Blogs

  • LA PACE... questa sconosciuta
    In quello che accade in questi giorni diventa sempre più difficile...
    • Giuseppe Cozzolino
    • Updated:
    • 1 min read
Write something…

SUOR CRISTINA VS. DJOKOVIC

In questi ultimi giorni due notizie hanno catturato la mia attenzione: l'abbandono definitivo del velo della ormai ex Suor Cristina Scuccia e la strepitosa vittoria di Novak Djokovic alle Atp Finals svoltesi a Torino.


A prima vista queste due notizie paiono scollegate e prive di qualsiasi relazione. Invece se le analizziamo bene potremo notare che esse hanno ben più di un punto in comune.


Prima di tutto vediamo da vicino i due personaggi che ho appena citato.


Suor Cristina balzo' agli...

I FUMETTI E LA MADRE DEI CRETINI...

Per la serie "La Madre dei Cretini è sempre Incinta"...
Su una Pagina FB di Fumetti viene presentato un nostro progetto, DOTTOR MACISTE, incentrato su un Eroe che agisce sullo sfondo dell'Italia e del Mondo degli Anni 60. E non ti spunta il "fenomeno" che si indigna perché uno dei personaggi secondari si chiama come un celebre storico delle religioni (Pio Filippani Ronconi) con dei trascorsi politici però dichiaratamente "di destra"?!? Noi manco ci avevamo pensato in realtà. Apprezzavamo...

Onesta' intellettuale

Io da tifoso mi farei delle domande, va bene anche gli altri clubs, fanno imbrogli, va bene anche le grandi d'Europa fanno debiti, va bene pure la sfortuna e l'invidia di tutto il mondo. Ma se si parla di mafia nelle curve, di scandali nella vendita dei biglietti, di aver avuto, l'unica in Italia, la facilità da parte della burocrazia ad alzare uno stadio, se si parla di corruzione, di arbitri venduti eccetera eccetera, c'è sempre una squadra. Io da tifoso, comincerei a credere che ciò che...

Filmetti

In questi giorni ho guardato 2 filmetti italiani. ACAB - All Cops Are Bastards, e suburra. Il primo, sbirri bastardi, narra di un gruppo di celerini, che nel tempo libero, in borghese, ripuliscono i quartieri dagli spacciatori, usando anche maniere molto dure, dove ogni protagonista, ogni poliziotto nella vita privata è un fallito, e tutte le frustrazioni le sfoga, contro i poveri spacciatori dei quartieri degradati. Poi un poliziotto buono li denuncia e, hanno le loro punizioni. Durante il...
Perché questa non viene arrestata? Hanno sbattuto gente in galera per molto meno e questa decide su cosa?
Le è stato sequestrato tutto?

Attachments

  • Screenshot_20221129_162411_com.android.chrome_edit_388491335851656.jpg
    Screenshot_20221129_162411_com.android.chrome_edit_388491335851656.jpg
    371.7 KB · Views: 156
  • Love
  • Like
Reactions: Vittoria Allegretti, Alice Lattanzi, Vasconseios and 14 others
Chiara Rovere
Abbiamo dato un potere enorme a sta gente
Biden lo disse apertamente: l'Europa è un prezzo che sono disposto a pagare. Chi aveva orecchie da intendere, ha capito da che parte stare. Per tutto il resto, c'è il Fuffington Post, il gender, i paradisi LGBT, i vaccini obbligatori e tutto il resto.
  • Like
  • Love
Reactions: Nadia Ziggiotti, Giuseppe Cozzolino, Lorena Dell'Antone and 81 others
View previous comments…
B
Non a caso i Britannici se ne sono tenuti sempre lontanissimi
S
V
Andrebbe spiegato ai politici europei, ma dubito che capiranno
Matteo Bassetti, virologo, praticamente peracottaro.
Screenshot_20221129-135851~2.png
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Nadia Ziggiotti, Gabriella, Mina Vagante and 26 others
View previous comments…
L
Chiara Rovere
Sto pezzente ci ha insultato, trattato da pazzi e ora forza cinesi? Io sul serio sta gente la manderei a spaccare ghiaccio in Siberia.
V
Correva l'anno 1982. E Orsini parla ancora di trattative e di "pasce".
Screenshot_20221126-111001~2.png
Screenshot_20221126-110918~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Cristiano Imperiali, Lorena Dell'Antone and 30 others
AlinaPeppa
A me Orsini non è mai piaciuto. Mi sa di opportunista
V
Orsini è un cerchiobottista
Ida Verova
Orsini è un mistero che non sono mai riuscita a spiegarmi. E' un signore che anzitutto ha sposato tutte le schifezze sul green pass. Ma poi sulla vicenda ucraina ha elaborato tesi che trovano in disaccordo persino me che sono russa.
«Io continuerò a immaginare e a lavorare per un calcio migliore, confortato da una frase di Friedrich Nietzsche: «And those who were seen dancing were thought to be insane by those who could not hear the music». «Ricordate - conclude - ci riconosceremo ovunque con uno sguardo: Siamo la gente della Juve! Fino alla fine...». Andrea Agnelli
Pina Fantozzi direbbe: Ha telefonato il capufficio. Ha detto che dobbiamo citare un filosofo tedesco... ma con sottotitoli in inglese!
Vi...
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Gabriella, Hellrider and 24 others
V
Sono juventino e sono molto preoccupato per questa situazione. E dico che stavolta gli Agnelli hanno esagerato.
Rodan
Indegno di cotanta citazione, che del resto ha declinato a cazzo di cane. Tuttavia temo si tratti di nuovo di una manovra dei figli dello scribacchino per accaparrarsi anche i chiodi del muro prima di fuggire in Olanda col malloppone

