Blogs

Write something…
Fotografie "sognanti": 2023, Gennaro Sangiuliano, Maria Rosaria Boccia e Guido Crosetto percorrono il tunnel segreto Roma-Bengasi.
GXHJ2s7XQAAp7vw.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, AdelinaRM and 23 others
Vietiamo la droga a tutti gli attori e attorucoli italiani. I narcotrafficanti internazionali ne uscirebbero con le ossa rotte nel giro di 48 ore.
Screenshot_20240910-135011~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Franco Marino, Hellrider and 25 others

Il ricatto al Ministro Sangiuliano "in difesa della dignità delle donne"

La vicenda del Ministro
Sangiuliano dimostra come l'arrivismo di certe arrampicatrici sociali, per non essere più espliciti, non conosca limiti. Ed proprio questo che dovrebbe essere al centro della faccenda. Il MdC avrà anche agito in maniera incauta e con leggerezza, magari portando la Boccia negli uffici del suo ministero e non temendo che ciò potesse risultare un pericolo. Pericolo per la sua vita e dignità personale, prima ancora che di quella di Ministro. Il comportamento...
  • Like
Reactions: Adua and Gabriella
da donna aborro le donne che manipolano e usano il proprio corpo per raggiungere i loro scopi, velandosi da "imprenditrici/ influencer", ma ancor di piu' mi danno la nausea i "followers" i sostenitori, gli ammiratori di, n'importa come, questi personaggi arrivano alla visibilità.
Dignità, tra un po' non la troveremo piu' nemmeno nel vocabolario!
 
Draghi propone un "piano Marshall" ("servono 800 miliardi annui") per armi (prodotte dove e da chi? per difenderci da chi o da cosa?) e transizione verde. Elon Musk, emanazione del Pentagono, sottoscrive (fingiamo stupore). I coglionazzi keynesiani, secondo cui l'importante è spendere, sia pure per scavare buche, giubilano.
GXGRQPQWsAAbyAW.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Franco Marino, Friedrich von Tannenberg and 26 others
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Franco Marino, giogiodo and 25 others
IMG_20240910_093344_405.jpg
Che cosa significa Make America Great Again (le presidenze Biden e Trump sono accomunate dal protezionismo) al netto delle geremiadi su migranti, woke e supereroi femminilizzati?

Scrive Inimicizie:
"Notare: noi vendiamo la rete Telecom a un fondo americano guidato da David Petraeus, privatizziamo ENI e Ferrovie. Gli USA bloccano l'acquisto di un'acciaieria da parte del Giappone sulla base della sicurezza nazionale "nonostante sia uno dei più stretti alleati...
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Nicola Plum and 23 others
Aspettiamoci altre ammissioni di questo tenore. Il "sovranismo" abbracciato tardivamente dai conducenti del carrozzone burocratico europeo sarà per forza di cose antitrumpiano e antiputiniano. In tal modo, incarognito e isolato a ovest e a est, porterà a compimento la distruzione del continente, il terzo suicidio in centodieci anni.
Screenshot 2024-09-09 201932.png
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Friedrich von Tannenberg, AlinaPeppa and 23 others
vonTannenberg
Cioè, io dico che l'UE è una colonia da almeno dodici anni e o non mi si fila nessuno o mi danno del complottista, e adesso arriva 'sto burattino a ripeterlo dandosi arie da statista?
"Mosca: Non ci fidiamo di lui [Scholz]". Giusto, Putin e soci si fidano solo degli anglotalmudici.
GXC-n_yXgAA9GCm.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Giorgio83rm, Vittoria Allegretti, girlsgreen and 21 others
vonTannenberg
Infatti Vlad è sempre pappa e ciccia con gli anglotalmudici, è pieno di foto di loro insieme al Cremlino che se la spassano
Sangiuliano ha fatto anche cose buone.
Screenshot_20240909-115503~2.png
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Hellrider, Gabriella and 25 others
vonTannenberg
Quindi è colpa di Sangiuliano se da decenni non riescono a produrre che sonore cagate?
Albe', le élites (ma quali élites, poi?) prima ti pisciano in testa e dopo, mentre finiscono di sgrullarsi l'uccello sulla tua venerabile pelata da Renato Schifani in seconda, sussurrano: Sì, abbiamo fatto un ottimo lavoro.
Screenshot_20240907-232527~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Friedrich von Tannenberg, Hellrider and 24 others
vonTannenberg
A volte sembra che queste persone ai cosiddetti vertici siano più ingenue di un bambino delle elementari
IMG_20240908_161518_111.jpg
Scrive Inimicizie, commentando l'articolo di Bloomberg:
"Proporrei una versione diversa, perché il mondo non è più quello del 2001. Non esiste più un "ordine globale" unipolare americano in cui tutte le linee di comunicazione marittime sono in mano agli USA; questo da più di 10 anni. Il grosso di quello che passa dal canale di Suez è commercio UE-Asia ed export energetici arabi verso l'UE. Due flussi che gli americani non hanno particolarmente a cuore e che...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Lars and 27 others

