Blogs

Write something…
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Antonio Catta, Colomba and 22 others
La Cortellesi è la vestale di quel potere che prima ti distrugge e poi ti fa sentire in colpa. E non è comunismo (quando Berlusconi era ancora un oscuro palazzinaro il PCI faceva parte del giro), è occidentalismo. Sulla lapide del nostro paese bisognerà scrivere: qui giace l'Italia, morta di occidentalismo.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Sebastiano, Hellrider and 25 others
065452616-fb3bf737-60bd-473a-9682-dcc3de25b459~2.jpg

Fratoianni: Abbiamo letto il mondo con le categorie con cui l’ha raccontato Toni Negri. Ecco perché non ne avete azzeccata una. Ciao Toni, non mi mancherai.
  • Like
  • Love
Reactions: Sebastiano, Hellrider, Adalgisa Frison and 23 others

Grazie

Di solito o meglio mai, tiro le somme delle annate, ma per me questo è stato un anno strano, ho avuto delle esperienze diverse, soprattutto perché ho fatto una cosa, anzi 2,che non avevo mai pensato ne programmato. Per vari incontri, incastri e coincidenze, mi sono ritrovato ad aver scritto 2 racconti. Non era nella mia testa fare ciò, ma è successo. La cosa mi ha fatto molto piacere, perché ho scoperto parti di me, che vivevano dentro i meandri della mia anima (ricordi), talvolta nascosti...
Accadeva duecentocinquanta anni fa.
16 dicembre 1773. E' il giorno del Boston Tea Party, un atto di protesta di un gruppo di coloni nordamericani contro la politica fiscale della madrepatria. I coloni, travestiti da indiani Mohawk (primo false flag della storia americana?), assaltarono le navi e buttarono in acqua 342 ceste di tè per un valore di 90.000 sterline. Gli inglesi reagirono aggressivamente all'iniziativa e la bollarono come un atto di sedizione contro la corona...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-16 091120.png
    Screenshot 2023-12-16 091120.png
    943.7 KB · Views: 159
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Gabriella, Hellrider and 24 others
Tenendo fede al proprio etimo, l'Occidente è diventato il regno della Morte, di popoli morti o moribondi. Amato ha pienamente ragione. Io proporrei l'eutanasia forzata per politici, giornalisti e tecnocrati avariati.
Screenshot 2023-12-15 195712.png
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Colomba and 23 others

Il problema non è Davigo (di Franco Marino)

Da molti anni ho smesso di parlare di singole persone famose. La ragione ha un po' a che fare con quel pizzico di codardia che tutti posseggono ma non ammetteranno mai neanche sotto tortura e che io rivendico apertamente: da buon codardo, sento che non posso permettermi cause che, da sconosciuto e signor nessuno quale sono, perderei, con avversari troppo più forti di me. Quando un famoso giornalista - che non nomineremo ma avrete capito - periodicamente si vanta su Youtube di farsi nuove...
Copio da un articolo di Italia Oggi
""""La nostra giustizia si colloca vergognosamente al 130° posto su 141 Paesi censiti per capacità di «risolvere le controversie». L'altro parametro, cioè l'efficienza del sistema legale in caso di contestazioni sulla normativa, è di equivalente debolezza: 126° posto nel mondo. Siamo dietro a Paesi dittatoriali e anarcoidi, Terzo Mondo piagato ed emarginato. """
A causa dell'autonomia del CSM l'Italia affonda sempre più verso un baratro infernale dato che chi governa é ricattato giornalmente da tale gentaglia.
 
Screenshot 2023-12-15 173539.png
La voliera per capponi.

I popoli dell'ex patto di Varsavia rivaluteranno la cattività sovietica allorché sperimenteranno sulla loro pelle gli effetti dei piani euro-statunitensi. Sotto il bolscevismo erano poveri, forse schiavi, ma pur sempre uomini; sotto l'occidentalismo, dopo alcuni decenni passati a ingrassare nella voliera per capponi UE-NATO, saranno bestiame da combattimento e pezzi di materiale biologico di ricambio (dal fronte ucraino è un flusso incessante...
  • Like
  • Love
Reactions: Sebastiano, Gabriella, Hellrider and 24 others
https://www.radioradicale.it/scheda/715607/i-vantaggi-di-un-mondo-post-russiaFanno sul serio.
Alcuni giorni fa, il senatore Giulio Terzi di Sant'Agata (vero e proprio operativo atlantico in quota FdI, basta scorrere il suo curriculum) ha indetto un convegno dal titolo emblematico - “I vantaggi di un mondo post-Russia” - con ospiti a dir poco imbarazzanti: terroristi ceceni riparati a Londra, pasionarie mongole, fautori delle piccole patrie (antico amore della Lega...
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Gabriella, Hellrider and 24 others
Accadeva cinquantanove anni fa.
15 dicembre 1964. Dal poligono di Wallops Island, Virginia, viene lanciato il primo satellite italiano, il San Marco I. Nel centro di controllo, al di là della vetrata che separava i tecnici, tra gli ospiti sedevano Hugh L. Dryden, vice amministratore della NASA, e Sergio Fenoaltea, ambasciatore italiano a Washington. Finalmente alle ore 20 e 24 minuti lo Scout, al suo trentacinquesimo volo, si sollevava dalla rampa portando il San Marco 1, una...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-15 093015.png
    Screenshot 2023-12-15 093015.png
    822.5 KB · Views: 150
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalberto Pungitore, Adalgisa Frison and 22 others

