Blogs

Write something…
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Giorgio83rm, Lucia Macali and 22 others

Briatore è un genio (di Franco Marino)

Sapendomi napoletano, diverse persone mi hanno chiesto cosa ne pensi dell'arrivo a Napoli della cosiddetta "Pizza di Briatore".
Non avendola mai assaggiata - e non avendo neanche la curiosità di provarla - ovviamente non posso dissertare sulla sua bontà. Può darsi che un giorno possa cambiare idea, decidere di provarla e trovarla anche buona ma al momento, queste, sono polemiche inutili esattamente come quelle su Starbucks - anch'esso accolto con i medesimi scetticismi, puntualmente...
Sapevo che avresti scritto qualcosa del genere su Briatore. Io continuo però a pensare che questo modo di provocare per autopromuoversi, sia un espediente da povero imbonitore da periferia. Funziona? Sì, perché viviamo dove viviamo (una colonia degli USA che ha inventato questa modalità di comunicazione). Ma chi vi ricorre in modo sistematico rimane un poveretto. E fessi non sono quelli che rispondono, ma quelli che poi fanno la fila per affollare il locale ("La nostra non è una pizzeria, ma un luogo per passare una serata tranquilla" peccato che tu l'abbia chiamata Crazy Pizza e non Shangri La!)
 
A Roma è sempre piena … si trova in via Veneto
Paghi la serata come se andassi in un qualunque locale
C’è da dire che Roma è una città morta … Napoli è vivacissima
I locali di Briatore hanno la loro clientela e lui non è stupido … come sempre hai perfettamente ragione
 
Forse non è un genio , è un imprenditore geniale forse circondato anche bene sotto questo aspetto. La genialità sta sulla curiosità che suscita coi suoi mezzi mediatici e a mio avviso sarà ciò che lo manterrà in piedi in questa avventura . Perché in generale con le tentazioni forti si fanno anche i debiti , e ci saranno molti ma molti curiosi che andranno nel suo locale. In ogni caso lo temo anche . I miei timori fondano sul tentativo di stravolgere i dogmi sulla pizza e su altre sacralità che , compreso l’ argomento in questione , è un andamento generale che non mi piace . Verrà poi quello che per aprire i suoi bar ci dirà che fino ad ora abbiamo fatto una schifezza di caffè
 
Non vi preoccupate, il vostro meraviglioso caffè e le vostre meravigliose realtà non verranno toccate
Briatore ha la sua clientela che va da lui non per la pizza
Dicevo a Franco qualche giorno fa che ho trascorso 30 anni le vacanze estive in Costa Smeralda e ho sempre preferito le piccole trattorie sul mare a a Briatore
Non è fallito nessuno… anzi
Briatore prenderà una fetta di mercato ma non va a togliere nulla a nessuno
Briatore E’stato molto fortunato… nel commercio e’fondamentale
 
@Dino da questo punto di vista, non sarei così pessimista. Chi ama la vera pizza - tu, io, molti altri - non andrà mai da Briatore. In tal senso, secondo me, l'amica @Giorgia ha ragione: Briatore si prenderà una fetta di mercato senza togliere nulla a nessuno.
 
Franco è così … e con l’intelligenza che ti contraddistingue lo sai meglio di me
Non lo so se avrà successo ma sicuramente non toglierà nulla a nessuno
Come più volte hai detto tu … vende un prodotto e quel prodotto non è la pizza
Paghi la serata… paghi altro
 
Cambiamento climatico, resilienza... Avete votato un PD che si fa chiamare centrodestra. Auguri.
GX7XS1WWYAA7Pwr.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Lucia Macali and 23 others

Per favore non chiamateli "gatekeeper"

Nutro da tempo la convinzione che la classe giornalistica, non solo italiana, sia composta in gran parte da personaggi ignobili, veri e propri prostituti pronti a pubblicare menzogne e ad occultare persino ciò che hanno visto coi propri occhi, a favore di ricostruzioni falsificate condite di abbondante propaganda gradita a chiunque li paghi una congrua somma. Di conseguenza, catalogo tutto ciò che leggo e sento sulla stampa mainstream automaticamente come falso, dopodiché passo a...​
Se Trump (che ha armato l'Ucraina, condannato il feeling energetico euro-russo e preparato il casino in Medio Oriente) la spunta e Putin tiene botta ancora per un po'... avremo la nuova Grande Alleanza Antifascista, ovvero la guerra in casa. O pensi che abbiano speso miliardi e fatto brillare un gasdotto per nulla? Molti commentatori russi non si fidano di Trump, nemmeno un putiniano di ferro dalla forma mentis ultrarazionale come Andrei Martyanov, che vive negli USA da trent'anni.
 