Il Male esiste ed è sempre una scelta (di Franco Marino)

La mia generazione, complice la diffusione di media molto più moderni e interattivi, si è vista inondare di psichiatri, psicologi, sociologi ed antropologi. Così quando, sempre per la stessa diffusione - e complice anche la progressiva secolarizzazione dei nostri tempi - siamo stati travolti da continui casi di cronaca nera, ci siamo progressivamente convinti che il Bene e il Male non esistano e che ad ogni azione umana corrisponda un retroterra.
Questa tendenza la vidi in particolare...
Da quello che ho capito io, essendo fin da bambina interessata alla cronaca nera, si fa una narrazione del protagonista criminale per contestualizzare il medesimo. La domanda a cui si cerca di dare una risposta è: chi è questo criminale? Che storia ha?
E si parte da quando nasce. A volte anche dai genitori.
Chi è, che ne so, Joseph James DeAngelo Jr., il Golden State killer, che l'ha fatta franca per oltre 40 anni? O Richard Kuklinski (tra i 33 e i 250 omicidi, non si sa, ebbene sì: non si sa!) O l'italiano Minghella (vittime accettate 15, neanche di lui si sa)?
Quindi comincia il racconto, e a volte è necessario fare partire questo racconto dai genitori, ma non per deresponsabilizzare il criminale, piuttosto per inquadrarlo, per raccontarlo.
 
Last edited:
Kuklinski era un sicario di mafia, se non erro. Comunque non tutti gli assassini seriali hanno vissuto traumi particolarmente pesanti, così come non tutti gli individui che hanno subito traumi più o meno gravi sono diventati assassini seriali. PS. Perché non scrivi qualcosa sull'argomento?
 
Assolutamente d'accordo con te.
Non credo nella loro riabilitazione e sono convinta che una persona colpevole di tali delitti dovrebbe finire i suoi giorni in una cella.
 

Stralci di un'intervista interessante (e inquietante)

Nel settembre 1993 Maurizio Blondet intervistò il filosofo Massimo Cacciari.
La conversazione, notevolmente più ampia, contenuta nel volume Gli Adelphi della dissoluzione, apre squarci sorprendenti sulla palude Stigia in cui siamo immersi.
L'intellettuale veneziano sottolinea il duplice ruolo della Chiesa e del cristianesimo, al contempo katechon (dal greco antico τὸ κατέχον "ciò che trattiene" o "colui che trattiene", il freno che trattiene l'Anticristo dal...
Di Cacciari 2.0 (o 4.0 viste le numerose capriole ideologiche che di lustro in lustro fa) pochi conoscono gli esordi come feroce comunista, poiché chi l'ha conosciuto o é morto, o é in una RSA, o é malato, data l'età. Ma io sono ancora sveglia. Quando occupò con gli operai della Montedison la stazione di Mestre non esitò a sobillarli fino a far loro malnenare dei poliziotti. Gli operai poi pagarono con licenziamenti e tribunali, lui...divenne giornalista prima con la rivista "Classe operaia" poi con "Potere operaio". Ovviamente entrò nel PCI e poi alla Camera dove fu nota la percentuale delle sue presenze prossima allo zero, così come prossime allo zero furono le sue presenze come docente di estetica presso la facoltà di Architettura dell'Università di Venezia e successivamente come parlamentare europeo. Credo che fu il più detestato sindaco di Venezia che resistette in carica grazie agli appoggi del fratello Paolo, forte rappresentante di Rifondazione Comunista, noto partito supportato dai riccastri veneziani (o meglio mestrini dato che i cantieri di Mestre e Porto Marghera erano in mano a politici e così le industrie)il cui figlio terrorizzò le province di Venezia e Padova assieme al suo amico Casarin, oggi santificato ma prima beatificato da Rifondazione Comunista che lo mandò in EU. Con le loro 'lotte proletarie' sfasciarono centinaia di vetrine, negozi, cassonetti, auto, tra cui la mia che mi ero comprata a rate con un certo sacrificio e che non mi fu mai rimborsata da nessuno. Il Cacciari Massimo (solo di nome) giustificava tale violenza senza pudori sui media locali e nazionali. A Venezia lo incontrai che mangiava in un bàcaro e, tentando di esprimergli la mia rabbia per l'auto sfasciata dal parente, non trovò di meglio che chiamare i vigili e minacciare di denunciarmi per il "vaffanculo" con cui lo salutai. A Venezia era famoso solo per i pettegolezzi delle signore che prima si invaghivano di questo 'intellettuale' ma poi rimanevano deluse da prestazioni.....prossime allo zero! Data l'ostilità dei Veneziani e dei veneti in generale, si spostò in Lombardia e fondò a Cesano Maderno la Facoltà di filosofia. Non so le presenze come preside. A Venezia ha trasformato il suo appartamento in un B&B ed é stato scoperto in quanto irregolare. Non ho mai letto nulla di ciò che ha scritto
perché anche lì voci corrono dubbiose sull'originalità dei suoi tomi. Non so se é bravo lui a sopravvivere e farsi pagare in TV o coglioni noi, di una certa età, a dimenticare e transare o piuttosto a lasciar passare, dato che noi dovevamo lavorare sodo per pagare le tasse e i suoi stipendi. Io aspetto ancora i soldi dell'auto.
 
