Blogs

  • LA PACE... questa sconosciuta
    In quello che accade in questi giorni diventa sempre più difficile...
    • Giuseppe Cozzolino
    • Updated:
    • 1 min read
Write something…
... e mentre a Berna il Consiglio Federale si scusa perché non potrà, da ora in avanti, offrire case e dimore di lusso (rileggere: DI LUSSO) agli ucraini che arriveranno da adesso in poi perché non ve ne sono più di libere al momento e mentre il primo museo in Svizzera (a Basilea) cancella le guide in italiano (NB: lingua nazionale) per aggiungere la lingua ucraina come terza lingua usata (devo commentare?)... in Svizzera iniziano gli scioperi (cosa più unica che rara) degli operai per...
  • Like
Reactions: Luca Odoardi, Gabriella, StellaDA and 3 others
G
Sempre detto che questa guerra finirà quando saranno toccati gli interessi di coloro che la stanno subendo.
Il fascismo ha prodotto cose belle ma anche tanti guasti. Tra questi, l'antifascismo!

Attachments

  • antifascismo.jpg
    antifascismo.jpg
    60.1 KB · Views: 469
  • Like
  • Haha
Reactions: Luca Odoardi, StellaDA, SarettaNola and 4 others
G
Ottima considerazione
Tra le più spudorate che ci sono nei canali YouTube, ci sono quelle che dicono di fare le tutorial di Yoga ma si vestono da pseudo porno star.
Non sto scherzando, ci sono tipe che dicono di fare yoga ma lo fanno mimando pose esplicite e con pantacollant talmente attillati che sono completamente ficcati dentro il buuu.... dentro il buuu... dentro il buddismo
  • Haha
  • Like
Reactions: Luca Odoardi, Mina Vagante, StellaDA and 2 others
G
Occidentali's Karma
S
Come del resto su fb dilagano quelle che mettono le foto sexy e subito vicino una citazione filosofica
Piero Peluche 🤣🤣

Attachments

  • pieropeluche.jpg
    pieropeluche.jpg
    206.4 KB · Views: 279
  • Haha
  • Like
Reactions: Luca Odoardi, Chiara Rovere, SarettaNola and 7 others
View previous comments…
N
Eppure è un peccato che si sia rincretinito così, quando era con i Litfiba qualche canzoncina decente la faceva.
S
Eppure un tempo non era così :(
StellaDA
Piero Peluche ahahaha, rido da mezz'ora :D

L'unica proposta di pace accettabile da noi russi

Ogni articolo che leggete sui giornali inizia immancabilmente con questa forma "da quando a Febbraio è iniziata questa guerra". E questo significa che chi ne scrive non ha capito nulla di quanto stia accadendo.
La guerra nel Donbass è iniziata nel 2014 quando la Russia, sulla base di accordi che le consentivano questo, è intervenuta per difendere la popolazione russofona dai neonazisti ucraini, spalleggiati da quella stessa Unione Europea che a parole monta giornalmente la guardia contro i...
Io avrei avuto meno pazienza dopo 9 anni... Siamo di fronte a una pletora di politici dell'occidente completamente incoscienti , sembra di essere sotto un maleficio che non fa capire più nulla nemmeno alla gente da 3 anni ormai.....
 

PER CHI VOLESSE SENTIRMI DAL VIVO...

Domani alle 18,30 appuntamento su Clubhouse per la versione audio del mio spazio "Fort Apache" sul canale CulturaItalia con Giovanni Costantino.
Oggetto del contendere stavolta: il gigantesco attore e comico Eddie Murphy, simbolo del Pop Anni 80 tra "Beverly Hills Cop" e "48 Ore".

eddie-murphy-offers-update-on-beverly-hills-cop-4_6hfy.1280.jpg

Orientalismi

Siccome mia moglie è nata nell'ex-URSS ed ha sangue slavo nelle vene, conserva ancora tanto di quel buonsenso che le permette di emettere giudizi istantanei, per me fulminanti, su molti aspetti della nostra società. Così, apprendendo che il primo ministro inglese è un indiano etnico, ha commentato:

“Voi avete ormai provato di tutto, così tanto che non vi basta più niente, e dovete andare sempre oltre, oltre. Come per la droga...”.

Ci ho riflettuto, e l'analisi è singolarmente...​

Il senso della storia

Questo argomento alla Nathalie Tocci per cui servono nonni, zii, cugini in loco per parlare di Russia o Brasile è anti-metodologico (a che serve studiare? Basta traferirsi)

Io posso vivere nel post X e non avere metodo, quindi non capire nulla.