Per carità, sono solo punti di vista. L'elettorato di Trump rappresenta un pezzo di America numericamente maggioritario ma economicamente marginale, impoverito e del tutto inconsistente. E poi a me non interessa la distensione tra America e Russia bensì il futuro dell'Italia e dell'Europa.
 
1) Non leggo da anni la stampa italiana (e non ho antenne tv, vedo cioʻ che desidero in streaming). La conoscenza di 5 lingue mi permette di spaziare (ora sempre di più perché le traduzioni automatiche sono diffuse) sui media mondiali che riportano gli eventi con sincerità e rigore, pur commentandoli secondo le inclinazioni delle testate. I media italiani inventano balle, raccontano fatti inesistenti, sbagliano i nomi.
2) Da parte russa ho visto video con militari prigionieri stranieri, combattenti in zona Kursk. Secondo i dati forniti dal Ministero della Difesa russo la maggior parte dei combattenti stranieri é polacca (circa 2500) poi francese (circa 1500) poi di lingua anglosassone (circa 1000) non specifica se USA o UK. Ma c'è varietà, sudamericani, africani asiatici.
3) Grillo lo conobbi 58 anni fa a Milano. Io studentessa lui tentava di entrare al Derby (tempio del cabaret) come comico. Non ci riuscì. Spocchioso, maleducato, saccente, opportunista, profittatore avaro, insomma uno stronzo. Frequentavo con i miei amici un bar e quando c'era lui uscivamo per non dover sopportare la sua cafonaggine. Ancora mi chiedo come tanta gente sia cascata nelle sue trame.
4) Ho lavorato nella Russia post-Eltsin, terra di gangster e di potenti oligarchi che si arricchivano con le importazioni di merce dato che, con la caduta dell'URSS, il 70% delle aziende manifatturiere erano rimaste nei paesi ex-satelliti, le migliori, tecnicamente parlando, in Ucraina ( e gli ucraini se le sono fottute tutte per incapacità).
5) Poi é arrivato Putin. Non ho più dovuto vestirmi da russa, parlare con accento moldavo (insegnatomi dalla domestica) per non essere derubata come straniera, non ho più dovuto litigare con i taxi sul costo perché avevano i tassametri, ho potuto scegliere alberghi meno costosi (prima dovevo stare solo in alcuni "per stranieri" costosissimi ovvio) e tanto altro.
6) Trump o Harris o Paolino Paperino fa lo stesso. Sto rileggendo "Gli anni della Casa Bianca" di Kissinger (1148 pagine) salto un pò di qua e là su vecchi eventi (Vietnam, Cina, Cortina di ferto) ma la solfa é la stessa - il Presidente comanda meno di un cazzo. Chi comanda sono i consiglieri che spingono a decisioni secondo interessi dei loro 'padrini'.
7) Putin non farà nessuna guerra mondiale. Secondo quello che leggo e che qualche amico russo (ex cliente) mi dice, e, ripeto secondo me quindi opinabile, l'invasione dell'Ucraina ha poco a che vedere con lo scopo dichiarato. A Putin serviva una guerra per 'ripulire' da una corruzione devastante il Ministero della Difesa, ultimo residuo e baluardo della ex URSS. Una corruzione talmente vasta e potente da poter mettere in crisi lo stesso governo di Putin e il suo lavoro di modernizzazione della Russia. In due anni ha eliminato non ricordo più quanti ministri, generali, ufficiali con accuse varie. Gente che lasciava senza munizioni Prigoshin perché non pagava tangenti (che per questo ha tentato una rivolta).
Anche l'ultimo attacco di droni ucraini al deposito di munizioni a Tver pare sia stato 'usato' per distruggere una struttura creata dal Gen. Bulkakov, già accusato di frode, il più corrotto dei corrotti, che ha creato una rete di corruzione anche sui rifornimenti alimentari. Struttura che avrebbe dovuto essere usata per una rivolta contro il governo. In pratica, se Putin non dimostrava con una guerra: le pecche del Ministero della Difesa, la corruzione dei generali, l'incapacità degli ufficiali, la vetustà delle strutture belliche, non avrebbe potuto metterli al palo.
 