Last edited:
Pensavo di essere stato chiaro con quel "Il Papa deve smettere di fare il katechon". Il diavolo ama nascondersi nelle pieghe e nei dettagli. In ogni caso ti ringrazio per questa tua aspra invettiva in forma (auto)biografica. Nonostante tutto, la ricostruzione (confessione?) di Cacciari, arricchita da Blondet, rimane validissima.
 
Diciamo che ogni volta che esaltano Cacciari penso ai problemi che suo nipotastro mi ha creato dato che avevo aperto la mia, società
di consulenze da poco, avevo investito tutti i miei risparmi e mi ha messo in forte difficolta. La sua spocchia era nota a Venezia e questo me lo ha reso fortemente odioso, anche perché ogni volta che le tasse mi colpivano pensavo al fatto che una parte andava nei vari stipendi che si é preso. Per il resto....beh pare che qualcosa di suo abbia fatto.
 
Bellissima la mostra del cinema di Venezia con Arcangelo Beccafico immortalato accanto al Gran Visir di tutti i fri fri iberici.
0fd57fb6f73ed5f572f85dfc0672cd5e2cbdab19-2048x1366.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, giogiodo and 25 others
Franco Marino
BUAHAHAHAHAHA, tu a tutti i costi mi devi far trovare la DIGOS a casa (ammesso che me ne lascino una) :ROFLMAO::ROFLMAO:
vonTannenberg
Fra l'altro alla premiazione parlavano inglese. Proprio come la premier che tutti ci rappresenta. Leccaculi sino all'ultimo.
vonTannenberg
Ah, ti sei auto-censurato... lo preferivo prima

Il mio amico Hegel

“Il Vero è il Tutto”
G.W.F. Hegel, Fenomenologia dello Spirito


Georg Wilhelm Friedrich Hegel (1770-1831), massimo esponente della corrente filosofica dell'idealismo tedesco, che per il pensiero dell'Ottocento ebbe un'influenza paragonabile a quella di Napoleone nella cultura popolare, non gode di buona fama, soprattutto a partire dal secondo dopoguerra, quando in opere a larga diffusione fu presentato come uno dei precursori del totalitarismo novecentesco, concetto...​
Me lo sono stampato questo scritto perché voglio ancora godermelo come l'ho goduto quando l'ho letto. L'impatto con Hegel é stato per me illuminante ma non, come nel tuo caso, perché ha cambiato una visione materialistica (semplifico) ma perché ho scoperto che il mio concetto di esistenza...era...come dire...molto vicino alla sua percezione della realtà. E mi fermo qui perché sarebbe troppo lungo raccontare come, partendo da Hegel, sono arrivata al concetto di coscienza come fenomeno quantistico. (ma qui gioca molto la frequentazione di Federico Faggin, ex compagno di università di mio marito che mi influenza molto). Non ricordo più da quanto tempo non leggevo un excursus sulla filosofia del XIX secolo così chiaro e lieve e personale e per questo maggiormente comprensibile. Complimenti e....grazie.
 
