Blogs

  • Anneghiamo. ... A neghiamo
    L'Italia annega, ovunque, sia dove governi la destra, sia dove governa...
    • Angelo
    • Updated:
    • 1 min read
Write something…
"Quando un ignorante raggiunge la realizzazione è un santo. Quando un santo comincia a capire è un ignorante"

_ Wumen Huikai, Cina, 1183 - 1260 _
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Mina Vagante, Chiara Rovere and 24 others
Andrà tutto bene, dicevano...
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: Gabriella, Chiara Rovere, Hellrider and 27 others

Se ritornano, non è colpa loro: è colpa vostra (di Franco Marino)

Come pensatore dispensatore di graffi socialari e di articoli per questa o quella realtà editoriale o spunti diaristici per i miei blog, sono stato amato e detestato, ma nessuno può disconoscermi un pregio: la coerenza.
Io la penso oggi, come la pensavo due anni fa, come la pensavo nel 2011 quando Berlusconi fu fatto fuori, come la pensavo nel 2003 quando iniziai a scrivere: non se ne esce con le regole di questa democrazia. Alle volte ho creduto in alcuni personaggi del carrozzone politico...
Franco...quell'aforisma di Churchill..... Churchill non fece la guerra a Chamberlain, oltre a rimanere seduto in segno di "sfida" nulla fece, e sì che avendo dalla sua parte un gran numero di parlamentari avrebbe potuto fare un bel terremoto. In effetti....lo ha fatto.... ma male...diffondendo un radiomessaggio negli USA chiedendo che venissero in aiuto agli inglesi, quando ancora non c'era nessuna guerra. In fondo Chamberlain fece ciò che gli inglesi si aspettavano e loro non volevano la guerra e accolsero il primo ministro con dimostrazioni di giubilo.
 
Anche io non penso che se ne esca con le buone, ma sono sempre più convinta che la guerra non si scelga: capita, semplicemente, quando è l'ultima opzione, quando abbastanza gente non ha a disposizione scelta "migliore" (non siamo ancora a quel punto, bisogna vedere come si mettono le cose ma non è detto che ci arriviamo in fretta). Quello che invece si può fare è l'immane lavoro di ristrutturazione culturale che serve per avere una società meglio funzionante dopo la guerra. E su questo siamo a "carissimo amico".
 
Dimenticare? Come si può dimenticare tutto ciò che si è passato. Siamo cambiati sono cambiati i nostri rapporti con gli altri. Ed oramai, credo, siamo pronti per un futuro senza disonore. La tua analisi perfetta mi trova d'accordo su ogni parola.
 

Ricordi

Molti delle generazioni, passate. Ricorderanno le riunioni, presso le vecchie sedi di partito. Ambienti pieni di fumo, talvolta si mischiavano gli odori, di certi sigari, e del tabacco per pipa, trovavi uomini distinti, con fare da professore (adesso che ho superato, l’età di loro, a quel tempo, vesto ancora da simil teeager). Trovavi i tavoli, di misure incredibili, scaffali pieni di libri, e quadri affissi, di personaggi illustri o di comizi e convegni, svolti anni prima, rigorosamente in...

Abbraccia un cinese. Parte seconda.

Si riparte.
In Italia le false notizie sulla Cina tornano ad alimentare il terrore nell'umano affetto dalla sindrome del "covidiota".
Attendiamo fiduciosi gli arrivi di Cinesi positivi ai tamponi farlocchi.
Riabbracciamo i nostri fratelli con gli occhi a mandorla.
Resti Amo uniti nel sacro vincolo del Coronavirus2023.
Resti Amo.
Togli l'amo.
Ormai hai già abboccato.


64254c7b95c0f9fa08977a4dc28fda79 (1).jpg
L'atteso ritorno di Peppe Nappa.

Attachments

  • Screenshot_20221229-125715~2.png
    Screenshot_20221229-125715~2.png
    149.1 KB · Views: 126
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Hellrider, Mara Pitrone and 24 others
Il ministro della cultura Gennaro Sangiuliano: "Usare parole straniere è snobismo radical chic." Radical chic è una nota espressione italiana. Il sovranismo linguistico e alimentare è un gatto castrato che cerca disperatamente di montare un cuscino.

Attachments

  • Screenshot_20221229-115030~2.png
    Screenshot_20221229-115030~2.png
    774.2 KB · Views: 205
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Gabriella, Mina Vagante, Mara Pitrone and 25 others
Donne ancelle dell'Apocalisse:

Selvaggia Lucarelli
Michela Murgia
Annarita Briganti
Sara Manfuso

Aggiungetene altre, se vi vengono in mente.
  • Like
  • Love
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Lorena Dell'Antone, Nicola Plum and 20 others
Ci provino a far tornare il confinamento anticovid dalla finestra! Dopo che hanno ucciso mio nonno, mentre in sottofondo c'erano i balletti idioti di sanitari che si beavano della nomea di "eroi", me ne strafotterò di qualsiasi misura restrittiva abbiano in testa di riproporre.
  • Love
  • Like
Reactions: Lorena Dell'Antone, Sergione, Franco Marino and 19 others

Gli esclusi

Viviamo in una società che genera esclusione. Gruppi sociali che, di per sé, neppure esisterebbero, vengono creati da dinamiche sistemiche e accomunati da emarginazione, difficoltà esistenziali e materiali, isolamento, malessere. Solo che non sono quelli propinati giornalmente dalla spazzatura giornalistica e accademica di regime.