Last edited:
Riguardo alla Russia, anche le notizie di oggi confermano un pò le opinioni che ho espresso. Gli amministratori della zona di Kursk sono sotto inchiesta per non aver realizzato un sistema di difesa, come richiesto dal governo. Erano stati stanziati 15 miliardi di rubli per fare ciò, pare che se li siano intascati e non abbiano fatto nulla.
Nikita Sergeevich Michalkov é un regista amico fidato di Putin ha dichiarato "Sono sicuro che questo è l’inizio della fine dei molti corrotti che da anni sono aggrappati alle loro poltrone. Come ho già detto qualche volta Putin sra sfruttando questa guerra per purificare il sistema amministrativo russo. Le purghe sono solo all’inizio. Grillo Beppe é un mio coetaneo. La vecchiaia non é sempre bella per chi come lui ( e ahimé come me) é stato per anni noto e notato, si tende a strafare pur di essere ancora in sella. Io ho ceduto lui no ed é pericoloso perché non ha nulla da perdere a fare danni.
 
Last edited:
Esilaranti le repliche dei Robinson. Stupid black woman. Drambb borda la violensia negli UZA.
Screenshot_20240920-173802~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Salvatorino and 23 others

Anneghiamo. ... A neghiamo

L'Italia annega, ovunque, sia dove governi la destra, sia dove governa la sinistra. Quindi l'Italia annega nella merda, si quella costruita da entrambi gli schieramenti, fatti da anni di clientelismo, aiuti agli amici, e al pensare alle proprie posizioni. Adesso uno attacca l'altro come nei finti talk show, poi vanno al ristorante assieme. Ristorante inteso come mangiatoia. Abbiamo lasciato il paese da quando viviamo, nelle mani di nessuno, o meglio di arrivisti e mangiatari, soltanto che...
GKK9aJ4XAAA8IX4.jpeg
Chi l'ha detto?
"ll cambiamento climatico e i modelli di sviluppo globale stanno accelerando ulteriormente la frequenza e la gravità delle catastrofi naturali, che comportano rischi significativi per la stabilità economica e finanziaria".
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, SarettaNola and 23 others
Screenshot_20240920-135708~2.png

"Io che sto su un cucuzzolo non tutelo la vita di alcuno." Dai che ci scappa una bella secessione alla jugoslava.
Ma come, giustifichi le inadempienze delle giunte di sinistra? Io non giustifico nulla. Io sono lieto di essermi liberato dal demone del bipolarismo e dall'idiozia del destra vs sinistra che ha letteralmente fottuto questo Paese. In Italia non comanda né la destra né la sinistra, comandano gli americani; il Paese è cosa loro, per parafrasare Corrado Guzzanti...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Friedrich von Tannenberg, Hellrider and 24 others
AHAHAHAHAHA!!!!!! Ciao ciao alluvionati! Mi raccomando, applauditela anche la prossima volta. Tin bota un cazzo.
Screenshot_20240920-132845~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Hellrider and 26 others
vonTannenberg
Il servilismo degli italiani è pari solo all'odiosità dei loro padroni, o dei figuranti che ne fanno le veci, come in questo caso.

INTUS LEGERE

Di recente mi sono imbattuto in una polemica innescata nei social da una certa Michelle Comi. Una perfetta sconosciuta per il sottoscritto. E per questo motivo sono andato a documentarmi sul personaggio in questione.


