Blogs

Write something…
L'emergenza femminicidio è lavaggio del cervello, è guerra psicologica, è bestemmia statistica.
Paolo Gibilisco su X (Twitter) "Amici tedeschi mi confermano che il problema che le donne tedesche siano vittime di omicidio a un tasso DOPPIO di quello italiano non esiste sui media tedeschi. Letteralmente."

Attachments

  • 13714430~2.png
    13714430~2.png
    620.8 KB · Views: 133
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Alice Lattanzi, Salvatorino and 22 others

Divorzio breve e separazione della Meloni: quando l'IO è nemico del...

In questi giorni ci troviamo a commentare due notizie in una. La prima è quella del cosiddetto "divorzio facile" che nasce dopo che la Cassazione ha stabilito la legittimità della legge Cartabia, che consentiva separazione e divorzio in un unico atto, dando atto a quella che viene definita una "rivoluzione copernicana". E la seconda è la separazione - i due comunque non erano sposati - tra Giorgia Meloni e il compagno, il giornalista televisivo Andrea Giambruno.
Come commentare queste...
Io sono divorziata da molti anni. Ho avuto 3 figlie, con il mio ex marito, e sono già adulte. Ho anche 3 nipotini. Il divorzio è stato abbastanza burrascoso. Non sto a raccontare nulla, nemmeno se ci fossero colpe e di chi, ma, dopo i primi tempi decisamente difficili, è emerso tra me e il mio ex marito una forma di amicizia, "fratellanza" e affetto vero che mi fa dire che nonostante tutto e pur nelle insuperabili diversità, il nostro è un rapporto indissolubile. L'unico. Non vorrei mai più vivere con lui ma per lui ci sarò sempre. E viceversa.
 
Torno dall'estero in Italia dopo il divorzio (che qui ancora non c'era). 1976 vivo da sola in una città di provincia veneta, con figlio, appartamento, domestica, ho un buon lavoro e stipendio. Il boss mi dice "Lei é brava. Vorrei metterla a capo di...ma...é separata con un figlio girano pettegolezzi...se avesse un marito sarebbe diverso". Ho chiesto a tutti i single che conoscevo "Sposami, poi divorziamo fra 4 anni ora che c'è il divorzio." Trovo uno che mi dice "Ci sto. Ho vissuto 6 anni a Milano, sono tornato qua nessuna me la da. Facciamo un mese di prova" Fatto il mese, tutto a posto, matrimonio veloce (non ho neanche foto). Quest'anno sono 47 anni. Ogni tanto ci chiediamo "Ma..tu mi ami?" Solitamente lui risponde "É obbligatorio? Stiamo così bene insieme! Anche quando litighiamo mi piace!"
.
 
Accadeva dodici anni fa.
20 ottobre 2011. Nella città Sirte viene ucciso e linciato dai ribelli il leader libico Muammar Gheddafi, volatilizzatosi in seguito ai bombardamenti anglo-franco-americani del mese di marzo. Il Colonnello, accentratore esasperato, non lasciò dietro di sé istituzioni solide: come tutti i despoti (il dispotismo è come il mulo: superdotato ma sterile) ha sempre temuto che gli apparati dello Stato, sfuggendo al suo controllo, avrebbero potuto minacciare...

Attachments

  • 20110320_libya_flag.jpg
    20110320_libya_flag.jpg
    20.8 KB · Views: 117
  • Like
  • Love
Reactions: Vincenzo Adinolfi, Hellrider, giogiodo and 24 others
Circa il 40% del commercio mondiale passa per Suez.
Arabia Saudita, Egitto ed Etiopia (che non affaccia sul Mar Rosso, ma è leader nel Corno d'Africa) entreranno nei BRICS.
A inizio ottobre Iran e Sudan hanno ripreso i rapporti diplomatici, li avevano interrotti nel 2016 perché il Sudan aveva appoggiato l'intervento saudita in Yemen.
Lo Yemen è un paese poco rilevante, ma completamente destabilizzato nel Game of Thrones mediorientale e dove affaccia? Sul Mar Rosso.
Anche la Somalia è porta...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, Giorgio83rm and 23 others
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Colomba, Alice Lattanzi and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: Antonio Catta, Salvatorino, Lucia Macali and 21 others

La necessità di passare dal dissenso al consenso (di Franco Marino)

Quando mi trovo a parlare della (prevedibilissima) "crisi del dissenso", non posso fare a meno di provare un certo imbarazzo. Mi sento come se mi chiedessero di commentare le sorti della squadra di calcio del paesello dove ho vissuto da ragazzino e al quale sono rimasto affezionato. Questa squadretta gioca in serie D e ha iniziato male il campionato. Anche ammesso che avessi visto le partite - mi limito a seguire solo i risultati, sul televideo - il punto è che se ci scrivessi un...
Il dissenso si deve fondare anche su "interesse economico". Non a caso il PCI, ora PD, ha fondato tutto sulle cooperative rosse. La gente che ha problemi economici, che deve mettere un piatto in tavola, pagare l'affitto, non ha tempo per la politica, ma ti vota volentieri se tu fornisci loro una paga.
 
