Blogs

Write something…
Armenia cristiana umiliata e offesa.
Dove sono gli amici di Oriana e di quella montagna di merda fumante di Israele? E i cultori di Chesterton? E Magdy Cristiano Baccalàm? E i vedovi della baronessa Harkonnen, al secolo Maria Giovanna Maglie? D'altronde non è la prima volta che gli anglo blandiscono i turchi maomettani pur di fare uno sgambetto ai russi. L'Armenia cristiana umiliata e offesa di questi giorni dimostra che l'Occidente è una sostanza ectoplasmatica buona solo per...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Friedrich von Tannenberg, Lorena Dell'Antone and 26 others
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, GiuseppeTuD, AdelinaRM and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Hellrider, Antonio Catta and 23 others
Ho avuto un botta e risposta, nella bacheca di un amico in facebook, con una tizia che sul suo profilo dichiara di essere una giornalista free lancer, che conferma in parte ciò che da molto tempo penso di molti giornalisti, dell'arroganza e presunzione con cui pensano di poter scrivere ogni e qualsiasi cosa passi loro per la testa.
Ancora l'argomento incriminato sarebbe lo spot di Esselunga.
Una bambina, figlia di genitori separati, di circa sei anni, che mentre è al supermercato con la...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Lorena Dell'Antone, Alice Lattanzi and 12 others
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalgisa Frison, AdelinaRM and 22 others

Esselunga e cori contro Napolitano: riflessioni di un inutile idiota...

So benissimo che chiunque avesse il tempo e la pazienza di aprire questo articolo si aspetterebbe una mia opinione su queste vicende. Ma dire la mia, inserendomi nelle stucchevoli polemiche di questi giorni - che raffigurano pericoli ben più ampi - significherebbe avallare un processo di distrazione delle masse che di fatto mi trasformerebbe in un utile idiota. E sia chiaro, può anche darsi che io sia un idiota, ma di certo non voglio essere utile. Infatti queste sono le riflessioni di un...
Concordo
L'altra sera ho visto lo spot pubblicitario e ho commentato rivolta a mia figlia che si sarebbe alzato un vespaio... puntualmente due giorni dopo leggo di tutto ma tanto anche da parte di chi è attento, consapevole e smart nell'individuare l'inganno.
Non volevo essere l'utile idiota ma ad un post di una cara professionista leggendo pipponi a non finire sulla morale ed il messaggio subliminale mi sono presa stella superficiale ingenua (in sostanza) per aver detto semplicemente che ognuno ci vede ciò che sente (dal complotto alla tenebrezza verso la bimba, in base al proprio vissuto) e un paio di altre considerazioni per far comprendere che non fossi una sprovveduta (non è bastato 😅)
Lì è stato evidente che la trovata pubblicitaria fosse stata ben congeniata e riuscita non tanto per il risvolto economico che ne avrà l'azienda (forse qualcuno arriverà anche a boicottarla) ma perché cmq la si pensi non è permesso pensare, come nelle dittature?
 
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Hellrider, Caligorante and 25 others
La storia siamo noi II
Un lento processo di costruzione dell'eterno presente si avviò in Europa con il succedersi della rivoluzione tecnico-scientifica, della rivoluzione francese e dell'età dell'imperialismo.
Sul finire dei '50 dell'800, Millet poteva ancora dipingere un'opera come "L'Angelus": i due contadini vivono un tempo religioso, il lavoro dei campi segue il ritmo di natura, è la Chiesa (quindi Dio) a indicare all'uomo il tempo delle opere e del riposo. La gran parte della...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Baldassarre Marolda and 23 others
Napolitano non era Pertini, su cui pure ci sarebbe tantissimo da dire. Non era amato da tutti, il che, volendo, per chi fa politica è anche un bene, dal momento che i piacioni, quelli che stanno nel mezzo, quelli incapaci di catalizzare odio e amore, sono anche quelli che spariscono più facilmente nell'oblio.
Certo è che il rispetto, anche del minuto di silenzio, non è una cosa che può essere imposta. Se viene imposta, si chiama terrore.
Potete multare le squadre - che non si capisce che...
  • Like
Reactions: Gabriella, Hellrider, Lorena Dell'Antone and 2 others
Caligorante
Mai piaciuto Pertini e il culto della personalità fiorito attorno alla sua persona-salma. Era un demagogo e un protogrillino.
Lorella P. Lucas
Napolitano è stato un traditore anti patriota che ha sempre fatto gli interessi di altri e mai i nostri. Pertini aveva un passato oscuro di partigiano assassino. Ha cercato di recuperare durante al sua presidenza... ma....
Come l'antifascismo, l'anticomunismo si conferma un grosso abbaglio.
La destra rimprovera a Napolitano il sostegno morale dato alla repressione della rivolta ungherese. Bene, quella repressione, legittimata dagli accordi di Yalta e da un implicito imperativo geopolitico russo giustificato dalla sindrome da accerchiamento, fu sacrosanta. L'Ungheria sganciata da Mosca sarebbe stata assorbita dal Patto Atlantico, avrebbe innescato l'effetto domino e anticipato di 30-40 anni l'attuale...