A quanto pare la suddetta Michelle sarebbe una cosiddetta "influencer" che ha preferito lasciare un posto fisso a 1.400 euro al mese per aprirsi un canale Onlyfans. Non sono entrato nel dettaglio delle sue "prestazioni" all'interno del suddetto canale, fatto sta che giorni fa...

L'Europa bancomat degli Stati Uniti (di Franco Marino)

Come inquadrare la notizia che il Parlamento Europeo ha approvato la risoluzione per l'invio delle armi da utilizzare in territorio russo? Come una pessima notizia, ovviamente. Ma non è niente che non fosse ampiamente prevedibile. E per poterlo dimostrare, bisogna partire da una serie di dati che sono tenuti nascosti.

Quando ci riferiamo all'Unione Europea e alle sue istituzioni, siamo di fronte ad un'associazione di stati clienti degli Stati Uniti che, anche quando in teoria farebbero...
E non è solo una questione di armi.
GX6U_dUXsAA2f_0.jpeg
 
Ci pensavo pochi giorni fa… ma il discorso delle polizze casa c’è già
Non sono obbligatorie ma io l’ho fatta tanti anni fa
Sono quei prodotti finanziari che le banche ti propongono fino allo sfinimento
 
Per Giorgia: Quei prodotti finanziari sono la soluzione ai danni da alluvione, secondo Nello "quelli di Rrrroma" Musumeci.
 
In realtà i soldi sono stati dati ma non sono stati utilizzati… nessun danno dove sono riusciti ad intervenire
Che cosa vi devo dire… continuano a votare gli stessi amministratori
 
Un prezzo che siamo disposti a pagare... Pare di risentire i deliri del Fuhrer.
Niente mi toglie dalla testa che dietro tutto questo vi sono i discendenti dei nazisti scampati alla guerra del 39-45 ed infiltratisi in ogni ganglo della società civile USA, ossessionati dall'idea di riprendersi la loro rivincita sulla Russia e non solo (Operazione Paperclip).
 
Non sapevo che "cambiamento climatico" fosse sinonimo di "politicastri corrotti e incapaci che non fanno pulire gli argini del fiume o i tombini delle fognature, ponendo le basi di immani disastri appena Dio manda in terra due gocce di pioggia in più".

C'è sempre da imparare.
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Gabriella, Lorena Dell'Antone, Caligorante and 27 others
emilia-romagna.jpg
Acqua alla gola

Una gabbia di matti incapace di fronteggiare il dissesto idrogeologico favorito dall'incuria e dall'assenza di manutenzione (e dal cloud seeding?). Una bolgia infernale di ecologhi invasati che ogni tre per due tirano in ballo il "cambiamento climatico di origine antropica", di piddini repellenti da trascinare davanti al plotone di esecuzione dopo un processo sommario, di politicanti e "uomini del nord" che fanno a scaricabarile per raccattare una manciata...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Lorena Dell'Antone and 26 others
Screenshot 2024-09-19 174931.png
La catastrofe che verrà
"Parlamento Ue, ok all'uso delle armi a lungo raggio."

Trump non porterà la pace. Trump disimpegnerà gli USA dall'Europa (ormai prigioniera della follia baltica) un attimo prima che scoppi il conflitto tra Bruxelles e Mosca, che non avrà veri vincitori perché con ogni probabilità si concluderebbe con uno scambio nucleare (la Francia possiede le atomiche). In Medio Oriente, Israele cercherà di arrivare allo scambio nucleare con Turchia e Iran...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Friedrich von Tannenberg and 24 others

LA PACE... questa sconosciuta

In quello che accade in questi giorni diventa sempre più difficile prendere una posizione netta. Specie per chi, come me, sosteneva da ragazzo le ragioni di USA ed Israele contro una marea di coetanei schierati dall'altra parte (e che oggi non hanno nulla da ridire su cellulari e cercapersone che esplodono all'inprovviso o sulla fornitura di armi senza fine ad una nazione non certo nota per la sua "trasparenza", specie quelli che hanno preso la tessera del PD).