Sulle rivolte in Cina

Anzitutto mi scuso con tutti per l'articolo di ieri che a qualcuno sarà parso fuori tema viste le rivolte cinesi che hanno catalizzato l'attenzione di tutti. Il fatto è che l'ho scritto prima di leggerne, tramite il nostro nuovo ulteriore ottimo acquisto @Andrea Sartori - a cui ovviamente do il benvenuto - la notizia proprio qui. La tentazione era di scrivere qualcosa già per ieri ma ho preferito evitare sia per lasciare a lui come a @Filippo Barbera la centralità, sia per...
la tua analisi è esaustiva e obiettiva in un tema talmente complesso
Complimenti per il tuo articolo, per questo motivo ti leggo sempre con grande piacere e interesse
 
Sinceramente...non ho capito il succo del discorso. É come se.... tu avessi cominciato ad esprimere un'opinione e ti fossi imbrigliato nella complessità del problema e avessi chiuso l'articolo velocemente: Siamo in tanti ovunque c'è qualcuno che fa casino (Bruxelles docet) ..io speriamo che me la cavo. Magari é la giornata storta. Provo a rileggere domani.
 
Onestamente, a tuo avviso, c'è qualcosa che noi, umili cittadini, possiamo fare?
Perché qui si decidono le nostre sorti ed ho l'impressione di dover attendere l'inevitabile. È tutto troppo più grande di noi.
Invidio sempre di più gli inconsapevoli ottimisti, ignari e felici.😕
 
il sovrappopolamento esiste perché la maggior parte della popolazione mondiale è concentrato negli stessi pochi territori e granparte di quelli che non lo sono anelano di entrarci.
tanti siamo tanti, ma perché non si è mai attuato un piano di sviluppo per il sudamerica e l’africa? in asia lo stanno facendo gli asiatici.
a cosa serve l’onu? oltre a curare gli interessi dei soliti
 

Del soft power

Chiunque abbia avuto modo di studiare o frequentare (a chi non capita?) dei grandi primati avrà una certezza: il leader del gruppo non è quasi mai il più forte, spesso è il più intelligente.
L'intelligenza permette a questi individui di gestire meglio le dinamiche sociali, elaborare strategie sociali, procacciare risorse, selezionare partner sessuali, preferire cibi più saporiti o calorici (dato l'andazzo del peso mondiale sarebbe meglio evitarli, ma l'evoluzione non contemplava i centri...
"Chiunque abbia avuto modo di studiare o frequentare (a chi non capita?) dei grandi primati avrà una certezza: il leader del gruppo non è quasi mai il più forte, spesso è il più intelligente".

Dipende dai contesti. Conta che non sempre le due cose si escludono. Da personal trainer ti posso dire che quando si stimola la produzione endogena di testosterone attraverso l'esercizio fisico, anche l'intelligenza ne risulta beneficiata. E' forse l'unica contestazione che farei a quello che comunque è un ottimo articolo.
 
