Template errors

  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canEditTags on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canSetCoverImage on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canFeatureUnfeature on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canStickUnstick on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canLockUnlockComments on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canLockUnlockRatings on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canLeaveContributorsTeam on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canManageContributors on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canEdit on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canDelete on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canMove on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canReassign on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canChangeDates on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canCreatePoll on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method isInSeries on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method isInSeries on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canManageRatings on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canEdit on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canReplyBan on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canChangeDiscussionThread on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canViewModeratorLogs on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canUseInlineModeration on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_DEPRECATED] DateTime::setTimestamp(): Passing null to parameter #1 ($timestamp) of type int is deprecated (src/XF/Language.php:649)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method getContentUrl on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)
  • Template public:dcContentShare_blog_macros: [E_USER_WARNING] Cannot call method canEditTags on a non-object (NULL) (src/XF/Template/Templater.php:1177)

Blogs

Write something…
"Красота спасет мир" (krasota spaset mir, la bellezza salverà il mondo)
  • Like
Reactions: Franco Marino
  • Like
Reactions: Giampy, SarettaNola, Francesca Fioretto and 10 others
View previous comments…
F
Acquisterò volentieri.
L
Acquistato in formato cartaceo. Buon proseguimento di giornata
S
Lo comprerò in questi giorni.

CAPITALISMO E CENTRI EGEMONICI

Una delle innovazioni del capitalismo fu la maggiore velocità che diede ai rapporti socioeconomici.
Uomini che si spostavano dalle campagne (abbandonando i ritmi delle stagioni e delle festività immutabili dalla Preistoria), macchine a vapore, energia, produzione, accumulazione, consumi.

Ci sono due filoni sull'origine del capitalismo.
Uno lo fa risalire all'Inghilterra, alla chiusura dei campi e a una migliore gestione degli stessi; un altro ai processi bancario-commerciali che a...
Ho avorato e vissuto in Cina, più che spostare il baricentro in Cina succede che il baricentro ritorna al suo posto, dov'era. Sotto la dinastia Song (900 - 1300 ca) l'attività tessile e della carta venia esportata così come i prodotti agricoli. Sotto la dinastia Ming (1300- 1700 ca) Le attività artigianali diventarono industriali. Tra il 1800 e inizi 1900 la Cina era una potenza esportatrice, tant'é che a Shanghai le compagnie olandesi, portoghesi, inglesi, spagnole, costruirono sedi bellissime e lussuose ancora esistenti. Pochi sanno che nel 1916 una piccola linea aerea collegava Pechino a Shanghai. Poi arrivò Mai Tse Tung e tutto si fermò. La Cina diventerà la più potente economia mondiale. Lavorando con i cinesi si capisce come il loro DNA sia predisposto al facile e rapido apprendimento, alla facile e rapida soluzione dei problemi, alla rapida intuizione nei continui miglioramenti, ad un equilibrio neurovegetativo che acquieta tensioni, ad una incredibile resistenza fisica alla fatica. Si riprenderanno ciò che il devastante maoismo ha dustrutti, con tanto di interessi.
 
Non condivido un giudizio così severo sul maoismo che vedo alla base di alcune dinamiche odierne (Mao tirò fuori dal colonialismo occidentale e asiatici e avviò il paese al socialismo e quindi indirettamente all'odierno socialismo di mercato), ma capisco l'interesse per un modello così dinamico.
 
Posso, con molto sforzo, essere d'accordo sul fatto che il fine giustifica i mezzi. Non sono d'accordo sui mezzi che giustificano il fine. Far morire più di 50 milioni di persone la maggior parte di fame per portare il paese fuori dal colonialismo, (che poi non c'era in Cina, casomai fuori dalla monarchia assoluta e corrotta) non mi sembra buona cosa, opinione condivisa dai parenti dei cinesi torturati ed ammazzati. Se proprio vogliamo tirar fuori qualcosa di buono dal maoismo..... ha rivoluzionato l'economia asiatica con la fuga di milioni di cinesi che, oltre a Taiwan, si sono accasati in Indonesia, Singapore, Kazakhstan e...in Australia, dove hanno creato industrie e servizi prima inesistenti.
Non é "interesse" per il dinamismo cinese, antropologicamente é una realtà, anche se tale termine può dare fastidio.
 