Indifferenziata

Alcuni mesi fa, scrissi che nel panorama del cinema italiano sembrava che ci fossero solo due attori, uno molto sopravvalutato (secondo me), l'altro capace ed espressivo, che grazie a Sorrentino ha fatto il boom, nonostante la sua indubbia bravura, mi annoia vederlo in ogni film, come l'altro. Questo in sintesi ciò che scrissi. Adesso è uscito ADAGIO un film che completa tutta la serie della Roma criminale e corrotta, meno male una volta disegnavano così solo Palermo e Napoli, pian piano...
Quando ogni tanto affiora la Matrix...

Quando ogni tanto affiora la Matrix e vengono appena appena sfiorati intoccabili come Draghi, e ciò che rappresenta Draghi, la Matrix rientra subito sottoterra che pure il giornalista più sedicente indipendente si prostra e leccaderetani sbavante e ululante come un qualsiasi cortigiano dinnanzi al Re Sole, che almeno era il Re Sole cazzo! Non un banchierucolo.

Mi rimarrà sempre in mente Prodi che gli bacia le mani al funerale di sua (di Prodi)...
  • Like
Reactions: Gabriella
Nato e UE si allargano.
Altro "successo" del conflitto ucraino, quello che secondo le Ferragni filorusse avrebbe dovuto far collassare Unione Europea e Alleanza Atlantica. Il patetico Orban con la coda tra le gambe. I sovranisti si confermano delle foglie di fico.

https://tg24.sky.it/mondo/2023/12/14/consiglio-europeo-news
  • Angry
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Franco Marino, Marella Baraldi and 23 others

FORT APACHE: APOCALISSE GODZILLA

Vi aspetto domani sera alle 22.30 su clubhouse (Canale Cultissimo Cinema di Giovanni Costantino) per parlare un pò del mostro più amato e temuto della Storia del Cinema Fantastico. Quanta acqua è passata da quel lontano 1954, ma certe tematiche (lo spettro di una guerra nucleare, la natura che si ribella alla follia e alla tracotanza degli uomini, il coraggio di singoli individui di fronte all'Ignoto) sono sempre drammaticamente attuali e presenti tra noi.

Non mancate


Link qui di seguito...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, Baldassarre Marolda and 23 others
I nostri capitalisti da strapazzo vuotano il sacco perché sanno che la passeranno liscia.
Carlo De Benedetti al Foglio: "
Elkann sostanzialmente ha comprato i giornali soltanto per coprire la fuga di Stellantis dall’Italia. Per coprire la deindustrializzazione e la smobilitazione degli impianti produttivi automobilistici di un gruppo che ormai è francese".
debenedetti13553568_large10.jpg
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: giogiodo, Gabriella, Hellrider and 24 others

Gino Cecchettin che querela e le ridicole proposte per combattere...

La vicenda Cecchettin, come scritto in altre circostanze, non è niente di diverso da tanti altri casi del tutto analoghi passati in cavalleria. Ma se ne stanno parlando in maniera così incessante, al punto che ormai non c'è post sui social che non sia dedicato a questa vicenda, è perché la posta in palio è enormemente più alta e si ha, tutti, la sensazione che si voglia usare questa faccenda come volano per cose ben peggiori.

Partiamo dal primo punto: Gino Cecchettin che fa querele.
Fin...
C'è una soluzione efficace senza dovere disquisire su come e perché devono essere gestiti i social : ABBANDONARLI DEFINITIVAMENTE TORNANDO A VIVERE UNA VITA REALE E NON VIRTUALE.
Il progresso tecnologico a volte è deleterio. Occorre avere la lucidità di prenderne atto e comportarsi di conseguenza.
 
Io non sono per una demonizzazione dei social… sono uno strumento… un mezzo di comunicazione
Io in questi anni anni ho raccontato la mia vita reale, condiviso opinioni mie … ho partecipato a discussioni che a volte non ho affrontato nel mio ambito lavorativo
Il problema è la censura… nel momento in cui non ci si sente liberi di parlare non ha più senso
 
Disse lo Yoda "Male non fare paura non avere". Social...mai stata bannata, mai stata minacciata né da fb né dagli haters, mai stata cancellata...forse sono malata?
NB Ho letto ora i post del Gino "nazionale" , i miei "amici" in fb, accuratamente selezionati, non hanno ritenuto importante riportarli. O....ma é un porcellino!!!
 