Purtroppo la destra antisistema si fonda sul grosso imprenditore linguacciuto, sulla pasionaria urlatrice e sul rentier tronista (come il babaecălus petroniano Gianluca Vacchi), i quali non muovono un dito perché vogliono evitare grane.
 
Accadeva duemiladuecentoventicinque anni fa.
19 ottobre 202 a.C. La battaglia di Zama chiude la seconda guerra punica, iniziata all’insegna delle mirabolanti vittorie ottenute da Annibale nella penisola italica. Sbarcato in Africa nel 204, Publio Cornelio Scipione poté contare sulla voglia di rivalsa dei cannenses, i veterani superstiti del disastro di Canne (216), e sul principe numida Massinissa, un alleato esperto sia del territorio che delle tattiche di combattimento del...

Attachments

  • zama-elephants-vs-velites.jpg
    zama-elephants-vs-velites.jpg
    264.4 KB · Views: 154
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, SarettaNola, AdelinaRM and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Alice Lattanzi and 23 others
De rerum natura (La sinistra riparta da Claude)
Parliamo molto di ChatGPT e poco delle altre IA, alcune sono incredibili (Claude è stupefacente!).
Ci arrovelliamo sui rischi teorici dei possibili sviluppi dell'IA (non scontati) e poco sul concreto: il settore andrebbe regolamentato e gestito per il bene collettivo, non affrontato col forcone e la bibbia.
Esempio: Telenor (azienda pubblica norvegese) nel 1994 lancia OperaBrowser, un gioiello per qualità, grafica e privacy. Ieri mattina Opera...
  • Like
  • Love
Reactions: GiuseppeTuD, Colomba, Marella Baraldi and 21 others
A cosa servono i gatekeepers?
A) Daniele Capezzone, Maurizio Belpietro, Mario "Farinelli" Giordano ecc. sono: 1) filoisraeliani assatanati e 2) critici delle narrazioni sanitarie e climatiche.
B) Luca Telese, 'o Re Vincenzo De Luca, Orsini ecc. sono: 1) critici delle narrazioni geopolitiche occidentali e 2) assertori indemoniati delle narrazioni sanitarie e climatiche.
Capezzone, Belpietro, Telese, De Luca ecc. non sanno o fingono di non sapere che le narrazioni geopolitiche...

Attachments

  • 1385451978139.jpg
    1385451978139.jpg
    63.5 KB · Views: 173
  • Like
  • Love
Reactions: Sebastiano, Lorena Dell'Antone, Franco Marino and 25 others

L'Islam non è moderato, è vero. Ma è colpa dell'Occidente (di Franco...

Qualche giorno fa, tornando nella mia vecchia casa che sto fittando, mentre cerco dove fermare la macchina, trovo la salita che porta al palazzo insolitamente quasi priva di auto parcheggiate. Questo accade quando da quelle parti - zona universitaria molto famosa - arriva una personalità molto importante, oppure perché i vigili sono all'opera per mettere le multe, evento abbastanza raro. Quando chiedo loro il perché di questa improvvisa comparsata, mi spiegano, con l'aria scocciata di chi...
Faccio parte della generazione che ha visto le liste di libri proibiti appese all'ingresso delle chiese, "mettere all'indice" deriva da lì. Questo era la chiesa. Una potenza influentissima sul comportamento degli italiani. Una barriera ferrea che il comunismo tentò inutilmente di far collassare. Un' indottrinamento politico capillare che per millenni ha controllato l'Occidente con i suoi santi e santini ma anche con le sue vittime e torture e paure dell'inferno. Poi...ha mollato. Bastava "mollare" un pochino, cedere a qualcosina, non prostrarsi al positivismo che non avrà mai la forza coesiva di una religione monoteistica che, come hai scritto tu, non prevede un paradiso. E...detto da un'agnostica come me che ha combattuto per avere il diritto al divorzio....
 
