Blogs

Write something…

Che barba

Adesso, il sudafricano, naturalizzato italiano, che dal 2021 gareggia per la nostra nazionale. Chiederà di dire basta, a chi lo prende in giro per il colore della barba, lontano dai canoni italioti, dove il colore consono è quello di Giuseppe verdi, quello stampato nelle mille lire, a se potessi avere mille lire al mese, scusate stavo divagando. Dicevo potrebbe andare un taglio alla Camillo penso sia conte di Cavour, o stile babbo natale, lontano dalle festività pasquali (la barba è meno...
Due sciagure nazionali: i figli d'arte e i parenti delle vittime di mafia.
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Baldassarre Marolda, Adalgisa Frison and 22 others

Migranti: l'unica vera soluzione è il colonialismo (di Franco Marino)

Ho già scritto altre volte che questa è - e sarà - la legislatura del sovranismo cosmetico, del parmigiano che deve chiamarsi parmigiano e non parmesan, perché non è possibile alcun altro sovranismo. Il problema è che ormai la cosmesi pervade ogni lembo di quel dibattito pubblico che, nelle democrazie, non dovrebbe subirla ma darla la linea, e invece ne appare perfettamente organico.
Così, in merito alle cosiddette "tragedie del mare", siamo di fronte all'ennesimo tentativo di...
Esisterebbero altre strade se gli umani fossero davvero umani e coltivassero davvero dentro di loro il vero significato della parola umanità che non può coincidere con depredazione o sopraffazione. Premesso che in Italia solo una parte arriva via mare sui barconi ( approdando praticamente quasi tutti in Sicilia e Calabria, con sparute minoranze in Puglia e Sardegna) mentre la stragrande maggioranza si introduce nell'Europa occidentale da terra seguendo la c.d. via dei Balcani ( altro che solo i siriani,qui arrivano caterve di pakistani,bengalesi,afgani etc.),
mi chiedo a che servano organizzazioni come la FAO se poi a sfamare una parte di questa gente deve pensarci la UE sul proprio territorio e con tutti i problemi presenti e futuri legati ad un numero sempre crescente di culture e religioni che nulla hanno a che vedere con le popolazioni autoctone....non si farà altro che portare alla rovina anche l'Europa mentre questa continua a depredare pro-quota i Paesi Africani e non solo...a me sembra che non vi sia alcuna volontà di risolvere il problema e il problema si risolve non con il colonialismo ma con il contenimento delle nascite in tutto il Pianeta,specie nei paesi super-popolosi e dove la stragrande maggioranza degli abitanti sta con le pezze al culo.
Il nostro non è un Pianeta dalle risorse infinite,finiremo con l'ammazzarci tutti,altro che 10 miliardi nel 2050. Se qui non si torna a 4 miliardi massimo, prima o poi finirà male e non ci sarà bisogno di alcuna bomba atomica perché l'inferno si mostri in tutto il suo spaventoso orrore sul pianeta Terra
 
Può darsi che L'Occidente imploderà, smettendo di sfruttare l'Africa, con la complicità dei capi di Stato corrotti, e le molte tribù potranno vivere e progredire senza alcuna interferenza statalista.
Anche perché se non gli rubassimo le loro risorse, non sarebbero così poveri.
Se non dovessero preoccuparsi di mettere insieme il pranzo con la cena (o forse solo il pranzo) potrebbero senz'altro evolversi e non necessariamente seguendo il nostro modello, che fra l'altro si sta rivelando alquanto fallimentare.
 
Ennesima inc.... per colpa della Motorizzazione Civile di Firenze.
Vado in agenzia per il rinnovo della patente, non ancora scaduta.
Supero la visita medica , pago agenzia e medico ,mi viene rilasciata la ricevuta per il pagamento all'agenzia... il medico inserisce il benestare per l'emissione dle certificato medico ... e ... il computer emana un codice con il quale comunica che la relazione medica la deve stampare l'agenzia. L'operatore dell'agenzia (nell'altra stanza) dice "non è codice...
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Adalberto Pungitore, Vittoria Allegretti and 11 others

Il rapporto patologico degli italiani con la laurea (di Franco Marino)