Last edited:
Il reato di diffamazione andrebbe eliminato dal codice penale e sostituito, al più, con un illecito amministrativo, così come bisognerebbe impedire a chiunque di rivolgersi al giudice civile per ottenere un risarcimento per la diffamazione, visto anche il carattere sproporzionato di certe somme richieste (e talvolta ottenute), spesso superiori al risarcimento medio che viene assegnato a favore delle parti civili nei processi per omicidio.
Sia chiaro, capisco che certi commenti possano essere sgradevoli, la diffamazione però sta diventando un'arma impropria con cui limitare la libera espressione, con politici che utilizzano lo strumento della querela per tacitare il dissenso nei loro confronti, intentando cause temerarie che il più delle volte finiscono con l'archiviazione o con l'assoluzione dell'imputato, ma che comunque creano grossi problemi a chi non ha le stesse disponibilità economiche del querelante e deve pagarsi l'avvocato.
Nel caso Cecchettin, al di là di qualche commento sopra le righe, gran parte delle critiche presenti nei social riguarda l'assurda richiesta che tutto il genere maschile faccia il suo mea culpa, pretesa che appare assai ipocrita se, come sembra, chi fa una simile richiesta in passato ha pubblicato sul suo account twitter dei commenti dal contenuto sessista. Critiche legittime, ovviamente, se non fosse che il confine fra ciò che è lecito è ciò che è sanzionabile non è stabilito in maniera chiara, ma dipende dagli orientamenti politicamente corretti vigenti. La strategia della querela sembra pertanto essere orientata all'insegna del "colpiamone uno per educarne mille", non sia mai che qualcuno voglia porsi troppe domande, non tanto sul fatto in sé (c'è stato un orribile omicidio e c'è una vittima, su questo non si discute), quanto sul suo utilizzo per finalità che non siano esclusivamente quelle di fare giustizia, prevenzione e sensibilizzazione, oltreché onorare la memoria della vittima.
Il vero problema è che vent'anni di fascismo non sono passati invano, ragion per cui la tentazione di controllare l'altrui pensiero nel nostro paese è ancora molto forte (negli ultimi tempi più che in passato). Inoltre, come se non bastasse la responsabilità civile e penale, in Italia si fa un utilizzo distorto della responsabilità disciplinare in ambito lavorativo. Questo significa che quello che uno scrive sui social, anche se lo fa durante il suo tempo libero e all'interno della vita privata, può essere considerato pregiudizievole per il datore di lavoro e quindi oggetto di sanzione disciplinare. Il tutto ovviamente viene giustificato con norme volutamente generiche ("nuocere al prestigio o al decoro dell'azienda o dell'amministrazione di appartenenza"), in cui può essere fatto rientrare tutto. Ecco perché giustamente molte persone utilizzano pseudonimi nella rete, perché è vero che l'indirizzo IP consente di identificare l'intestatario dell'utenza telefonica (anche se, come lei signor Marino ben sa, è comunque possibile utilizzare connessioni libere presente in luoghi e locali pubblici), è anche vero che non sempre questi dati sono facili da ottenere. Gli americani, ad esempio, hanno un miliardo di difetti e sono responsabili di tante infamie, ma non rompono le palle ai cittadini per un'opinione, ragion per cui social come facebook spesso rifiutano di fornire l'indirizzo ip alle autorità italiane, assecondando la richiesta solo in caso di gravi reati.
 
Accadeva centoventitré anni fa.
14 dicembre 1900. Venticinque anni prima del viaggio di Heisenberg a Helgoland, il fisico tedesco Max Planck pubblica i suoi studi sulla teoria quantistica. Quel giorno Planck, professore di fisica tedesco, prese per mano suo figlio, e lo portò a scuola. Mentre procedevano lungo la strada gli disse: "Oggi il papà ha fatto una scoperta grande come quella di Newton". Poteva essere solo una boutade, ma non lo fu. Aveva scoperto che l'energia...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-14 084412.png
    Screenshot 2023-12-14 084412.png
    856.5 KB · Views: 141
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, giogiodo and 24 others

Chissà perché ce l'hanno sempre con te

Qualche mese fa i circo in cisi, facevano antipatia a un po' di persone che per pudore, di un passato di cui queste stesse persone non erano responsabili, ma il senso di colpa inculcato dal buonismo della storia scolastica post bellica, faceva sì che questa antipatia restava velata. A me che della storia comunune mi son sempre sbattuto le palle mi facevano ribrezzo tranquillamente e non lo mascheravo. Adesso però in questi giorni per fortuna avverto che quella leggera antipatia nelle persone...
Screenshot 2023-12-01 113359.png
Una Repubblica fondata sulla Morte.

Ciò che offrono i media è un lugubre, folle, incessante balletto di cadaveri. Dalla mattina alla sera si parla solo di Morte e di morti: malori improvvisi, mogli soppresse, fidanzate accoltellate, genitori avvelenati, giovanotti stroncati da sinistri stradali, padri tolti di mezzo da incidenti sul lavoro. Morti per un pubblico di morti viventi. La morte come narcotico da propinare a una società di necrofili persi. Negli ultimi tre anni...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Sebastiano, Hellrider and 24 others
Top