Bruciate i libri su Napoleone nessuno di voi ha vissuto la Francia napoleonica.
La Tocci è l'esempio lampante di come l'arroganza e l'ignoranza possano sostituire qualsiasi competenza, e permettere comunque ad una qualsiasi figlia di papà di fare una gran bella carriera (alla faccia di chi studi davvero anche rischiando di suo).
 
E' la moda di oggi. Bisogna avere tre lauree e quattro master per avere il diritto di dire qualcosa.
E nessuno si accorge di quanto sia antidemocratico come concetto e principio.
 

Bruma di Novembre, tempo di raccoglimento

A Novembre il corpo riposa, s'accompagna ai morti e al loro silenzio, ma stando in attesa. Novembre è la nebbia fosca e fluttuante, l'odore di pioggia imminente, il sonno che coglie, alle cinque, le palpebre pronte al ristoro. È caldo del ventre materno, di casa d'infanzia, è giaciglio di infinite morbidezze.
Novembre è intimità con se stessi, è il mese che riporta alla meditazione, all'interiorità, al contatto con la parte più profonda di sé.
C'è bellezza nel silenzio che si incontra al...
Splendido post ma io non ce la faccio. Novembre per me è un mese cupissimo.
 
L'oscurità non è sempre negativa, dipende da come ci approcciamo a essa. Forse potresti chiederti cosa ti incupiscse tanto e provare a entrarci in contatto.
Mio nonno è morto a Gennaio e a Novembre avrebbe compiuto 79 anni... Potrebbe rattristarmi, ma credo che la morte non sia la fine di tutto. So che mio nonno non è con me fisicamente, ma c'è.
 
Si apre il periodo dell'anno che preferisco (insieme a giugno-luglio). Amo le sere anticipate, al caldo della casa, tra affetti e letture col Natale che si avvicina. Tutto si fa più ovattato, silenzioso, intimo.
 
I sinistri sempre dalla parte di drogati, fattoni e spacciatori...

Attachments

  • Screenshot_20221031_095741_com.android.chrome_edit_158649547533603.jpg
    Screenshot_20221031_095741_com.android.chrome_edit_158649547533603.jpg
    267 KB · Views: 34
  • Haha
  • Like
Reactions: AlinaPeppa, Lorena Dell'Antone, Matteo Grasso and 27 others
View previous comments…
G
GiuseppeTuD
Twitter è il centro di raccolta di tutto il disagio progressista. Provai anche ad iscrivermi ma scappai a gambe levate.
Chiara Rovere
Chiara Rovere
Si è vero, io mi diverto tantissimo
S
SarettaNola
La sinistra non è un pensiero ma una malattia mentale.
Chiara Rovere
Chiara Rovere
Concordo

E NAPOLI? (di Giuseppe Cozzolino)

Londra ha costruito un business miliardario e multimediale su maghi, assassini di prostitute e detective immaginari (John Dee, Jack lo Squartatore, Sherlock Holmes).
B2-Art_Spaget_1.jpg

A Napoli abbiamo INCREDIBILI figure storiche come il Principe di San Severo e INCREDIBILI storie di fantasmi e delitti vicolo per vicolo, ma non riusciamo a sfruttare nemmeno il 3% di questo sontuoso patrimonio di storie e leggende.

Siamo proprio dei fessi.

2.jpg
Credo che la causa sia stata la scarsa presa del romanticismo gotico in Italia, Napoli compresa.
In questo senso, Halloween ha avuto il merito, ai giorni nostri, di far riscoprire tutte quelle tradizioni, figure fantastiche, misteri inseriti all'interno del folklore e dell'immaginario di ogni regione italiana. Ora ci sono davvero i presupposti per riportare in auge questi personaggi, reali e non.
 
"Camionisti in sciopero in Brasile per sostenere Bolsonaro bloccano 16 autostrade"

Sono l'unico a ricordare che cominciò così anche con Allende?
  • Like
Reactions: Veleno91, SarettaNola and GiuseppeTuD

Gli italiani

Gli Italiani sono così coerenti nell'affermare che il vaccino ha non ha effetti collaterali che se dessero anche solo 10 euro di rimborso per segnalare un evento avverso avremmo il giorno dopo 56 milioni di segnalazioni.

