Blogs

  • Hanno vinto loro
    La giornata contro la violenza sulle donne ci ha donato toni e movenze...
    • Caligorante
    • Updated:
    • 2 min read
Write something…
L'Italia è il pasto (si spera l'ultimo) della finanza americana.
GNjfjOnXMAIWgWh.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, CiroBasile, Antonio Catta and 22 others
Il provvedimento del Governo in materia di lavoro ai giovani mi trova molto discorde.
Si incentivano le imprese ad assumere solo giovani del Sud, creando di pari passo disoccupazione dei giovani al Nord. Soprattutto è un provvedimento incostituzionale, dato che crea differenze e disparità tra cittadini.
Semmai dovevano incentivare le assunzioni imponendo pari percentuali di occupazione in tutto il territorio nazionale, isole comprese.
Quando la classe politica è ignorante e incapace, e non...
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, GiuseppeTuD, Adalgisa Frison and 11 others
  • Angry
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Vittoria Allegretti and 23 others
Curati come?
GNdbixXWsAA92VZ.jpeg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Marella Baraldi and 23 others

Il matrimonio è inutile (di Franco Marino)

Ieri sono stati cinquant'anni dal referendum che, di fatto, introdusse il divorzio e, come al solito, le masse si dividono in due tra i progressisti che, se fosse per loro, farebbero sposare persino un pinguino e un'otaria, e i conservatori che vorrebbero ritornare alla potestà maritale, smarrendo così il vero punto della questione che è a mio avviso un altro e che si può provare a chiarire solo se nel contempo si chiarisce cos'è il matrimonio.

L'indissolubilità di questa unione nasce in...
Mi sono da poco sposata con l'uomo con cui sto da 17 anni, col quale sono socia (abbiamo un negozio) e che non è il padre biologico di nostra figlia che a breve ne compirà 22. Tutte le promesse del caso ce le eravamo già fatte prima...però adesso mi sento più completa. Mi sento più "definita" senza nessuna ragione pratica. Vorrei averlo al mio fianco per sempre, di qua e di là 😅
 
Concordo con te soprattutto sull'analisi storica
Di fatto il matrimonio è un contratto e un accordo tra due persone non ha bisogno né di sacralità né di solennità
Il punto dolente è che le moderne società non sono state capaci di adeguarsi
Porto un esempio banale
La reversibilità della pensione INPS che viene erogata al coniuge
 
M
In una relazione, ci possono essere tanti momenti in cui non si sta bene insieme, ma credo che la differenza sia data dalla scelta - quindi dallo sforzo, non semplice - di riparare più che di disfarsi del compagno o della compagna. Poi, certo, ogni relazione è a sé e, a volte, non ha molto senso innaffiare una radice secca.
Ma, se si cambia nell'illusione di poter sempre trovare di meglio, dove quel meglio corrisponde all'assenza di conflitto, di incomprensione, di dispiacere, ci si scontrerà sempre con la realtà, che prevede la necessità dell'impegno reciproco. Se manca questo senso di responsabilità, non ci si troverà mai bene con nessuno.

Per quanto riguarda il matrimonio, lo considero una vocazione, a cui chiunque vi sia chiamato debba rispondere. Ma, per farlo, oltre a ciò che ho già scritto sopra, bisogna avere coscienza della propria chiamata.
 
Ma secondo me non si tratta di trovare di meglio, a volte capita che il matrimonio avvenga in età molto giovane e dopo 10/20 anni ti rendi conto che si cresce in maniera diversa… io grazie a Dio ho conosciuto coppie che sono state la stessa anima per tutta la vita e la penso come Franco questa cosa mi commuove ed è inevitabile non provare tenerezza
L’amore, il rispetto reciproco non me lo deve indicare un accordo di natura non patrimoniale… non mi serve il matrimonio per questo
 
L'essere umano viene spesso classificato come monogamo, e non siamo l'unica specie ad esserlo anche i piccioni lo sono, e tante altre speci. Forse è da qui che nasce l'idea di organizzare la vita a due e figliolanza. La famiglia è una micro comunità e c'è chi la vuole costruire intorno a sé, poi non vincola per sempre e si può anche allargare nel tempo, ma il matrimonio secondo me è bello!
 
Bagnai inveisce in modo folle contro chi rifiuta di acquistare la sua mercanzia adulterata. Questo soggetto è un qualcosa a metà strada tra un brano di Marco Masini prima maniera e un film a caso della saga di Nico Giraldi. Piangi, Alberto, piangi.