A me interessa la pace. E la...
No, non è solo una questione mediorientale. (la notizia risale al mese di aprile)
GXxWRCgWcAA7IMK.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Gabriella, Hellrider and 24 others
https://tg24.sky.it/mondo/2024/09/19/esplosione-tver-russia-ucrainaPiccolo promemoria:
1) L'unico modo per fermare gli Usa è portare la guerra in casa loro. Trump non è Gorbaciov, non ci sarà alcuna implosione similsovietica o guerra civile.
2) La Russia ha perso ogni capacità di deterrenza (male, molto male). È così, e non saranno le duginate dei duginisti o le minacce caricate a vodka di Medvedev a farmi cambiare idea.
3) Israele è il mastino dei Baskerville dei vaccari...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, Gabriella and 24 others
vonTannenberg
Ho perso il conto di tutte le volte che la stampa igienica italiota ha annunciato "la svolta" nella guerra, per eventi che si sono rivelati sempre punture di spillo ininfluenti sulla situazione strategica generale. Avviso (dato che nessuno dei fogliacci propagandistici che strombazzava "l'invasione" l'ha fatto) che nell'oblast' di Kursk gli ucropitechi o chi per loro ha perso in tre giorni la metà del terreno preso in un mese, presumibilmente perdendoci anche uomini e mezzi difficilmente sostituibili. La Russia, come hai tu stesso scritto oggi altrove, si prepara ad un possibile conflitto globale, e non ha nessuna intenzione di sprecare munizioni "pesanti" per i pezzenti di Kiev. E questo lo sanno anche a Kiev, da dove cercano disperatamente di provocare una reazione che allarghi il conflitto, unica speranza per tali parassiti di restare ancora un po' in sella.
Caligorante
[USER]vonTannenberg[/USER]  Stai sottovalutando l'impatto di questo attacchi, che è anche psicologico. Due anni e mezzo fa iniziano l'operazione militare speciale. Oggi hanno la guerra in casa.

Come far tornare le notti magiche (di Franco Marino)

La scomparsa di Totò Schillaci addolora qualsiasi persona di buon cuore. Ad essere morto è, intanto, un uomo ancora relativamente giovane e con un bel po' di vita davanti, poi una persona perbene, un padre di famiglia che lascia dei figli che, per quanto possano essere indipendenti, sicuramente avevano ancora bisogno di lui. E infine un grande calciatore, che forse non è riuscito a realizzare pienamente le premesse di una carriera che avrebbe potuto consacrarlo come uno dei più grandi...
Toto' Schillaci è stato l'eroe di noi messinesi amanti del calcio. Ha giocato per ben sette anni nell'acr Messina e ci ha fatto godere come pochi. Al suo apice è stato venduto alla Juve e da lì è finito in Nazionale. Toto' è sempre stato uno di noi, anche dopo avere appeso gli scarpini al chiodo. Qui ci stiamo spendendo tutti per intitolargli lo stadio dove lui ha impresso pagine di storia cioè il Giovanni Celeste.
Ah, gli anni '80.
Quanti ricordi di tempi spensierati (a parte le Brigate Rosse e gli assalti nelle università tra neri e rossi) che non torneranno più 😔
 
Hai scritto una cosa importantissima che non ho letto da nessuna parte … veramente non c’è tempo per la nostalgia e non ha neanche senso stare sempre a rimpiangere tempi che non possono tornare
Va benissimo il ricordo di un grande calciatore e ci mancherebbe altro non omaggiarlo
“ dobbiamo pensare al futuro e mettere nelle condizioni le persone di creare ricchezza “
Se non facciamo nostro questo principio veramente non si va avanti
Bravissimo, hai centrato il punto come sempre 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
 
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Marella Baraldi and 23 others
Screenshot 2024-09-18 164748.png
Mozzarelle scadute

Azione, il partito personale, diciamo pure intimista, di Carletto Calenda sta per dissolversi nel vento o cambiare pelle. Sciolta la comitiva, alle girls non resta che fare l'autostop e chiedere uno strappo alle nuove liste e ai nuovi movimenti, come quello allestito da Michele Boldrin e Alberto Forchielli (ve li raccomando). Insomma, ricomincia il mercato delle vacche. Rimanendo in tema di vacche e latticini, i "partitucoli" italioti possiamo...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Ricky, giogiodo and 25 others
Top