Blogs

Write something…
Prova di post
Prova di post
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Fabio Santarelli and 23 others
G
Ma questi genitori non hanno altro a cui pensare? Tanto i figli crescono con idee contrarie a quelle dei genitori. Almeno é successo a me😁
NON MI SAREI MAI IMMAGINATA
di rivivere, in Italia, una scena degna di Guareschi che ci fa rimpiangere i “trinariciuti” dei bei tempi andati e che sono stati soppiantati da quelli allevati nel pollaio PD e comunque anche questi fuori dal tempo e dalla realtà di tutti i giorni.
La stura è stata la festa di compleanno di Matteo Salvini cui hanno partecipato tutti i big della coalizione di centrodestra con cena allietata da musica e karaoke. Le Vestali rosse, in gramaglie, hanno avuto un...
  • Like
Reactions: Marella Baraldi, Luigino De Martino, GiuseppeTuD and 3 others
G
GiuseppeTuD
La sinistra è una malattia mentale
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Colomba, Baldassarre Marolda and 22 others
Mi ero quasi del tutto dimenticato che stanotte ci sarà la Notte degli Oscar. Cerimonia che ormai mi ricorda sempre più la riunione di ultracentenari per commemorare un loro commilitone morto nella guerra del 15-18
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Lorena Dell'Antone and 26 others
G
Ma questa volta l'evento avrà grande risonanza perché é stato rifiutato a Zelenski di partecipare col solito video. Il presidente degli Oscar (di cui non mi viene il nome ma non é importante) ha negato questa partecipazione dicendo che é una guerra tra bianchi mentre in Africa ci sono tantissime guerre alle quali non viene data altrettanta visibilità. Ovviamente gli hanno dato dell'ipocrita.
Le dimensioni non sempre contano.
Sicuramente questo vale per il cervello.
Ormai è abbastanza chiaro che quando parliamo di cervello e capacità cognitive, il dettaglio importante non è la grandezza (non solo almeno), quanto questa in relazione ad altri fattori: numero di neuroni, sinapsi, architettura complessiva, vascolarizzazione.

Ad esempio, sappiamo che Homo di Neanderthal aveva un cervello grande quanto il nostro (a dire il vero, in alcuni casi di più), ma non abbiamo motivo per...
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Gabriella, Lorena Dell'Antone and 24 others

Eppure l'unica speranza di libertà è in America (di Franco Marino)

Se quelli del Detonatore, dove prima scrivevo, leggessero questo articolo, penserebbero che qualcuno si sia impossessato dei miei dispositivi elettronici. Eppure, io personalmente non sono mai stato antiamericano. Voler essere indipendenti dagli Stati Uniti non significa essere antiamericani ma semplicemente mettere gli interessi della propria nazione al primo posto rispetto a quelli altrui. E non c'è nulla di personale. Se un domani mi accorgessi che la Russia e la Cina operassero...
Se non crolla il sistema oligarchico, l'altra America (SONAR, ovvero Sons Of New American Revolution) è destinata a rimanere un movimento extraparlamentare, o meglio extracongressuale.
 
Last edited:
Ognuno di noi vede il mondo in cui vorrebbe vivere in modo diverso.Non ho mai amato gli States pur essendoci vissuta per un pò quando mio marito lavorava a Cupertino. Altri tempi più eccitanti. Oggi, da un punto di vista tecnico, tecnologico, meccanico, meccatronico, gli USA sono fuori gioco. L'Asia ha risorse straordinarie, gli ingegneri, i fisici, gli informatici indiani, cinesi, russi sono strepitosi. E i Brasiliani? La società in cui partecipiamo Lab-Id é entrata a far parte del gruppo Beontag brasiliano. Chi sono gli americani?????
 
Il centralismo putiniano non è certo l'utopia libertaria alla quale oggi un sovranista patriottico deve auspicare, tuttavia, tra i tre sistemi descritti è sicuramente quello migliore. Il fatto che non si sviluppino movimenti libertari e radicali come quelli della destra profonda americana più che a repressione e centralismo è dovuto a) a presenza/percezione di primato della politica, quindi della sovranità, sull'economia più che in USA, ma soprattutto a b) il russo ha forte in se un eur-asiatismo che lo divide tra libertarismo, diciamo umanesimo europeo, e collettivismo ma a guida fortemente verticista asiatico.
Detto questo da postfascista ho visto anche io negli ambienti della DX radicale americana, eccezion fatta per l'odio scemo per l'Iran, quella capacità arrogante, cattiva come dev'essere, di imporre una nuova sorta di gramscismo patriottico reazionario che qui manca.
 