GNbzYJcXcAA9Vs6 (2).jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, girlsgreen, SarettaNola and 22 others
Giornalista del servizio pubblico confida: Vado matto per la sborra israeliana.
GNaLP4RXYAElbFH.jpeg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Veleno91 and 23 others
Mamma America ordina, la classe "digerente" compradora eurofessa esegue. La chiave di tutto è la paura. Paura del virus, paura dell'invasione sovietica russa, paura del cambiamento climatico. Paure che alimentano il mercimonio dei vaccini, delle armi e dei raggiri green. Toti è la punta dell'iceberg.
Screenshot 2024-05-13 180239.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Vincenzo Bonazza, Antonio Catta and 22 others
“Quello che sta avvenendo a Gaza è come se noi, per catturare Matteo Messina Denaro, avessimo raso al suolo la provincia di Trapani, anzi è peggio, perché mentre lui non si è mai mosso dalla provincia di Trapani, i capi di Hamas di certo non sono a Gaza.
Eppure, per comprendere la complessità del conflitto senza ridurla a sterili tifoserie, studiare la storia è un elemento essenziale: “È ovvio che se ci fermiamo all’istantanea degli ultimi sei mesi, con il massacro e i crimini di guerra di...
  • Love
  • Like
Reactions: Adalberto Pungitore, Lucia Macali, Alice Lattanzi and 10 others
Screenshot 2024-05-13 135403.png
Il dominio degli Stati Uniti, iniziato dopo la fine della Guerra Fredda, è di fatto giunto al termine” dichiara Il ministro degli Esteri indiano, Subrahmanyam Jaishankar. Ehm... sì sì, tutto bello. Però col cazzo cavolo che escono dal QUAD anticinese, un'alleanza che mira a eternare quel dominio.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, SarettaNola, Adalgisa Frison and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Vincenzo Bonazza and 23 others
Il mix vincente di Fazio: Ebetudine estatica dipinta sul volto, lingua penzoloni, domande idiote.
Screenshot_20240513-093943~2.png
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, Lorena Dell'Antone and 24 others
L

ADDIO A ROGER CORMAN

Se ne è andato anche Roger Corman, l'Imperatore dei B-Movies ad Hollywood (ricordate film come "La Piccola Bottega degli Orrori" o il Ciclo Poe con Vincent Price?).
Il regista-produttore capace di girare film in pochissimi giorni con pochissimi mezzi ma tanta creatività e capacità di adattamento. Un maestro alla cui scuola sono andati allievi del calibro di Francis Ford Coppola, Joe Dante o Jonathan Demme.

Del resto, in un mondo (anche cinematografico) dove il genio e l'intraprendenza...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, AlinaPeppa, Salvatorino and 22 others

Una spiegazione materialistica dietro la simbologia satanica (di Franco...

Non di rado mi trovo a discutere con gli evocatori del satanismo, quelli che sostengono che dietro tutto ciò che ci sta accadendo vi sia un disegno di Satana. E tuttavia le ironie sono fuori luogo perché il cristianesimo non esisterebbe senza un Satana a fare da contraltare e ad indicarci la presenza di un Male - di cui il demonio è giustappunto il contraltare - da sfuggire. Non si può credere in Cristo se non si riconosce la presenza di un Satana che simboleggia quello che, per la...
M
Il male non è altro da noi e non si manifesta col diavolo rosso che ha il forcone e che non vede l'ora di torturati all'inferno.
Satana è nato dalla sete di potere di Lucifero, si parla di un essere che ha posto al centro se stesso al posto di Dio, tanto da credere di essere addirittura superiore a Lui.
Se non è degno patriarca dei potenti attuali e della generazione progressista, non so davvero cosa possa esserlo.
Ogni giorno noi possiamo scegliere chi porre al centro della nostra vita e, se riteniamo che tutto il mondo giri attorno a noi, che gli altri ci debbano sempre qualcosa, che siamo le uniche vittime di un sistema ingiusto, poniamo le condizioni perché il male si manifesti nelle nostre azioni e ci facciamo strumento di azioni crudeli o scomposte, contro noi stessi o contro gli altri.

Se il male viene presentato come bene, in tantissimi si convinceranno di stare dalla parte del bene, quindi non colpevolizzo i tanti ragazzi che si buttano su queste ideologie sataniche (cioè divisive e mortifere), ma chi si interessa di simboli - e io sono fra questi - non può far finta di niente di fronte alla volontà palese di pervertire e distruggere l'essere umano.
 
Io dico sempre che la realtà sia molto più facile da spiegare… esattamente come ha spiegato brillantemente Franco
Per quello che ho visto oggi in maniera distratta era solamente un brutto spettacolo
I ragazzi che oggi vanno dietro lo studio di certi simboli evidentemente devono colmare il vuoto cosmico interiore
Da credente ti posso dire che sono argomenti delicatissimi
 
Ma studiare un po' di antropologia e un po' di storia delle religioni no?
Chi ha deciso cosa è il bene e cosa è il male?
In questo preciso momento indosso un braccialetto con pentacolo, una catenina con pentacolo e 3 anelli di cui 2 con pentacolo e uno con croce rovesciata
Però mi sento anni luce lontano da quegli idioti della Eurovision che sono solo servi delle elite finanziarie
 
Su questo argomento....semplifico, i satanisti sono una setta come tutte le altre: cattolici, islamici, buddisti, taoisti, evangelisti, induisti, ebrei, testimoni di geova, ecc ecc ecc. Attualmente si mostrano con piû audacia perché in passato venivano presi, squartati, bruciati vivi dagli altri satanisti...ooops volevo dire i cattolici
 
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, girlsgreen and 23 others
Screenshot_20240512-124613~2.png

Salvini
: RaiUno ieri sera ha trasmesso un bellissimo e coinvolgente film horror. Titolo "Eurovision". Non ho capito molto della trama, però ho apprezzato le canzoni. Dev'essere un musical stile Rocky horror picture show. Questa è la TV pubblica che vogliamo, alla faccia dei giornaloni di sinistra, degli islamici e dei cinesi. #Eurovision
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, GiuseppeTuD and 23 others
Top