Pensa, ho sempre paura di scrivere troppo, di semplificare troppo, di essere troppo pesante o troppo vago, o superfluo... messaggi come il tuo mi aiutano e sono un vero elisir. Grazie.
 
Fai parte di coloro che non si rendono conto di quanto sanno perché la conoscenza acquisita fa parte della loro coscienza. In questo scritto tu non esprimi opinioni ma percezioni emotive che rendono le parole ininfluenti (scrivere troppo, semplificare troppo, troppo pesante o vago.....)
 

La perversione di spiattellare la propria vita privata sui social (di...

In questi giorni, una coppia del cosiddetto "showbiz" - lei (Alice Campello) influencer e lui (Alvaro Morata) calciatore - si è separata. Nulla di nuovo, almeno per chi è stato alluvionato dalle polemiche - con tanto di libro ad esse dedicate da parte di Lei - sulla separazione tra Totti e Ilary Blasi, se non fosse che molti si sono sorpresi del fatto che i due fino a quindici giorni prima si giurassero amore su Instagram. E questo significa sostanzialmente conoscere poco questi mezzi...
Per quanto mi riguarda, sui social, meglio limitarsi ai classici: nome, grado e matricola. Per il resto, al massimo, perculamenti vari... 😎
 
Last edited:
Ci pensavo proprio questa mattina, giuro
L’importanza del fatto di non essere famosi grazie a Dio
E’una cosa che pensavo anche 25 anni fa, la mia testa non è cambiata e non esistevano questi mezzi di comunicazione… perché io così lo
Intendo da sempre il social in generale
La gente comunica forse più di prima … ognuno sceglie come farlo
Sul fatto che oggi la gente non socializzi e invece prima si non la condivido… io ricordo molta solitudine in alcuni ragazzi
I problemi di sempre solo che oggi abbiamo una diversa lente che ci fa vedere la realtà
Io noto che faccio molta attenzione a quello che pubblico per cercare di non essere maleducata ( spesso lo sono stata) e per non affrontare temi che potrebbero ferire alcune persone
Se ho imparato io a gestire un mezzo che non conoscevo possono farlo tutti
Ma ho anche capito che utilizzano questi mezzi per altro… quello che per me dovrebbe restare sacro… la nostra vita privata
Ma questo mezzo tanto potente quanto pericoloso perché poi quel vuoto interiore o familiare arriva tutto e se si hanno pochi argomenti gli imperi di carta crollano
 
Social????? E WhatsApp??? Una signora del gruppo/bar che frequento é finita all'ospedale per ischemia. Il marito ha creato il gruppo "Forza Gina" (ovviamente nome non vero) dove ha inserito tutti i conoscenti più i parenti. Mi sono cancellata e lui mi ha rimesso dentro. Così ogni santo giorno mi sono beccata le informazioni sullo stato di salute della signora. Il giorno prima dell'intervento rischiosissimo ha scritto "Un pensiero e una preghiera per la nostra Gina". Ma che czo!!! Mica é mia parente!! La conosco poco e mi sta pure odiosetta!!! Poi ci ha fatto sapere che riusciva ad andare al bagno da sola, le ha fatto registrare dei saluti che lei, con la bocca semi-paralizzata ha farfugliato penosamente, un fratello di lei ha scritto " sta imparando una nuova lingua" con faccine che ridono, ho saputo che riusciva a muovere la mano destra, l'ha fotografata in camicia da notte e ha fatto sapere che lei era arrabbiata perché non aveva la sua crema di bellezza. Finalmente... é andata a casa!!!!! Franco...c'è una dignità verso noi stessi una dignità che ci impone di non condividere gioie o dolori intimi per vie telematiche per non mostrare al mondo la nostra anima, tanto il mondo telematico non ci aiuta e, dopo un pò, si stufa pure.
 
