Blogs

  • Gli idioti in marcia
    Un racconto del 1951 dell'autore di fantascienza Cyril Michael...
    • Friedrich von Tannenberg
    • Updated:
    • 7 min read
Write something…
Il ministro dell'Interno turco Soylu si è espresso duramente sull'attacco terroristico a Istanbul: “Sappiamo come è stato coordinato questo evento. Da dove è stato coordinato. Conosciamo il messaggio dato. Non accettiamo le condoglianze dell'ambasciatore americano,le rifiutiamo".
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, AdelinaRM, Marella Baraldi and 22 others
AlinaPeppa
AlinaPeppa
Vabbè praticamente gli USA si sono giocati la Turchia.
A
AntoHtc
Vabbè ma qua la gente pensa a Montesano, figurati.
Ieri era un sospetto, stasera è divenuta quasi certezza.
La Turchia accusa la Nato di essere l'autore dell'attentato ad Istanbul.
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, AlinaPeppa, GiuseppeTuD and 11 others
Mentre voialtri vi dilettate con le buffonate televisive di Montesano e della Lucarelli, vi farei presente che un paese membro della NATO ha accusato il massimo azionista di questa alleanza di avergli fatto un attentato in casa.
Avete finito di farvi distrarre?
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Angelo Manservigi, Francesca Fioretto and 23 others

IL MASSACRO DI VAXTOWN

Appena insediatasi a Palazzo Chigi il neo premier Giorgia Meloni ha fatto un discorso nel quale, tra le altre cose, ha affermato che l'approccio al vaccino anti covid è stato affrontato da più parti come una sorta di dogma religioso. Niente di più vero perchè il dogma non è altro che una Verità a cui credere incondizionatamente. Anche se la logica umana dovesse avallare dei dubbi a riguardo. Infatti bisogna ammettere che tantissimi uomini, sia atei che sedicenti cristiani, hanno aderito...
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, Ida Verova, Lorena Dell'Antone and 13 others
LA FAIDA IN ITALIA SOVRANA POPOLARE
Dopo aver rotto il Fronte del Dissenso e le promesse fatte; e aver costituito un partito che ha partecipato alle elezioni e non ha superato lo sbarramento, solo ora si accorgono che Toscano fa il padrone?
E cosa fanno? Gli dicono di appropriarsi del 50% della cassa e andarsene. Una sorta di pagamento per il disturbo. Soldi naturalmente dell'elettorato che il tesoriere del partito dovrebbe ben custodire.
Ma davvero si pensa di andare da qualche parte...
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, Lorena Dell'Antone, VinsRoma and 34 others
View previous comments…
A
Alessio Croce
Io avevo sentito puzza di bruciato quando ci fu la tarantella di Fusaro
D
Donatella Iannone
E' stato un peccato, perché avevano davvero i mezzi per fare cose importanti. Se si fosse fusa tutta l'area del dissenso, un 6% si raggiungeva tranquillamente. Ognuno ha pensato al suo narcisismo.
Lorella P. Lucas
Lorella P. Lucas
Forse anche al 10%, perché molti a causa della frammentazione sono andati ad ingrossare le fila degli astenuti.
AnnaS
AnnaS
Mai avuto fiducia né in Toscano né in Rizzo. Secondo me è stata solo una manovra di disturbo della partitocrazia mainstream.
Il professor Parsi e la mesta majorette dei nazitamarri di Kiev vorrebbero decidere chi è presentabile e chi non lo è, chi può parlare in televisione e chi non può. Tira una brutta aria.
Screenshot_20221114-155315~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Ida Verova, Mina Vagante and 25 others
AlinaPeppa
Divertente è che poi facciano lezioni di democrazia alla Russia
Ida Verova
Una bruttissima aria. Io davvero non so cosa è preso all'Italia. Mai visti gli italiani impazziti così

L'ITALIA DEGLI SCENEGGIATI E QUELLA DELLA FICTION

Apriamo una nuova Finestra, stavolta sul nostro passato produttivo. Non so come descrivere la mia profonda disperazione quando osservo il livello di banalità e pressapochismo di tanta nostra produzione di fiction contemporanea. Idem per la recitazione di attori presunti tali che non riesce minimamente a creare empatia o partecipazione ai personaggi che interpretano.

Eppure eravamo il Paese degli Sceneggiati, in un mondo decisamente meno complicato di quello attuale ma assai più basato su...
Miss Russia 2022, miss New Hampshire 2022.


Screenshot_20221112-142728~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Mara Pitrone, Salvatorino and 23 others
AlinaPeppa
Miss Russia è bellissima! Rosico ma è bellissima
Memento Audere Semper e la Decima.