Attachments

  • F68CTqEWIAAdSC_.jpeg
    F68CTqEWIAAdSC_.jpeg
    166.6 KB · Views: 159
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, giogiodo, AlinaPeppa and 23 others
Una delle caratteristiche della storia e della società umana è il rapporto tra industria e commercio.
Lo vediamo comparire sin dall'età più antica, sulle coste della Fenica, dove con la comparsa dell'industria del vetro inizia anche il viaggio dei Fenici lungo il Mar Mediterraneo.
In principio, i navigatori si diressero agli estremi lembi dell'Occidente, forse costeggiando le coste africane, fino alla Spagna e al Portogallo, grandi produttori di argento. L'importazione del metallo fu tale da...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, Gaetano Viatri and 23 others
  • Like
  • Love
Reactions: Sebastiano, Vincenzo Bonazza, girlsgreen and 22 others
Trent'anni di ricerche affannose per portare alla luce tresche e pettegolezzi di un don Giovanni strapaesano. Continuano a coglionarci alla grandissima.

Attachments

  • Screenshot_20230809-011421~2.png
    Screenshot_20230809-011421~2.png
    1.5 MB · Views: 191
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Sebastiano, giogiodo and 24 others

Parenti serpenti

Giorgia Meloni è tartassata da telefonate moleste di congiunti che invocano un posticino al sole. Riuscirà la nostra premier a mantenere la schiena diritta?

Driiiiin!

MELONI: Qui Palazzo Chigi, dica.

CHIAMANTE 1: Ué, Giorgia, sono io, tuo cugino Irnerio Meloni di Selargius. Eh, quello che militava in Trincea Patriarcale.

MELONI: E che voi?

IRNERIO: Mi hai tolto il reddito di cittadinanza, porcaccia la miseria! Non avresti un cantuccio per me? In nome del legame di...

FUORISTRADA

incidente.jpg


La recente "separazione" tra Tiziano Ferro e il cosiddetto marito (quindi il cantante aveva il ruolo della moglie?) ha fatto tornare sotto i riflettori mediatici quell'aberrazione etica e culturale denominata "famiglia arcobaleno". Ovvero quella triste e grottesca parodia dell'unica e vera famiglia: quella formata da un uomo e una donna.


Purtroppo il sottoscritto non riesce ad essere diplomatico riguardo a questo tema. Perché se due persone con dei problemi affettivi stanno...

Matteo Messina Denaro e la cattiva coscienza dei suoi ipocriti...

Nel Seicento, o ancora nel Settecento, nessuna persona di buon senso avrebbe dubitato dell’esistenza delle streghe e dei loro speciali, demoniaci poteri. E la spiegazione è semplice: se di una cosa parlano tutti, se ad essa credono tutti, il singolo per umiltà si conforma: "Chi sono io per negare ciò di cui tutti sono certi?". E' lo stesso meccanismo che porta molti a credere all’onnipotenza contundente del covid e dei fantomatici cambiamenti climatici.
Poi c’è chi, per citare Nietzsche...
Ci sarebbe molto da scrivere sull'argomento, diciamo che ormai divenuta matura certi racconti ufficiali della mafia & Co siano poco credibili e che come Falcone intuì e non riuscì a portare a termine si dovrebbe andare altrove per individuare i capi.
 
Un giornalista francese dell'800 scriveva: La camorra e' la massoneria della plebe. Oggi qualcuno commenterebbe: si vabbé, gombloddo!
 
In un film visto di recente il solito americano ignorante si meravigliava che ci fosse più di una mafia. Sarebbe invece banale dire che di mafie ce n'è almeno una in ogni paese, e che certe mafie, come quella finanziaria, sono pure legali. E più pericolose di quelle illegali.
 
ORE 20:00 OGGI @Fabrizio Catalano conversa alla luce della geopolitica con Gabriele Germani alla scoperta di come gli altri vedono gli Italiani...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gaetano Viatri, Salvatorino and 22 others
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, girlsgreen, Nicola Plum and 22 others
Ieri ho finito di leggere "Capitalismo woke" di Carl Rhodes edito da Fazi Editore.
Il libro affronta una delle tematiche più controverse dei nostri tempi: il progressismo aziendale.
Negli ultimi anni abbiamo visto banche e multinazionali sposare cause progressiste: diritti civili, LGTB, ecologismo, difesa degli animali, lotta alla mascolinità tossica, al razzismo, ecc.
Ma si è trattato di una conversione sincera? Pochi di noi credono in una conversione miracolosa dei miliardari...
  • Like
  • Love
Reactions: Franco Marino, Gabriella, Hellrider and 24 others

Corrado Augias e il crocifisso (di Franco Marino)

Per un credente, il crocifisso è il simbolo della Cristianità. Per un ateo, il crocifisso è qualcosa "che fa orrore", che non dovrebbe essere nelle scuole perché la religione è sostanzialmente una superstizione. Poi ci sono io che mi definisco uno scettico esistenziale. Le mie idee sull'esistenza di una trascendenza si fermano alla creazione del mondo, alla causa prima che nessuno può aver creato. Dopodiché, non credo all'esistenza del Dio cristiano. Ma non credo nemmeno alla sua...
Top