Last edited:
Una perfetta analisi di un determinato contesto che oggi regola gli effetti sulla società più di quanto si possa pensare . E , un abbraccio in memoria del tuo papà
 
Last edited:
Hai scritto davvero un bel pezzo sull'inautenticità in cui è stata risucchiata la vita privata di tutti in questi ultimi tempi. Mentre decenni fa solo attori, politici, papi e altri personaggi per forza di cose pubblici dovevano soffrire questo sdoppiamento, sino alla patologia, oggi sembra che qualsiasi signor/a nessuno si senta in obbligo di alimentare con post, foto e storie l'universo di irrilevanza creato dai social. Col risultato che i pochi, come me, che pur di non venir scocciati nella loro concreta vita privata e non cercando alcuna notorietà si celano dietro ad un nickname, si sentono delle mosche bianche, quando pure non sono accusati di "nascondere qualcosa". Ma io ho moltissimo da nascondere, ad esempio tutti gli affari miei in cui il pubblico non ha il diritto di mettere il naso. Bella anche la citazione filosofica, precisa e toccante. E disperante, se vediamo a cosa ci siamo ridotti oggi, secoli di tecnologia e benessere dopo...
 
Comunque se la Russia non può o non vuole recitare un ruolo antiegemonico, è giusto e auspicabile che perda la guerra in Ucraina. In caso contrario i danni li pagheremo solo noi europei.
Screenshot_20240907-121513~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Lorena Dell'Antone, Giorgio83rm and 23 others
vonTannenberg
Se è per quello, li paga già e continuerà a pagarli l'Europa, e non per scelta del Cremlino. Quanto al ruolo egemonico, fanno quello che è ragionevole facciano, le guerre su ogni continente sono un affare a stelle e strisce.
Grolla oggi, grolla domani...
Screenshot_20240906-202853~2.png
  • Haha
  • Love
  • Like
Reactions: Hellrider, AlinaPeppa, girlsgreen and 22 others
Tradotto: imbarchiamo negri e ciabattari come se non ci fosse un domani.
GWyP0VRWUAAQpkd.jpeg
  • Like
  • Angry
  • Haha
Reactions: giogiodo, Friedrich von Tannenberg, Gabriella and 28 others
G
È na’ monnezza
vonTannenberg
Quanto li odio questi (s)venduti, nemici del popolo da mettere al muro previo passaggio per i sotterranei di una nostrana Lubjanka

Sangiuliano, triste metafora di noi uomini (di Franco Marino)

Come suggerito dal fatto che il mio nome finisce con la O, sono di sesso maschile. Dunque, questo articolo, ad una frettolosa analisi potrebbe essere visto come una manifestazione di solidarietà maschile. In realtà vuole introdurre un concetto più ampio. Ma, come ammoniva un grande giornalista del passato, Lamberto Sechi, prima il fatto e poi le opinioni. E il fatto è molto semplice. Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura - e, aggiungo, autore di pregevoli saggi - si è impelagato in...
Io metterei Sangiuliano e Di Maio sullo stesso piano. Omuncoli che si sono trovati il potere tra le mani!
Aggiungo che anch’io sarei stato un buon politico, ma ho troppi scheletri negli armadi e non sarei un buon esempio , sia come fedeltà alle compagne , sia allo stato, che, anzi, così com’è, mi viene spontaneo di ignorare le sue assurde regole.
 
Aggiungo che di uomini sfigati che perdono la testa appena vedono un po’ di pelo, non ho la minima stima. E non gli affiderei neanche la custodia del mio gatto quando vado in ferie!
 
Posso dirti una cosa? Io sono tra le donne che difende sempre gli uomini… solo le donne sono capaci di simili cattiverie
Ho pochissime amiche e molti più amici che io considero uomini eccezionali e che veramente mi hanno offerto il loro aiuto e il loro sostegno più di quanto avrei mai potuto desiderare
La fragilità è umana … la capisco e mai mi sognerei di condannare
Quello che sicuramente mi aspetto e pretendo da un uomo e da una donna che abbiano incarichi importanti non è una condotta esemplare ma un minimo di attenzione e minore leggerezza
Ripeto, non mi sogno di condannare la debolezza umana ma la mancanza di un minimo di responsabilità si
 
La storia di quel "Palazzo" è piena di casi strani, simili e quasi identici...
Forse il potere abbaglia anche le menti più equilibrate...
Ricordo gli interventi, dell'allora Direttore, al tg2post
( una delle poche cose che vedevo...) sempre pacato e molto composto, quasi "timido", sembrava bene informato su tutto... e poi, sono cominciate le defaillances!... 😉
Forse è vero Franco...
A volte, per voi uomini, "essere preso" da una donna diventa qualcosa di tragicomico, ci sarebbe da ridere ( come in questo caso...), ma spesso diventa tragico e drammatico per implicazioni e connessioni...
La deriva del '68 ha finito col complicare ed acuire ancor più...😪
( opinione soggettiva e personale)
 
Last edited:
Top