È inutile anche spiegare qualcosa a questi derelitti della storia, della negazione, pontificano dalla mattina alla sera su pseudo reati di negazionismo e neanche sanno quando D'Annunzio coniò il motto e perché.
È una lotta ad armi impari perché hanno in mano tv, giornali e propagandano la loro ignoranza a reti unificate ad un popolo che si beve di tutto, basta vedere cosa hanno scatenato lo scorso anno con il lasciapassare e quant'altro, ora finito...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Garofalo, Francesca Fioretto, Nadia Ziggiotti and 21 others
View previous comments…
C
Hai ragione Chiara
V
Grazie per aver scritto questa cosa, facendo giustizia delle tante buffonate che si sono dette e si dicono sul più glorioso corpo italiano.
V
Bisogna anche aggiungere che Junio Valerio Borghese è considerato all'estero una figura di grande prestigio.

Montesano, Remigi e la pericolosità dei teleprocessi

Chi ha vissuto l'esperienza di vivere a temperature di gran lunga sotto lo zero, scoprirà la bellezza di una temperatura un po' più mite, ma comunque sotto lo zero. E analogamente, quando si passa dai 50 gradi ai 35, subito ci si immagina un gran fresco, quasi come se si fosse andati in montagna. Ma tutto questo dura relativamente poco, perché caldo e freddo, come anche altre sensazioni (dolore, fatica, etc.) non sono stati di fatto ma segnali che il corpo manda per indicare la...
La cosa che mi fa più ridere (per non piangere) di tutta questa triste storia, è leggere i commenti indignati di quei benpensanti che ipocritamente puntano il dito contro Montesano, reo a loro dire di aver fatto "apologia di fascismo", mentre contemporaneamente plaudono all'invio delle armi in Ucraina, impegnata in una guerra combattuta in prima linea da soldati appartenenti a gruppi dichiaratamente neofascisti e neonazisti. E li ho visti con i miei occhi.
 
La Morlacchi prima della toccata di culo era nessuno ora, che l'ha fatta notare, ha la sua notorietà. Il Memo, 85 anni, non credo l'abbia fatto apposta, frequento i vecchietti, più di qualche sbavata non fanno, se l'ha fatto bastava che la Morlacchi gli desse un ceffone o gli stritolasse le dita. L'Enrico é sul viale del tramonto ed ha approfittato del momento per attirare l'attenzione. Domani il nostro studio incontrerà due aziende che hanno deciso di spostare la produzione in Bulgaria. La prossima settimana idem. A Febbraio 2023 saranno licenziate 225 persone. Continuate a parlare di cazzate. A me, personalmente, stringe il cuore non tanto per i futuri disoccupati ma per le aziende tecnologicamente avanzate che continuano la desertificazione industriale.
 
Last edited:
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Salvatorino, AdelinaRM and 22 others
AlinaPeppa
Erdogan è molto più sveglio di quanto molti credano.

Molto rumore per Montesano

Quando non sai se ridere o piangere?.
In questi giorni tiene banco, la questione Montesano. L'attore è stato, cacciato dal programma, a cui prendeva parte, poiché indossava una maglietta, con la dicitura, decima Mas. Secondo me, ci sono più cose su cui riflettere : di tutte le persone indignate per il gesto, credo solo 5 ( non il 5%, ma propio 5) sappiano, cosa sia la x Mas, poi nessuno avrebbe saputo dello scandalo, appunto perché ignoranti, se i giornalisti non ingigantivano il fatto, a...

CAPIRE L'AMERICA? BASTA RIGUARDARSI "UNA POLTRONA PER DUE"

"Pensa alla grande, sii ottimista! Non dare mai segni di debolezza, mira sempre dritto alla gola. Compra a poco e vendi a molto. La paura è un problema che non ti riguarda! Nessuna esperienza precedente può averti preparato per assistere alla carneficina a cui assisterai fra poco. La finale di baseball, le Olimpiadi, quella tensione era niente al confronto! In questo palazzo uccidi o vieni ucciso, in trincea non si fanno amici e non si prendono prigionieri! Tu entri avendo mezzo milione in...
Il principe nero? No, il conte Tacchia. Onore a Junio Valerio Montesano!
Screenshot_20221113-142949~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Gabriele Germani, Salvatorino and 23 others
View previous comments…
AlinaPeppa
La Lucarelli ha rotto le palle
V
Ma poi con sto fascismo e antifascismo hanno rotto le palle.
C
Poi naturalmente sui fantocci della Meloni a testa in giù, nessuno ha da dire.

L'impero e la moneta

L'egemonia USA si affermò tra I e II Guerra Mondiale. Sanata la questione schiavitù, sconfitto il Messico e chiuso in riserve gli indiani, gli USA erano un paese-continente che confinava con uno stato fallito a Sud e un alleato a Nord. L'economia e la società prosperarono ed ebbero momenti progressivi (diritti civili, New Deal).

