Blogs

  • All'ultimo sangue
    “This is the most formidable document that was ever adressed from one...
    • Friedrich von Tannenberg
    • Updated:
    • 8 min read
Write something…
Zelensky insiste che il missile non è ucraino, ma gli sfugge che se la Nato pensasse di intervenire non si sarebbe affrettata a gettare acqua sul fuoco, addirittura da parte di Biden, tra i primi a smentire la provenienza russa. Zelensky dovrebbe essere abbastanza smaliziato da sapere che in questi casi si trova ciò che si vuole trovare ed evidentemente un missile russo proprio non lo si voleva trovare, anche ammesso che ci fosse.
Quindi mi sentirei di dare un consiglio a Zelensky: stacce...
  • Haha
  • Like
Reactions: Angelo Manservigi, Erminia Di Lodovico, Luca Marinelli and 2 others
Se Zelensky, pur sapendo che il missile in Polonia l'avevano buttato loro per errore (per errore?) ha accusato i russi, con i conseguenti rischi di innescare il conflitto mondiale, siamo di fronte ad un imbecille che va rimosso da lì, senza esitazioni
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, Veleno91, Gaetano Viatri and 9 others
V
E' il minimo che ci si possa aspettare
AlinaPeppa
Ida Verova
In Occidente per molto meno invocano tonanti le dimissioni
Scusate, c'è un piccolo bug. Lo stiamo risolvendo.
  • Like
Reactions: Mara Pitrone, Francesca Fioretto, Hellrider and 3 others
V
Vai tranqui, l'avevamo capito

SU CLUBHOUSE PARLEREMO DI... SPAZIO 1999!

Oggi alle 18.30 vi aspetto su Clubhouse (canale Culturaitalia) per parlare di una pietra miliare della Fantascienza Televisiva: SPAZIO 1999 ;)
https://www.clubhouse.com/event/M4r...nt&utm_campaign=qhv2EsGYP5Vh9irjeVn1oA-459580
spazio19999.png

L'affaire Moro tra finzione, realtà e tante domande

Non ho mai digerito il cosiddetto “cinema verità”. La surreale serie tv di Marco Bellocchio sul caso Moro non fa eccezione. Il cilicio di Paolo VI, i democristi in gramaglie, la mafia e la Chiesa cattolica che fanno comunella, Moro cristologicamente intento a portare la croce (così lo immagina il pontefice la sera del Venerdì Santo) mentre risuonano i clangori verdiani. Irriverenze da carro allegorico, immagini talvolta suggestive e spesso stracche e insincere offerteci da un autore che...
Che la fiction sia fatta male si vede dal fatto che non abbiano minimamente trattato le pressioni esterne subite da Moro da parte di Kissinger.
Una fiction intimistica e dunque inutile
 

Putin non è uno zar: l'Occidente non vuole capirlo

La gran fatica di chi conosce le vicende russe è spiegare che Putin non detiene il potere che gli viene attribuito e che dipingerlo come depositario di tutto quel che accade dalle sue parti è una sciocchezza. Sicché sento dire, da più persone, anche in gamba, "Putin di qua, Putin di là", come se davvero potesse fare cose diverse.
Putin certamente non è un politico all'italiana, di quelli che al minimo sibilo d'indipendenza morale, culturale o politico, verrebbe disarcionato da poteri più o...
Si, hai ragione Ida, ma mi piacerebbe che fosse uno Zar, perché Lui è una persona equilibrata, e non dovrebbe combattere con le varie correnti di pensiero che sfiancano.
 
Che poi neanche nelle monarchie assolute il sovrano può tutto. Il potere non è mai pienamente arbitrario e non sta tutto nelle mani di una singola persona.
 
Mi sembra come i polinesiani del cargo cult, quelli che aspettavano gli aerei americani scambiandoli per divinità.
Ridicolo.

Attachments

  • letta.jpg
    letta.jpg
    14.1 KB · Views: 296
  • Like
  • Love
Reactions: Erminia Di Lodovico, Hellrider and Baldassarre Marolda
Zelensky scopre da Biden che i missili potrebbero esser i suoi.
Un uomo, un idiota, un perché.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Giuseppe Murdocho, Lorena Dell'Antone and 23 others
A
Ormai è rincoglionito

La Polonia e un sano menefreghismo ideologico

Me ne sono andato dal precedente giornale in polemica con un collega che aveva scritto cose oscene sui filorussi (categoria alla quale peraltro non appartengo) e con un direttore che, di fronte alla proposta di repulisti di ogni contatto non apertamente filoamericano e ai toni da ultrà da questi tenuto, non ha preso posizione netta, preferendo assecondare quell'approccio da ultrà, invece di tenere un'impostazione più prudente. Questo fa pensare che io sia un appassionato della vicenda...
Stavo pensando, ma se il missile fosse stato russo, allora bisognava dare retta al pazzo mitomane, che non ho ancora capito da dove viene anche se lo hanno "eletto" leader in ucraina, e combattere i russi, ma visto che il missile è ucraino, allora bisogna fare lo stesso, combattere l'ucraina (minuscola)
 
State preparando la bandierina polacca da mettere sul profilo?
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Hellrider, Caligorante, Chiara Wolf and 17 others

007 È UNO STUPRATORE ?!?

