Blogs

Write something…
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Caligorante and 24 others
S
Diminuita per via del covid, immagino
Giornalisti e magistrati ripetono: Dobbiamo individuare i mandanti veri di stragi e delitti. Bisogna scovare i complici di una latitanza durata decenni. Perché Tizio fece così? Perché Caio disse cosà? Tali seminatori di dubbi sono gli stessi che crocifiggono i “complottisti” che osano azzardare ricostruzioni alternative e ipotesi di studio. Piero Luigi Vigna*, noto procuratore antimafia, per primo riconobbe la necessità di cercare i mandanti occulti delle stragi mafiose del 1992/93...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, Fabio Santarelli and 23 others
Bullizzare Berizzi è uno dei pochi motivi per i quali scrivo su Twitter
Screenshot_20230117_124015_com.android.chrome_edit_289129241243381.jpg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Caligorante, Vittoria Allegretti and 29 others
di Zergulio, via Telegram
"Ci sono 40 basi militari statunitensi in Germania con più di 40.000 militari statunitensi permanenti. La Germania paga il loro mantenimento con il proprio budget, che costa 760 milioni di euro all'anno. Sovranità? Non fatemi ridere. Faranno quello che dicono a Washington, non hanno scelta."
Ps. Sono ripetitivo, lo so, ma la situazione è questa. Voi continuate a fare gli struzzi.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriele Germani, Lorena Dell'Antone, Hellrider and 25 others

Il libero mercato spiegato con gli insetti

In questo periodo storico è di moda prendersela col "liberismo". Una parola spesso usata a mò di slogan e in maniera semplicistica. In realtà noi non viviamo, nell'Unione europea e in Italia in particolare, in un regime "liberista" alla Ronald Reagan o Margaret Thatcher, ma in qualcosa che va sempre di più a somigliare al socialismo reale.
E lo spiego con la querelle riguardo gli insetti a tavola.
In un normale regime "capitalista" la questione nemmeno si porrebbe. Qualcuno vuole...
Un libero mercato necessita doverosamente di un forte Stato che ne disciplini la concorrenza. Questa è la grande criticità di ogni regime liberale.
 

Del complotto

Breve riflessione:
In Brasile un governo eletto viene quasi rovesciato da proteste organizzate dalla CIA.
Scopo: ribadire a Lula che per governare ha bisogno del placet degli USA.
Si conferma che internet (e social) sono emanazione della classe dirigente USA.
L'enorme confusione passata per libertà di parola tra teorie del complotto e alternativa politica e la tendenza a classificare qualsiasi deviazione come complotto, piuttosto che far televotare al pubblico (non si capisce su che base) se...
È altamente probabile che ci sia lo zampino americano. Ma impacciato, esitante, male organizzato e inefficace. A dimostrazione che di quel placet, in America del Sud, possono farne a meno un po' tutti.
 
Sto guardando "L'antica apocalisse" su Netflix, credo sia la cosa più anti-scientifica che io abbia mai guardato (e ne ho vista tanta) negli ultimi anni.
"Ora vi mostrerò quello che tutti negano" - No, non funziona così in nessuna analisi, la comunità scientifica si basa sul consenso dei dati verificabili da chiunque: nessuno nega nulla, semplicemente in assenza di prove concrete (al di là di singoli indizi, credibili, ma non risolutivi) nessuno di può dire che una determinata...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, GiuseppeTuD and 23 others
G
Kolosimo era un fior di scrittore e divulgatore
A
Netflix è la cloaca del globalismo occidentale
M
Ma tra l'altro bisognerebbe finalmente dire che su Netflix non c'è praticamente niente di interessante. Solo roba trita e ritrita.

ADDIO LOLLO !!!

"Non avevo la passione per il cinema. L'ho fatto per aiutare la mia famiglia. Eravamo sfollati a Roma e bisognava mangiare. Erano gli anni in cui si prendevano gli attori dalla strada. Delle persone mi hanno fermata all'uscita dalla scuola chiedendomi se volevo fare del cinema e io ho risposto di no, che non mi interessava. Poi mi hanno offerto mille lire al giorno e quello mi ha convinto a fare l'attrice."

