difenderlo.
Il 15% della popolazione israeliana e` di origine russa. Il 20% della popolazione russa e` musulmana.
Aspettarsi che la Russia si schieri apertamente contro una di queste due componenti e` da ingenui.
Aspettarsi che la Russia "usi" l'esistenza di queste due componenti per i suoi rapporti con Mondo islamico e con Israele e` logico.
Se poi consideriamo che l'élite che comanda l'Occidente e` in maggioranza ebrea, e cosi` pure quella che comanda in Russia, mentre...
Affamare la bestia
Il governo fa bene a mettere a dieta la più stolta e antieconomica delle bestie, il quarto potere rappresentato da giornali e giornaletti. Certo, poteva fare meglio: venti milioni sono una cifra generosamente spropositata per il circo orripilante affollato di mascheroni e mascherelle, di direttori intercambiabili buoni per tutte le stagioni, di notizie grottesche, di "ricerche" raccattate in qualche università anglosassone del cazzo, di psicosi...
Se si e` favorevoli ad un Mondo Multipolare dove, inevitabilmente, Potenze Regionali aggregheranno attorno a se` Paesi piu` piccoli e meno "pesanti" creando le proprie "zone di influenza" non ci si deve stupire se Israele si allarga, come pure la Turchia, se l'Iran cerca di consolidare alleanze con i Paesi sciiti (come lui) e cosi` via.
Il Mondo che smette progressivamente di essere "unipolare" (nonostante la strenua opposizione degli USA) cambia...
Da mezzo sardo e mezzo giuliano, non sopporto più da tempo i polentoni sciur Brambilla e Mauri, espressione della classe imprenditoriale più stupida dell'occidente. Gentaglia con la terza media capace solo di produrre ciabatte e cacciaviti, che prima ha avallato il progetto eurista ( e qui Bagnai ha ragione) di compressione salariale, poi ha spalancato le porte all'immigrazione, dolendosene pure. Devono scomparire. Tutti.
CICLO NOTTE HORROR
"Non uscire da quella cella"
TRAMA: Appena scarcerata, l'attivista Ilaria Salis finisce nel mirino di un maniaco omicida armato di motosega intenzionato a purificare il mondo dai fricchettoni comunisti.
"Non uscire da quella cella", un film prodotto dalla famiglia Angelucci.
Se la notizia è vera, è un brutto segno. La Cina deve darsi una mossa e uscire dal letargo. Il confucianesimo va bene per la politica interna, non per la politica estera.
La grande fiction Rai. Don Cristiano, il prete che salvò l'umanità
Trama: Don Cristiano Malgioglio deve mandare a monte le nozze tra Adolf Hitler e Chiara Ferragni al fine di scongiurare il concepimento del cosiddetto Übermensch nazionalsocialista.
Don Cristiano, una fiction scritta da Antonio Scurati.
Vogliono vendere i nostri figli come quarti di vitello, indottrinarli al martirio e immolarli ai vaccari e ai giudei in guerra contro una Russia sempre più debole e imbelle. È già stato tutto deciso; rimangono solo gli ultimi dettagli da definire. Forse ci spenneranno (linea Trump) ancora un po' prima di aprire le ostilità.
This site uses cookies to help personalise content, tailor your experience and to keep you logged in if you register.
By continuing to use this site, you are consenting to our use of cookies.