Non discuto le opinioni.
Una postilla: la Cina era soggetta a trattati ineguali, aveva subito le guerre dell'oppio, era stata in buona parte conquistata dai giapponesi e aveva Macao ai portoghesi HK agli inglesi, quello era colonialismo e giustamente così lo riferisce ogni storico cinese.
 

Un grazie e un'introduzione

Questo avrebbe dovuto essere il mio articolo di presentazione, ma per la mia naturale predisposizione a fare pasticci con la tecnologia arriva secondo. Grazie all'amico Franco Marino, le cui insistenze e la fiducia nelle mie capacità di scrittura hanno vinto la mia naturale pigrizia, mi unisco ad un gruppo ben nutrito di penne (un tempo si diceva così...) a quanto vedo ben affilate. Farò del mio meglio per non abbassare la media.


45 anni, maniaco dei libri e della lettura, ultimamente...
Ai Soliti Ignoti Mario Tozzi ci dice che esiste un asteroide intitolato a lui.
D'altra parte, visti i danni che fanno quelli come lui...
  • Haha
  • Like
Reactions: Gabriele Germani, Hellrider, FrancoGa and 4 others

Alex Jones ovvero la controinformazione è in grave pericolo

Almeno una volta avrete sentito parlare della vicenda di Roberta Ragusa, una madre di famiglia di cui da dieci anni non si sa nulla. Per tutti è stato commesso un omicidio, per tutti e per la giustizia il colpevole è Antonio Logli, il marito. Ma di fatto, non sono mai stati ritrovati né il cadavere né l'arma del delitto. E' presumibile che la poveretta sia morta e, se qualcuno mi chiede cosa io ne pensi, dico che pure io sono convinto che sia stata assassinata dal marito. Ma "io sono...
Credo che tu abbia centrato in pieno uno dei punti attorno ai quali si sta già combattendo una delle battaglie principali della guerra in corso: quella per l'asservimento totale delle menti qui in Occidente. Tutti quelli come me e te sarebbero passibili di persecuzione giudiziaria per le opinioni che esprimiamo da anni, in quanto irrimediabilmente inconciliabili con gli interessi di chi vive del (e dal) regime in atto. E che quelle definite dai media mainstream come fantasie da complottisti si siano poi quasi tutte tranquillamente avverate anche dopo poco tempo (mentre gli stessi presstituti, con rapido voltafaccia, le hanno presentate persino come una bella cosa, vedi il chip sottocutaneo) ne è la peggior conferma.
 

Anglia Delenda Est

Non venitemi a fare il fervorino sull’Occidente Collettivo, i valori condivisi e roba del genere. Con me non attacca. Geopoliticamente non esiste e non è mai esistito alcun “Occidente Collettivo”: i popoli occidentali si detestano cordialmente e si scannano da secoli. Gli anglosassoni, di conserva con i loro ascari polacchi e baltici, vogliono lasciarci a secco e tenerci a stecchetto. Detto questo, la musica inglese mi entusiasma, la letteratura non finisce di emozionarmi (da adolescente...

Morale e politica

La politica non si fa secondo standard morali, ma facendo sintesi tra posizioni (anche distanti).
L'idea che esista un "bene politico" a cui uniformarsi, è una delle più grandi sconfitte del dissenso nella società dell'informazione e dell'intrattenimento.Widget does not exist. (Key: gabrielegermaniads)

La morale collettiva è strumento che nasconde interessi materiali. È sempre espressione di potere di qualcuno su un altro/altri, di un ceto su un settore produttivo, di una classe su un'altra, di una nazione su un'altra.