Sex Symbol con una vena Intellettuale, Gina Lollobrigida, è stata una delle...
La cattura di Matteo Messina Denaro è un po' come quando cerchi "disperatamente" gli occhiali senza "accorgerti" che li hai sulla testa...
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Giuseppe Cozzolino, Caligorante, Hellrider and 20 others
Un enigmatico Giuseppe Masala via Telegram
"Non sono un esperto di Mafia, ma lasciatemi dire: la storia non si ripete ma fa la rima. Quello che intendo dire è semplice, Totò Riina fu arrestato esattamente 30 anni e un giorno fa. Oggi è stato arrestato il suo successore Matteo Messina Denaro. Allora stava rantolando la Prima Repubblica. Oggi sta rantolando la Seconda Repubblica.
La Storia non si ripete, la Storia fa solo la rima baciata. Antenne dritte, ragazzi; antenne dritte. Sta succedendo."
  • Like
  • Love
Reactions: Chiara Rovere, Hellrider, Mina Vagante and 26 others
  • Like
  • Love
Reactions: Fabio Santarelli, Stefano Guiscardi, GiuseppeTuD and 21 others
F
Fabio Santarelli
Le criptovalute sono uno schema Ponzi
  • Like
  • Love
Reactions: Caligorante, Hellrider, Gabriella and 24 others

Lo Stato e la mafia

La grande presa in giro della cattura di Matteo Messina Denaro dopo trent'anni di latitanza non inganna più nessuno. Che tra la mafia e lo Stato italiano vi siano legami è quantomeno ovvio. Sappiamo tutti che Napolitano distrusse intercettazioni compromettenti. Tutti sanno chi sono i veri mandanti delle stragi di Capaci e Via D'Amelio e le lacrime di coccodrillo versate sulle tombe degli eroi non ingannano più nessuno e tutti possono ora trovare sul web testimonianze di tutta la merda...

Una presa in giro di nome Mafia (di Franco Marino)

Ho scritto più volte che il covid va ringraziato perché ha fatto uscire l'umanità - quella positiva e quella negativa - per quello che è e perché ha svelato come non ci sia alcuna differenza tra lo Stato e la Mafia. E' stato un momento di verità che ha fatto luce di tutte le fesserie che ci erano state raccontate fino a quel momento. Tra le tante, quella della fantomatica lotta ad un fantomatico gruppo di delinquenti semianalfabeti che, mentre vengono cercati da tutto il mondo, mandano...
FB_IMG_1673815390938.jpg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Baldassarre Marolda, Vasconseios and 16 others
Un Popolo vero pensa in termini nazionali e difende con le unghie e con i denti la propria Identità.
Un popolino litigioso, che finge di dividersi tra guelfi e ghibellini per meglio tutelare mille interessi particolari e servire lo straniero, blatera di cultura di destra o di sinistra. La Cultura non è una congerie di nomi. L'Arte non è un escremento massmediatico.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Chiara Rovere and 26 others
Alcuni farmaci risultano introvabili. Fonti: mia cugina, con suoceri ultraottantenni, e il mio farmacista. Non è una battuta. Intanto la bella gente continua a parlare di Sanremo (mai più), di quanto è vispa Ginevra Meloni (solidarietà per le minacce? Mai, MAI più) e della "cattura" di una cariatide di Cosa Nostra (per me potevano freddarlo sul posto).
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Lorena Dell'Antone, Gabriella and 25 others
"Gerald Edelman, grande esperto di immunologia e autore di una sua teoria della mente, e i suoi allievi – tra cui l’italiano Giulio Tononi – ritengono che la coscienza dell'uomo sia davvero una proprietà emergente. Perchè non può essere dedotta, nemmeno in linea di principio, dalla completa conoscenza dei neuroni e delle loro parziali combinazioni"


Pietro Greco (2013), La ricerca della complessità: proprietà emergenti - scienzainrete
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Mina Vagante and 25 others

Una questione di stile. Che non c'è più

"You're so vain/you probably think this song is about you" sei così vanitoso che probabilmente pensi che questa canzone parli di te.
Quello che Shakira fa oggi Carly Simon lo fece, con infinita più classe, quarant'anni fa. Senza nominare il suo ex (solo anni dopo saltò fuori che si trattava di Warren Beatty) ma prendendone in giro la vanità tanto da dire "ma pensi che parli di te?". Altro che "io fatturo" "hai cambiato la Ferrari con la Twingo" che altro non fa che denotare un'insicurezza...
Top