Volete conoscere il futuro dell'Europa? Studiate la storia cinese del XIX secolo.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Stefano Guiscardi, Lucia Macali and 22 others
Addio amici, sappiate che vi ho voluto bene

Attachments

  • dormiretroppo.jpg
    dormiretroppo.jpg
    54.7 KB · Views: 280
  • Haha
  • Like
Reactions: Lorena Dell'Antone, Hellrider, Gabriella and 1 other person
G
Ma...dormi 10 ore per notte???
Caligorante
Io dormo in media 7 ore.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Veleno91, AdelinaRM and 22 others
G
Ho lavorato per la sua azienda metalmeccanica, é una brava persona, tutta la famiglia sono brave persone che reinvestono in r&s e si arricchiscono il giusto. Aziende così averne in Italia!!!

Il filo comune del covid, dell'Ucraina e del crollo della Silicon...

In tanti in questi giorni mi avevano chiesto un articolo sulle notizie che stanno venendo fuori in merito alle rivelazioni sul Covid e, devo dire la verità, ho provato a mettere più volte nero su bianco un qualcosa, ma non mi usciva niente. Prendevo la tastiera, scrivevo ma niente, sentivo che l'articolo non usciva. Quando le cose sono così, non vale la pena forzarsi. Se uno scrive un articolo col freno a mano, il lettore se ne accorge. E quando non ho voglia di scrivere non è un caso...
Guarda, meglio non potevi argomentare…tre anni fa , quando ci precipitavano in questa assurda storia di prove tecniche di distruzione, ho discusso inutilmente con gente che non riusciva a capire il “ fil rouge “ che univa tutti gli accadimenti . Mi hanno anche insultato ripetutamente. Pazienza! Mi basta che ci siano persone lucide come te
 
La destra che civetta con la sinistra: Si, lo so, Mentana è merda, però cesella certi stronzi che manco Fidia.
Non facciamo gli schizzinosi! Basta aggiungere un po' di cacao in polvere e anche la merda diventa Nutella.

Attachments

  • Screenshot_20230311-150135~2.png
    Screenshot_20230311-150135~2.png
    221.9 KB · Views: 261
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Hellrider, CiroBasile and 23 others

REMAKE, SEQUEL & REBOOT IMBARAZZANTI...

10 REGISTI - ANCHE ALCUNI CHE APPREZZO "ALTROVE" - CHE MERITEREBBERO IL LICENZIAMENTO A VITA PER COME HANNO TRATTATO TITOLI E MEDIA FRANCHISE "STORICI":

1- Rian Johnson e GLI ULTIMI JEDI (mancava solo che Luke Skywalker scoreggiasse)
2- J.J.Abrams e gli altri due film della terza trilogia di STAR WARS (Girl DePower, sic!)
3- Roland Emmerich e la sua versione del (finto) GODZILLA
4- Samuel Bayer e il davvero superfluo remake di NIGHTMARE
5- Marcus Nispel ed il suo impresentabile CONAN IL...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, AdelinaRM and 23 others
Oggi Stefano Sacchini, cultore di #Asia Orientale, ci parlerà delle prime #ceramiche rinvenute in #Cina che retrodatano un primato già cinese e che confermano l'antichità di queste lavorazioni nella regione estremo orientale.
Buon ascolto!

https://spotifyanchor-web.app.link/e/Psgop0IZ4xb
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, CiroBasile and 23 others
Tra i protagonisti del '900 di cui penso di non avervi ancora parlato, mi è caro John Layard, antropologo e psicologo junghiano.
Dopo un interesse iniziale per la linguistica e l'antropologia, partì per l'Oceania e scrisse un testo sull'isola Malakula e le isole minori attorno ad essa.
In particolare, si interessò del rito del maki che gli uomini svolgevano più volte nel corso della vita.
Consisteva nell'uccisione di maiali maschi per ricavarne forza con cui essere accettati dopo la morte...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, AdelinaRM and 23 others
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, GiuseppeTuD and 23 others
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Baldassarre Marolda, Vincenzo Bonazza and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Chiara Rovere and 24 others
Top