Di tanto in tanto leggiamo di studenti che si suicidano perché hanno fatto credere di essersi laureati e poi invece si scopre che non è vero e che in realtà o sono ancora indietro o non hanno fatto alcun esame. Questa è una ormai nota minestra, tipicamente italiana: uno studente che si iscrive all'Università per fare contenti mammà e papà, i quali sicuramente gli avranno rotto le palle sull'importanza della laurea per emergere, sui "sacrifici che abbiamo fatto per darti un avvenire" e...
In questa puntata de "La grande imboscata", parleremo con Franco Bartolomei (segretario di Risorgimento Socialista) di politica estera ed economica durante la I Repubblica, ricostruendo il ruolo diplomatico e commerciale dell'Italia nel Mediterraneo e in Medio Oriente.
Il dibattito ha toccato marginalmente il passaggio dalla I alla II Repubblica e le possibilità alternative che l'Italia ebbe (e non percorse) in quegli anni.
Buon...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Caligorante and 24 others
  • Like
  • Love
Reactions: Chiara Rovere, Hellrider, Antonio Catta and 23 others
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Giorgio83rm and 23 others
Ciò che tendiamo spesso ad ignorare sulla penetrazione europea in America è il rapido inserimento che questa subì all'interno della globalizzazione nascente.
Emblematico il caso dei paesi centroamericani che passarono dall'essere patria di civiltà (i Maya furono gli unici a inventare un sistema di scrittura nell'America precolombiana), all'essere produttori di materie prime per il mercato europeo.
Le aree del Messico e del Guatemala -già prima degli europei detentrici di molte città e reti...
  • Like
  • Love
Reactions: Caligorante, Gabriella, giogiodo and 25 others
Le frontiere non si discutono, si difendono e basta.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Chiara Rovere, Hellrider and 24 others
AlinaPeppa
Anche Belpietro si è venduto.
"Il clima di fiducia potrà contribuire a mobilitare rapidamente una preziosa risorsa, come quella del risparmio delle famiglie".
Firmato don Sergio Mattarella
  • Angry
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, CiroBasile, Baldassarre Marolda and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Caligorante, Hellrider and 24 others
Kairete
test comment
Kairete
test comment
Kairete
test comment
In questa puntata de "La grande imboscata" Gianfranco la Grassa (ex docente all'Università di Pisa e Venezia) ci parlerà di Mani Pulite e caduta del Governo Berlusconi, cercando di inquadrare il percorso di alcuni attori della politica nazionale e internazionale con uno sguardo sui rapporti di forza interni ed esteri.

Capire il mondo da dove ripartire?
Che fare?
Buon ascolto!

https://spotifyanchor-web.app.link/e/Px32qu9qQxb
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Caligorante, Adalberto Pungitore and 23 others
Contro lo Stato di emergenza, oltre alal denuncia che trovate sulal mia bacheca inviare la seguente Diffida per mail:

Alla Cortese attenzione del
Consiglio dei Ministri
piazza Colonna 370
Palazzo Chigi
Roma
via pec: presidente@pec.governo.it
Oggetto acqua pubblica – Diffida sospensione servizio pubblico essenziale
Con la presente, a seguito di “minaccia di sospensione di servizio pubblico essenziale” (cit. Il 24 febbraio AMBI dichiara che a 3,5 milioni di cittadini italiani mancherà...
  • Like
  • Love
Reactions: Adalgisa Frison, Vincenzo Bonazza, CiroBasile and 10 others
Conte e Speranza indagati con l'accusa grottesca di aver chiuso troppo tardi e troppo poco. Vogliono scaricare le colpe di un'operazione di guerra psicologica e biologica targata Nato su di una manica di zelanti "comunisti" sinofili. Il delitto perfetto.
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Chiara Rovere, Hellrider and 24 others
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, girlsgreen and 23 others

Elly Schlein e la tifoseria del PD (di Franco Marino)

Sulla Schlein ho scritto un paio di articoli mesi fa nei quali cercavo di spiegare la tipologia del personaggio ma ho evitato volutamente di farlo in questi giorni che è effettivamente diventata Segretaria del PD, in primis perché non sono stato benissimo - e in questo senso colgo l'occasione di dirvi di non preoccuparvi del futuro di questo progetto se qualche volta non mi vedete scrivere, perché l'unica speranza che chiuda è che muoia io e dal momento che non ho alcuna intenzione di...
Io invece penso che questa ragazza raccoglierà punti. L'hai detto tu: tutto é visto come una partita di calcio sia la politica che la guerra.Tutto é spettacolo lo hanno dimostrato gli autoscatti (selfie) con la De Filippi. Elly é un "personaggio ". Apparirà in tutte le trasmissioni d'intrattenimento (talk show) e diventerà influente (influencer) più della Ferragni.
Auguri per la tua salute🤗🤗🤗
 
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Vincenzo Bonazza, Nicola Plum and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Colomba, GiuseppeTuD and 22 others
Top