Last edited:
Accadeva centocinquantasei anni fa.
18 ottobre 1867. L’Impero Russo, che allora si estendeva su tre continenti, cede l’Alaska agli Stati Uniti D’America per 7 milioni e 200 mila dollari. La scelta, nota come “Alaska purchase”, fu dettata da necessità finanziarie e dall’esigenza di concentrarsi nel Grande Gioco (la disputa aperta in Asia centrale con i britannici), e comportò il ritiro del governo zarista dall’emisfero occidentale. Già nel 1824 Mosca aveva rinunciato...

Attachments

  • alp.JPG
    alp.JPG
    140.1 KB · Views: 145
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, AlinaPeppa, Lucia Macali and 22 others
Io non ce l'ho con Sion, ce l'ho con quel branco di tappetari e beduini che non vogliono cancellarlo dalle mappe geografiche. Se Putin fosse un vero criminale (o un vero statista, chissà) sommergerebbe di bombe e missili l'Ucraina, ambasciata americana compresa.
Giuseppe Masala via Telegram riferisce di un raid israeliano su un complesso ospedaliero a Gaza: il ministero della Salute palestinese stima tra i 200 e i 300 morti.
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, girlsgreen, Stefano Guiscardi and 22 others
A forza di menopeggismo leghista finirà così.
CLAUDIO BORGHI: Sì, d'accordo, ti hanno espiantato un testicolo senza anestesia, ma poteva andarti peggio. E se avessero tolto anche l'altro, eh? Stavi a cavallo. O senza praticare l'anestesia, eh? Stavi fresco poi. Così almeno te ne rimane uno. Pensa se ti avessero tagliato la testa!

Attachments

  • 204154831-bd9574df-69dd-45c4-a1a3-fdb749469451.jpg
    204154831-bd9574df-69dd-45c4-a1a3-fdb749469451.jpg
    49.7 KB · Views: 167
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, giogiodo, GiuseppeTuD and 23 others

IL DIAVOLO AL CINEMA E NEL MONDO REALE

In un post su altri social di un mio contatto si parlava del film "L'esorcismo di Emily Rose" e dello straziante caso di cronaca a cui è ispirato, quello di Anneliese Michel, morta nel 1976 dopo un calvario durato 10 mesi in cui venne sottoposta a innumerevoli rituali di esorcismo, col consenso suo e della famiglia.
Ovviamente la tesi dominante è che Anneliese soffriva di epilessia ed altri disturbi psico-neurologici e che gli esorcismi non solo non erano necessari ma furono la causa...
Non mi stupisce l'atteggiamento dei media su Gaza.
Arriviamo da un trentennio in cui cartoni, film e giornali hanno provato persino a riabilitare i Romanov.
Ci raccontano con dettagli quanto fu crudele l'esecuzione dei sovrani e in modo asettico la vita della servitù, dei contadini, dei militari al fronte, è difficile capire la violenza sociale, quella diffusa per cui milioni di russi morivano di povertà, fame e malattie.
Si prende un punto, si romanza e si dimenticano i precedenti.
Si...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Caligorante, Adalgisa Frison and 23 others
L'Armenia, l'Ucraina, la Siria sono paesi che in sé non interessano a nessuno. L'importante è seguire per filo e per segno la strategia di Brzezinski, illustrata ne "La grande scacchiera": appiccare focolai di crisi attorno allo spazio eurasiatico. Tifosi e influencer pro-Cremlino assicurano che la vittoria in Ucraina è questione di mesi, un ritornello ormai abusato (oggi colpita da missili ATACMS la base aerea di Berdyansk: complimenti). Intanto gli Stati Uniti, dati per finiti...

Attachments

  • Screenshot_20230805-163840~2.png
    Screenshot_20230805-163840~2.png
    1.4 MB · Views: 165
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, giogiodo, Vittoria Allegretti and 23 others
Gabriele Germani
Commenti sparsi:
1) Kibbutz e villaggi sparsi attorno Gaza sono illegali. A dirlo non è Hamas o l'OLP, ma le risoluzioni ONU. Chi vive in quei luoghi è un colono, spesso armato. Parliamo delle vittime israeliane (giustamente ci dispiace per ogni vittima), ma non possiamo dimenticare cosa hanno fatto i coloni, con la copertura...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, CiroBasile, Antonio Catta and 22 others
  • Love
  • Like
Reactions: Vincenzo Bonazza, Stefano Guiscardi, Marella Baraldi and 21 others
Top