Oppure una bibita calda 💭

Attachments

  • FB_IMG_1669654996615.jpg
    FB_IMG_1669654996615.jpg
    35.8 KB · Views: 177
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Nadia Ziggiotti, Lorena Dell'Antone, Gabriella and 39 others
V
@Chiara Rovere ci sta ridendo dietro tutto il mondo per questa cosa del bibitaro.
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Chiara Rovere, Lorena Dell'Antone, Gabriella and 25 others

“Fozza” Cina!

Pur riconoscendo gli indubbi meriti della modernizzazione intrapresa da Deng Xiaoping, confesso che non mi piace il modello cinese e mi guardo bene dall'additarlo come esempio. Detto ciò, non mi garba neanche l’ordine unipolare a guida statunitense che qualcuno confonde erroneamente con la civiltà occidentale tout court: il Giappone è Occidente? Chiedo per un amico. Ricordiamoci che l’unipolarismo, sfido chiunque a provare il contrario, coincide con il travolgente declino dell’Italia, con...

Il capro espiatorio

Il caso di Aboubakar Soumahoro ha riempito i giornali e soprattutto è stato fonte inesauribile di meme. Raramente si è vista una carriera politica bruciata così in fretta. E raramente si è visto un personaggio essere scaricato così in fretta da sponsor illustri (uno su tutti prezzemolino Saviano).
Soumahoro però ora è utilissimo al PD. È stato un perfetto utile idiota. Perché serve come vittima sacrificale.
Innanzitutto, dietro la maschera dell'antirazzismo, il PD è un partito profondamente...
Dritto al punto, come tuo stile.
Condivido ciò che hai scritto, peraltro oggi ho letto la notizia (molto gossip ma rende l'idea di chi é coinvolto) che la signora Bonino acquista i suoi copricapo dalla suocera di Soumahoro, altro da aggiungere?!?
 
Arrivano più lezioni di libertà dalla Cina che dall'Occidente. E' una cosa che fa riflettere, in effetti.
  • Like
Reactions: Baldassarre Marolda

Antioccidentalismo

Nell'attuale scenario politico esistono due "antioccidentalismi": uno a sinistra e uno a destra.
Quello di sinistra è quello di fatto al potere, quello "woke". Quello che praticamente ti deve ficcare il personaggio di colore anche in un film ambientato nella Svezia del Settecento e che parla dell'Occidente imperialista e causa di tutti i mali del mondo.
A destra c'è invece quello che, deluso dall'effettivo degrado morale e politico attuale, guarda con simpatia a esperienze autocratiche a...
I tempi sono oscuri per tutti e, proprio ora, la scelta individuale può fare la differenza, purché proceda non da un'origine egoica, ma potremmo dire sovrasensibile. In questo senso, una riscoperta di Dio, in seno alla propria tradizione di appartenenza, è positiva e realmente salvifica.
 
Secondo me la cultura non c'entra, men che meno l'arte, che sarà sempre universale. No, è una mera questione geopolitica. Gli anglosassoni sono antagonisti dell'Europa continentale, lo hanno dimostrato innumerevoli volte in passato e lo stanno dimostrando tutt'ora. Il mio sogno rimane l'asse tripartito Roma-Berlino-Mosca.
 
Ci sarebbe da scrivere tomi su tomi su argomenti qui appena sfiorati. Per quanto mi riguarda sono del tutto d'accordo con il fatto che l'Occidente come società si stia suicidando mettendosi nelle mani di stranieri che lo odiano (e includo quelli che, geneticamente "nostri", sono solo delle quinte colonne del Nemico in casa nostra, come chi impone il pensiero unico progressista dall'interno dei nostri parlamenti, tribunali, accademie). Non penso proprio che l'autocolpevolizzazione (che ormai è un'autoflagellazione) occidentale sia una "marcia in più", se non nelle mani dei suoi nemici. Quanto alla cultura, è indubbio che la nostra sia stata particolarmente fertile e ricca. Ma le società e gli individui che avrebbero dovuto preservarla sono morte, tant'è che ormai non si vede né sente altro che zombi che se ne vergognano e vorrebbero imporre proprio l'equivalenza di Raffaello ai mascheroni africani e Mozart ai bonghi. E non sono esempi peregrini: nelle università nordamericane, la punta di lancia della putredine che ci sommerge, i corsi di Storia dell'Arte vengono "rimodulati" proprio in questo senso, "antimperialista", per "decolonizzare" (leggi: plagiare) le menti dei giovani studenti e farne altrettanti cloni che continuino lo sporco lavoro iniziato dalla cultura progressista e liberal dagli anni '50.
 
Top