Blogs

  • Balance of Power = Delenda Carthago
    Le righe scritte da Loris Zecchinato sulla “Perfida Albione” mi hanno...
    • Friedrich von Tannenberg
    • Updated:
    • 6 min read
Write something…
L'idea dell'uomo solitario, in lotta con tutti i suoi simili, formalizzata dall'inglese Hobbes nelle due frasi: "Bellum omnium contra omnes" e "Homo homini lupus", diventa dominante proprio nell'Inghilterra moderna e da lì in tutto il mondo. La nascita della borghesia e l'affermazione dell'astro londinese sulla finanza globale, hanno fatto la fortuna di queste idee, in finale le radici antropologiche del liberalismo.
Ciascuno di noi è solo e in lotta con tutti gli altri per prendere quante...
  • Like
Reactions: Gabriella and Hellrider
https://www.bbc.com/news/world-europe-66654125Colpito l'aeroporto di Pskov, a più di 600 km dall'Ucraina, vicino al confine con l'Estonia.
Temo che Sergei Karaganov abbia ragione: senza una spettacolare scoppola che ristabilisca il principio di realtà e il senso della misura e delle rispettive aree di influenza, l'Occidente collettivo stragista e usuraio continuerà a inebriarsi del proprio delirio di onnipotenza, divenuto particolarmente esecrabile e pericoloso (e ingiustificato)...
  • Like
Reactions: Mina Vagante, Friedrich von Tannenberg, Matmondo and 1 other person
Matmondo
Un mio amico vive a Pskov, in città si dice che sicuramente sono arrivati dall'Estonia, o più probabilmente dalla Lettonia, il che sarebbe gravissimo ed effettivamente o la chiudono dura con Kiev o rischiano troppo.
Una peculiarità dell'odierna società (quella che noi identifichiamo come "moderna", concentrata sul settore "economico" indipendentemente da se questo assuma un carattere capitalista o socialista) è la creazione di lunghe catene di approviggionamento.
Le popolazioni extraeuropee "pre-contatto" e in buona parte anche parte della popolazione europea pre-società di massa riuscivano ad autoprodurre quasi tutti i beni materiali di cui avevano bisogno. Non importa se parliamo delle antiche...
  • Like
Reactions: Mina Vagante, Gabriella, giogiodo and 3 others

Arisa, Morgan, Mancini: come media e politica truffano lettori ed...

I dati parlano chiaro. I partiti sono in netta crisi, l'astensionismo sale alle stelle e i media tradizionali - annoverando tra questi giornali, televisioni e radio - perdono ogni anno lettori, diminuendo la tiratura. Inoltre, i conti di nessuna di queste realtà sono sostenibili: significa che se non interviene lo Stato - o direttamente o attraverso le banche - queste realtà dell'informazione e della comunicazione semplicemente sarebbero chiuse da un pezzo. Chiedersi le ragioni di una...
Vero, verissimo; devo, tuttavia, spezzare una lancia a favore de La Verità di Belpietro a cui sono abbonato da 2 anni. Vannacciate a parte, che purtroppo sono in prima pagina e avrebbero pure rottolcazzo, sui temi da te citati che, giustamente, sono quelle di interesse generale, tranne l'implosione USA dei quali la linea generale spesso lecchina e purtroppo gli autovelox spaccati, Borgonovo, Giraldo (ladurezzadelviver), Boni Castellane, ma anche Veneziani stanno facendo un ottimo lavoro per essere una fonte di informazione mainstream.
 

CIAMBELLE

ciambelle.jpg
É un dato di fatto che negli ultimi decenni oltre a varie rivoluzioni politiche, culturali ed economiche, ci sia stato un lento ma inesorabile stravolgimento della lingua corrente e del lessico in generale. Si è creata a tutti gli effetti una vera e propria neolingua. Sono state coniate parole e termini nuovi di zecca. E le parole preesistenti sono state svuotate del loro significato originario se non, appunto, stravolte.


E quindi certi termini, certi modi di dire esprimono...

I femminielli di Palermo (di Franco Marino)

Mio padre aveva trentatré anni più di me, non tanti, ma chiunque lo conobbe, lo descriveva come un signore di altri tempi. Il fatto è che lui lo era davvero. Essendo figlio di genitori molto anziani (50 il padre, 45 la madre) ereditò un'educazione ottocentesca, che esprimeva anche in modi che lo facevano sembrare molto più anziano di quel che effettivamente fosse. Avendo convissuto con lui fino al suo ultimo istante di vita, è col suo tipo di mascolinità che mi sono confrontato. Che non...
MIODDIO!
Hai un coraggio da LEONE!
Io sostengo queste teorie da almeno 40 dei miei 63 anni di vita.
Sempre incompreso, sempre tacciato di maschilismo!
E' scientificamente provato che se togli al Maschio l'inibizione ad aggredire una donna, se gli togli l'autocontrollo (un Doberman lo si addestra proprio per questo), diventa un'arma pericolosa, un'arma dalla quale una donna non può fisicamente difendersi.
I maschi NON DEVONO PIANGERE, devono CONTROLLARSI e piangere (se proprio devono) in privato.
E comunque, last but not leats, sono poche le donne che siano davvero donne, che scelgono un uomo che piange... possono riempire di chiacchiere i talk show ma sceglieranno sempre il maschio forte, coraggioso, virile... se possono.
Quel maschio deve garantir loro di difendere e proteggere la prole e la madre!
Quel maschio deve essere disposto a MORIRE per la prole e la madre... DEVE!
E questo è un istinto antico, troppo antico per essere stato superato da 100 anni di femminismo (Femminismo? Fare di tutto per essere uguali agli uomini è FEMMINISMO? Dunque se gli uomini facessero di tutto per essere uguali alle donne cosa sarebbero... MASCHILISTI?); l'autocontrollo maschile è un istinto che ha più di 2 milioni di anni!