Da ilQuotidiano.net del 2021

<<Nei primi film di James Bond, quelli interpretati da Sean Connery negli anni Sessanta, l’agente segreto al servizio di Sua Maestà britannica era "sostanzialmente uno stupratore".
Così parlò Cary Fukunaga, il regista della 25esima pellicola della serie, dal titolo 'No Time To Die', che sta per uscire nelle sale. "Come quando in 007, Operazione Tuono – continua Fukunaga, intervistato da Hollywood Reporter – Bond bacia a forza un’infermiera o quando la ricatta...
I missili caduti in territorio polacco non sono russi, ma sono della contraerea ucraina.
Come avevo già scritto , gli usa sono alla frutta, alla continua riceca del casus belli per scatenare una guerra in Europa, unico modo per loro di sopravvivere , dato che la loro economia, a differenza di quel che dichiarano, è ormai in frantumi.
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, AnnaS, Angelo Manservigi and 15 others
Sul territorio polacco dove sono caduti i missili è stata anche trovata una fialetta di antrace ed i passaporti di quelli che hanno sganciato i missili.
  • Like
  • Love
Reactions: Angelo Manservigi, Friedrich von Tannenberg, Franco Marino and 30 others
Franco Marino
Franco Marino
Un classico

Il peccato della carne

Devo dare una delusione a chi ha aperto l'articolo sperando in contenuti sessualmente espliciti e cose zozze. Non alla carne in senso biblico mi riferisco, ma a quella, assai più banalmente intesa, che dall'origine dei tempi ci fa da cibo. E che ora una congrega di esaltati dai tratti della setta satanica vorrebbe mettere all'indice con i sofismi più inverosimili.

Ma andiamo per ordine. In quella sorta di megafono del Male Assoluto che è Radio Tre, vengo a conoscenza dell'articolo di una...​
@vonTannenberg Qualche giorno fa ho discusso con un no green pass e putiniano. In apparenza tutto ok, no? Però è vegano, animalista. Ha gioito di un provvedimento del governo Draghi che vieta l'uso dei cavalli per le carrozze guarda un po' proprio durante la crisi energetica.
E allora lì ho capito che il vostro compito di unire i vari punti della lotta alla propaganda sarà fondamentale per contribuire a risvegliare le coscienze.
 
Vegano, animalista e putiniano no-green pass... ma siamo sicuri non fosse un falso? Davvero, non ho MAI conosciuto un vegano che non fosse completamente in trip mentale anche con tutto il resto del baraccone ideologico progressista.
 
Ci risiamo... gli usa attaccano. Dichiarano da loro fonte che sono missili russi per scatenare un conflitto, dato che la Polonia è un paese Nato.
Le stanno provando proprio tutte per portare la guerra in Europa.
Neppure la Polonia però cade nella trappola. Infatti le autorità polacche ipotizzano che ciò che ha colpito la Polonia siano schegge di un missile e non un attacco diretto. Una sorta di errore.
Poveri progressisti americani, tre buchi nell'acqua.
L'imperialismo atlantista è ormai...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Friedrich von Tannenberg, AlinaPeppa and 12 others
Gli Stati Uniti sono maestri nel trasformare i provocati in provocatori. Ieri lo fecero a Pearl Harbor con i giapponesi, oggi lo fanno con i russi.
  • Like
  • Love
Reactions: Friedrich von Tannenberg, Lorena Dell'Antone, Caligorante and 17 others
Caligorante
Autobomba a Istanbul...
  • Like
  • Love
Reactions: AlinaPeppa, Friedrich von Tannenberg, Salvatorino and 22 others
View previous comments…
AlinaPeppa
False flag fabbricata dagli ucraini
G
Sono preoccupatissimo
S
Qua finisce male

LOVECRAFT, IL RAZZISMO E BILLY HOLLIDAY...

La signora Nnedi Okarofor, pluripremiata scrittrice fantasy nigeriana con cittadinanza statunitense (ma guarda un pò) è stata una degli artefici della campagna per la rimozione dell'immagine di Howard Phillips Lovecraft dai premi World Fantasy Award avvenuta nel 2015. Indovinate perchè? Per delle sue affermazioni "razziste" contenute in una poesia.
Questa storia mi è tornata in mente mentre guardavo il trailer del film "Gli Stati Uniti contro Billie Holliday", che rievoca le...
SIAMO DAVVERO TROPPI?
L'ONU ha dichiarato che la popolazione mondiale è arrivata al tetto degli 8 miliardi.
Me lo immagino già i commenti dei prossimi giorni dei malthusiani, quelli del "siamo in troppi e rischiamo di non avere risorse sufficienti".
Eppure anche la Cina che per decenni ha praticato la politica del max due figli e che multava pesantemente le coppie che procreavano di più, ha recentemente tolto il divieto.
Hanno capito che il grosso problema è l'invecchiamento della...
  • Like
  • Love
Reactions: SarettaNola, Federica, Veleno91 and 14 others
I piddini e compagni scrivono oggi tweet a ripetizione contro Gemmato.
Hanno una paura folle che la verità , ormai venuta alla luce, sia stabilita.
Eh si li aspettano i tribunali, dove verranno tutti giudicati per i loro crimini contro l'umanità.
  • Like
  • Love
Reactions: Veleno91, Sefina, Donatella Iannone and 14 others
V
Veleno91
Ma io l'ho sempre pensato. Tutto questo bordello è successo perché hanno paura che salti fuori qualcosa di compromettente.
Top