Non si tratta né di migranti, né di donne (almeno intese come categoria a sé stante), né di omosessuali, anche perché, nonostante l'asfissiante propaganda che...​
Anche l'impostore Gervasoni si diede al chiagni e fotti di prammatica quando la LUISS lo caccio' a calci in culo con l'accusa di "sovranismo". Contato, pesato e diviso.

Attachments

  • Screenshot_20221228-202548~2.png
    Screenshot_20221228-202548~2.png
    818.4 KB · Views: 204
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Mina Vagante, Marella Baraldi and 23 others

"Z" VERSUS ZIZZANIA

Chi a tutt'oggi continua a credere che il conflitto tra Russia e Ucraina sia iniziato il 24 Febbraio del 2022, e che ci sia un popolo aggredito buono e un popolo aggressore cattivo, è sicuramente stupido o in malafede. Tertium non datur. E soprattutto non dimostra di avere grande acume chi pensa che tale conflitto riguardi un contesto meramente regionale. Infatti questa guerra non è tra la Federazione Russa e un paese confinante ma tra la Russia e l'intero blocco occidentale a trazione...
A Milano, mentre l'Italia butta miliardi in una non-guerra assurda, ridicola, soltanto per andare dietro alla NATO, ci sono 10.000 persone alla mensa di Natale.
Tutto questo grida vendetta.
  • Like
  • Angry
Reactions: Gabriella, Caligorante, Angelo Manservigi and 6 others
M
hai scritto quello che penso da sempre purtroppo
E' democratico un paese che cancella i concerti di una pianista, Valentina Lisitsa, solo perché schierata con Putin? No.
Ma per quei meccanismi tipici dell'ipocrita democrazia occidentale, tutto questo è assolutamente normale.
Ecco perché quest'Occidente va rifatto da zero.
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, Lorena Dell'Antone, Hellrider and 20 others
Una censura qui, una chiusura lì. Il 7 gennaio tocca alla raffineria di Priolo. Un passo alla volta ci portano in guerra. Dio stramaledica gli anglosassoni e i loro servi subumani italioti.
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Hellrider, Mina Vagante and 25 others

GENTE FELICE E RADIOSA...

Ma non vi pare che l'espressione di questo personaggio di Avatar sia da "ebete"? A me ricorda il famoso brano dei REM "Shiny Happy People" ispirato - secondi alcuni - ad un celebre manifesto della propaganda cinese.

“Gente felice e radiosa che si tiene per mano”.
Se è questo il modello di società utopica sognato da James Cameron, consentitemi di essere preoccupato.

Vedo questa foto e mi viene da rimpiangere film (e libri) come "Starship Troopers-Fanteria dello Spazio".
StarshipTroopers25_TriStarPictures_Ringer.0.jpg
Leggo di certi titoli in Cineforum programmati per le scuole medie che sono a tutti gli effetti veicoli di propaganda LGBTQ.
E quelli che li supportano sono quasi certamente gli stessi che vomiterebbero bile se in quei medesimi spazi si osassero proiettare film come "Bernadette", "Le Chiavi del Paradiso" o "Gesù di Nazareth"...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Mina Vagante, Franco Garofalo and 25 others
Medici cubani (noi li sanzioniamo, loro ci aiutano), come nel Mozambico degli anni 70.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Mara Pitrone, Baldassarre Marolda and 23 others
Sono giorni che si susseguono articoli sulla Ferragni col culo fuori sulla neve, tra parantesi un culo da 4- ha la sensualità di un cactus questa, poi continuano con la Blasi una che ormai assomiglia ad un personaggio dei Muppet, dove entrambe ostentano la loro ricchezza ma anche la loro ignoranza...
Mi domando è davvero questa la gente che va avanti in Italia?
Gente di plastica che il massimo che può fare è mostrare il culo... E purtroppo in troppi vanno dietro a st'ignoranza...
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Hellrider, Giuseppe Cozzolino and 19 others
B
La Ferragni è brutta
Caligorante
Non è vero, è bella e ricca. E voi "Siete ancora ed oggi come sempre dei poveri comunisti" (cit.)😂

Dio ci guardi dalle maggioranze

Le maggioranze rumorose, inermi e disorganizzate? Dio ce ne scampi! Senza un pastore munito di nodoso vincastro, il gregge finisce tra le grinfie delle belve o per sfracellarsi in qualche dirupo. E lo riconosco serenamente, rimandando al mittente le ubriacature autoritarie o il culto della divisa. Élite e una bellissima parola, screditata dalla marea montante di scimuniti che scambiano il caos da bordello con il paradiso libertario. Persino Marx sapeva benissimo che una classe orfana...
Top