La coesistenza con l'URSS e l'emancipazione delle colonie, in un primo momento non colpirono gli USA. Solo negli anni 70 la competizione ne intaccò l'egemonia...
L'Europa è il campo di battaglia tra due visioni del mondo, tra l'uomo e il nulla (Darya Dugina)
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriele Germani, Mina Vagante, Lorena Dell'Antone and 17 others
A
La morte di Darya Dugina è una ferita aperta che non smetterà mai di sanguinare

E se il dopo Putin fosse peggiore?

Putin da poco ha fatto 70 anni. Un’età importante, alla quale molti, se hanno la fortuna di arrivarci, vi giungono con acciacchi invalidanti, con demenze senili. Per quanto se ne sa, questo gigante della politica russa gode, invece, di ottima salute: fa parte degli anziani fortunati. Ma essendo anziano, non è questione peregrina capire, quando passerà (o lo faranno passare) a miglior vita o si sarà scocciato di occuparsi di tutte queste tarantelle, che Russia lascerà. E in generale, un...
Il grosso limite del bonapartismo putiniano è quello di non aver creato successori. Medvedev, l'eterno delfino, non è all'altezza. I migliori, ovvero Lavrov e Shoigu, sono coetanei di Putin. E non aver reso solide le istituzioni. Questo è un punto a favore degli Usa che hanno istituzioni forti sin dal Settecento che possono sopravvivere al "presidente scemo".
Quando parlo di bonapartismo ho in mente proprio il duello tra Francia e Inghilterra all'inizio del XIX secolo. Come Putin Napoleone fu un uomo forte e geniale che prese per i capelli un Paese distrutto e lo rilanciò nell'alveo delle grandi potenze. Come gli USA la Gran Bretagna dell'epoca era una potenza in declino (reduce dalla batosta della perdita delle colonie americane) con un re, Giorgio III, mentalmente instabile. Ma Londra aveva istituzioni fortissime e stabili la Francia si poggiava unicamente su un uomo, per quanto geniale. Il quadro è abbastanza simile. Napoleone non aveva successori.
Detto questo la situazione del dopo-Putin è peggiorata con la guerra e l'emergere di figure non solo inadeguate come Medvedev ma proprio pericolose come Kadyrov o il capo del gruppo Wagner. Gente che va benissimo nel ruolo di "bassa manovalanza" ma non può e non deve avere ruoli politici.
Poi, per continuare il parallelo con Napoleone, c'è l'opzione "Congresso di Vienna" in caso di sconfitta conclamata. Dopo Waterloo gli inglesi imposero alla Francia un Luigi XVIII. Washington potrebbe imporre uno "Eltsin II" (se lo trova perché pure Navalny è classificabile come nazionalista panrusso)
 
Il pensiero che Putin sia malato di mente è una pura illusione di giornalai venduti agli USA, io auguro che Putin possa governare per tanti anni ancora, sono stata in Russia due volte tutto un altro mondo, io stessa mi sono stupita. Auguri
 
Vivendoci direi che Putin ha avuto un ruolo storico importante, ovvero quello di superare sia il "sovietismo" che l' "eltsinismo" ma che ora quel ruolo è superato. Non si può pensare di essere una grande nazione quando gli ingegneri informatici o scappano in Turchia (in Turchia!) o si devono accontentare di 200 euro al mese, o fare i tassisti in nero. Sotto la patina scintillante la Russia di Putin è ancora un' "Italia con la bomba atomica" come la definisce mio cognato (emigrato in Uk per non morire di fame: ingegnere informatico con tanto di colloquio alla NASA).
Putin ha risollevato sì la Russia ma ora ne stava bloccando in parte lo sviluppo. Non è un caso che tutti i vari cervelloni tipo Durov siano di fatto oppositori. Questo è il suo gravissimo limite e qui si differenzia in negativo da Napoleone che invece aveva compreso l'importanza dello sviluppo culturale e tecnologico.
Io mi auguravo che cominciasse una transizione verso il 2024 con un successore che capisse i tempi. Ho sbagliato. D'altronde questi personaggi purtroppo non hanno la saggezza di comprendere quando il tempo è finito
 
Vitale coinvolgere nel governo il maggior partito dall'opposizione ovvero il PCFR, priorità ad una Unione Eurasiatica pure dal punto di vista politico con un unico esercito e poi in un secondo momento il Rublo come moneta comune, necessario pure un repulisti al governo ed alla opposizione dei vari OCCIDENTALISTI LIBERALDEMOCRATICI!
 
Top