I valori...
!!
  • Love
Reactions: Mina Vagante

Template Compilation Error

public:dcContentShare_blog_macros :: entry_header() - XF\Entity\User::canFollowUser(): Argument #1 ($user) must be of type XF\Entity\User, null given, called in /home/kairete/public_html/src/XF/Template/Templater.php on line 1192 in /home/kairete/public_html/src/XF/Entity/User.php:820

Template Compilation Error

public:dcContentShare_blog_macros :: entry_body() - XF\Str\Formatter::wholeWordTrimBbCode(): Argument #1 ($string) must be of type string, null given, called in /home/kairete/public_html/src/XF/Template/Templater.php on line 2401 in /home/kairete/public_html/src/XF/Str/Formatter.php:656
!!
  • Love
Reactions: Mina Vagante

Cambio stile.

Prepariamoci alla transizione ecologica, amici carissimi,
e a tutte le disposizioni che ci caleranno dall'alto perchè lo faranno per il nostro bene e per il bene dell'ambiente in cui viviamo.

Termini come "footprint", "carbonprint", "waterprint" saranno impiegati in modo sistematico

prima per cazziarci
(siamo umani cattivi che inquinano troppo)

e poi per legittimare un rientro forzato nei parametri che loro riterranno giusti.

Le modalità con cui lo faranno sono prevedibili.

La mia...
ULTIM'ORA: Si dimette Liz Truss. Mattarella al lavoro con le consultazioni per sostituirla.
  • Haha
  • Like
Reactions: Caligorante, cippel, steve_boanerges and 4 others

Le intenzioni della Meloni

N.B. Informazione di servizio: avrete notato che alcuni post sono spariti. In realtà, ho commesso un errore di distrazione e ho cancellato il mio blog (e soltanto quello). Avrei potuto ripristinare il backup ma questo avrebbe significato dover stare offline alcune ore e sinceramente non mi andava. Se i danni fossero stati ad un altro blog, avrei ripristinato il mio backup, ma dato che questo non è il caso, ho preferito ripartire da zero. Ripristinerò manualmente, in questi giorni, i...
  • Angry
Reactions: Lorena Dell'Antone and Mina Vagante
M
Mina Vagante
Questo insegna, ma non ha ancora capito un cazzo della letteratura

La Maia Sandu italiana

Silvio Berlusconi avrà tanti difetti, ma non quello di appartenere alla categoria dei pezzenti che si lasciano comprare per un piatto di lenticchie, un tiro di coca e una sveltina con la showgirl del momento. La parabola da pezzentello tracciata da Luigi Di Maio è ancora lì, fresca fresca, sul piano cartesiano delle indelebili vergogne politiche italiane. Purtroppo per noi, Giorgia Meloni rientra di diritto nella seconda categoria e, vedrete, userà la politica come una vetrina...
Ormai da tempo ho abbandonato la politica di questo paese e non solo. Condivido l'analisi sulla Meloni e credo che chiunque possa mai oggi assurgere al potere politico possa mai essere diverso. Destra, centro, sinistra non esistono più. La cultura politica è morta dai tempi di Bettino, e da allora ha iniziato a morire anche questo paese. Coerenza, coraggio, etica, parole morte anche esse. Triste, ma è così, rassegnati ormai ad essere colonia altrui.
 
Di Marga.
Io ho paura. Ho paura della ‘sinistra’. Della ideologia della ‘sinistra’. Ho paura di questa sinistra che, non accettando di aver perso nel confronto elettorale, svela qual è il suo concetto di alternanza al governo: “posso passare il potere soltanto a chi decido io, a chi risponde ai miei canoni”.
E’ il potere esercitato per interposta persona! Modello che gli USA tendono ad esportare e hanno importato qui con la loro “liberazione”: più che necessaria, certo, ma con un prezzo da...
  • Like
Reactions: Mina Vagante
Top