Gli strani misteri di Pfizer

Secondo Pfizer il "vaccino" non blocca la trasmissione del virus, come ammesso in audizione Covid al Parlamento UE, ma Mattarella, Sorgi e Loquenzi contestano Pfizer. Siamo al ridicolo.
Speranza si è affidato in maniera troppo assoluta a quel CTS pieno di conflitti di interesse, che gli ha imposto non solo di obbligare al vaccino, ma anche di contrastare chiunque proponesse, dopo averli sperimentati sul campo, protocolli diversi dal “Tachipirina e vigile attesa”. Rispetto al resto di Europa, il protocollo è cambiato con un anno di ritardo e molti medici sono stati sospesi per aver somministrato cortisonici e antinfiammatori che hanno salvato molte vite. Nel frattempo, le...
  • Like
Reactions: Giorgio83rm, CiroBasile and GiuseppeTuD

Non illudetevi, non ci lasceranno in pace

Il comunicato del Ministero della Salute - che di fatto consente (non impone, e già questo la dice lunga) il reintegro dei sanitari non vaccinati e dunque fa cadere l'obbligo di vaccino anche per l’ultima categoria che ne era soggetta - segna di fatto la fine della pandemia, o almeno di questa fase.
Non è niente di inaspettato. E già da prima ancora che il fantomatico virologo cugino di Albano, Oronzo Carrisi, parodiato da Checco Zalone cantasse "pandemia ora che vai via", che il...
Io la vedo così: che dietro la fine di questa psicosi ci sia comunque lo zampino di chi l'ha imbastita, non vi è dubbio. Ma è sempre stato così. La questione, però, è che non sono così sicuro che i Burattinai siano tutti d'accordo nel muoversi in una sola direzione e che tutti siano ossessionati allo stesso modo dal Grande Reset e dalla pazzia della Setta di Davos. Secondo me è un Drago dalle molte teste che si stanno azzannando tra loro. Le elezioni di MidTerm ad esempio potrebbero vedere dei cambiamenti importanti anche sulla crisi ucraina. Nonostante tutto, il nostro destino di cittadini non è ancora segnato, premesso che quello che è già accaduto è comunque mostruoso ed ha aperto un pericolosissimo vaso di Pandora.
 
Analisi critica perfetta...comunque sia io lotterò sempre per i miei diritti ma l'età è quella che è...l'unica cosa che mi spaventa e non sapere se i nostri giovani questa volta capiranno o continueranno a piegarsi al volere di questa gentaglia!?
 

Su Lula e il Brasile

Lula andò al governo a inizio millennio, ereditò un paese pieno di debiti e incapace di rinnovarsi. Andò in due direzioni: campagne sociali all'interno (fame 0, ecc) e dialogo con le parti sociali (Sem Terra) e all'estero creazione di IBSA (India-Brasile -Sud Africa) e BRIC (Brasile-Russia -India -Cina all'epoca senza Sud Africa).
Le due organizzazioni -per Lula- dovevano muoversi come bilanciamento degli USA. Centrali non erano Russia e Cina (già benestanti), ma India e Brasile (più giovani...
Splendida analisi. Alla fine, possiamo girarci attorno quanto vogliamo, ma sono gli interessi a determinare i cambi di passo.
Giudicare le cose internazionali con le lenti italiane è sempre sbagliato.
Specie quando parliamo di realtà complesse come quella sudamericana.
 
@Gabriele Germani Tutto ben scritto. Però c'è una cosa che non mi torna. Se Bolsonaro è uomo della CIA, perché è rimasto nei BRICS, finanche difendendolo.
 
All'inizio voleva, poi con l'uscita di Trump la situazione è cambiata.
Tieni anche presente che Bolsonaro è collegato all'agroalimentare che dipende a doppio nodo dai fertilizzanti russi.
Gli equilibri in un grande paese in via di sviluppo, sono diversi da quelli di un un paese altamente industrializzato da decenni (come il nostro).
 
Mi sembra chiaro che i video di street food asiatico siano propedeutici all'introduzione di insetti nella nostra alimentazione 💁🏻‍♀️
  • Angry
  • Sad
  • Like
Reactions: Lorena Dell'Antone, Vasconseios, Valeria Iapichino and 23 others
G
GiuseppeTuD
Non si fanno neanche più di tanto scrupolo di nascondere la cosa.
C
CiroBasile
Letto anche io, qui ormai siamo al delirio più profondo. Pure la Barilla ora.
V
Virna
Nauseata
Top