Chi vuole capire di COSA io parli, si faccia alcune domande come ho fatto io e INDAGHI:
Come mai le femmine hanno gli occhi grandi, i tratti dolci, gli arti flessuosi, la voce di un bambino?
PER INIBIRE LA VIOLENZA MASCHILE e GARANTIRE che la prole e la madre vengano DIFESE!
Indagate, studiate, chiedetevi e scoprirete che la natura sa come si fa bene un certo lavoro, un lavoro che si chiama SOPRAVVIVENZA della specie!
I Maschi NORMALI non alzeranno MAI un dito su una donna... e, rifelttete anche su questo, specialmente le donne, se un Maschio vi dicesse le stesse cose che vi dice una Donna, manterreste l'autocontrollo? Non so voi ma, le stesse cose dettemi ferocemente da una donna a quella donna le perdonavo... ad un Maschio NO, e reagivo da Maschio e quel maschio passava un brutto quarto d'ora!!!
Ci vogliono far credere che siamo tutti uguali, appiattiti su posizioni che sono, per natura, insostenibili! Forse si dovrebbe riprendere in mano la teoria di impegnarci ad amare davvero le differenze e difenderle senza volerle per forza appiattire!
Oppure dovremo organizzarci per far si che un nano vinca le olimpiadi di salto in alto!
 

Regnanti

Quando arrivarono 1200 migranti, a Lampedusa, tutti chiesero la testa della Lamorgese, adesso ne arrivano 4000 ed è tutto tranquillo, tremendamente troppo tranquillo. I malumori in seno alla Reggia si avvertono, tanto che come qualsiasi re di dinastie passate, mettono nei posti strategici i parenti (tipo Soru e cugnati), perché qualcuno, sicuramente serpi, stanno manovrando dall'interno. Ma chi non è giovane, e vive certe dinamiche da sempre in certi ambienti, si ricorda che già ventenne...
  • Like
Reactions: Hellrider and Caligorante
Del boscimano e del piccolo investitore
Quando si parla di capitalismo non si può far a meno di associarlo ad altri elementi dell'immaginario europeo: Stato, scienza e tecnica (che ne è applicazione).
A questi si potrebbero aggiungere in base alle epoche storiche: cristianesimo, lingue europee, diritto o diritti umani, ma questi sono surrogati dei primi (capitalismo, Stato, scienza, tecnica) e come tali possono essere presenti in alcune epoche e non in altre. Ad esempio, nella prima fase di...
  • Like
Reactions: Gabriella and Hellrider
  • Like
Reactions: Hellrider

IL NUOVO SHOW DI "STAR WARS"

Ieri ho guardato la prima puntata di AHSOKA, la nuova serie Disney tratta dal franchise di "Star Wars" e basata su un personaggio già comparso in "The Mandalorian".
Che dire, lo show è scritto e diretto da Dave Filoni - sincero appassionato della saga - ma, sebbene qua e là emergano dei character interessanti (e anche la protagonista, interpretata da Rosario Dawson, non mi era dispiaciuta) lo sviluppo della trama e di altre figure collegate mi appare ancora una volta troppo telefonato e...

Ho letto il libro di Vannacci e confermo: è un libro inutile (di Franco...

Quando uscì il libro di Harry di Inghilterra, mi ripromisi di non comprarlo perché il pregiudizio mi diceva che avrei letto quello che, comprandolo, effettivamente poi avrei letto: un'inutile spruzzata di veleno da parte di un eterno secondo, che sa benissimo che non sarà mai re e che per questo non si pone il problema di cosa sia la monarchia inglese, nel bene e nel male. Per lo stesso motivo, quando pochi giorni fa ho comprato e letto "Montanelli e il Cavaliere, storia di un grande e di...
i "conservatori" (di che?) hanno sempre maledettamente bisogno di riferirsi a un uomo forte che li guidi. Questa è la peggiore eredità del mussolinismo.
 
Senza "l'uomo forte", che poi potrebbe anche essere il leader carismatico di weberiana memoria, la politica si riduce a una bavosa sfilata di molluschi.
 
Niger in subbuglio, Russia devasta l'armata Brancaleone, BRICS +Argentina
Egitto, EAU,Iran,Etiopia da Gennaio 2024 controlleranno l'80% del petrolio, il 35% del PIL mondiale, il 60% di terre rare e diamanti, Lampedusa al collasso, criminalità incontrollata....che c'è di meglio di una partita di calcio virtuale "VANNACCI VS MURGIA"
 
La Grecia non è solo periodo Atene, basti pensare al sito neolitico di Platia Magoula Zarkou (6000 a.C.) in Tessaglia.
Qui sono state identificati contenitori di ceramica e segni di vegetali bruciati: orzo, farro, ghiande, vicia (una leguminosa tipica del Mediterraneo e del Medio Oriente). Il sito conferma le ipotesi sulla diffusione dell'agricoltura (quindi di quella che abbiamo chiamato "rivoluzione neolitica") in Europa a partire dal Medio Oriente.
La Tessaglia, assieme a Cnosso e ad...
  • Like
Reactions: Hellrider

Il Digital Services Act ufficializza la debolezza dell'Occidente (di...

Da vent'anni sostengo che, nel far notare certe cose, non bisogna guardare il testo ma il sottotesto. Il testo del Digital Services Act istituzionalizza ciò che avviene da anni sui social e che era, tanto per capirci, illegale. Zuckerberg da anni è, in America, sotto accusa da parte dei repubblicani per le violazioni della libertà di espressione sui social, essendo Facebook una piattaforma e non un editore. Se avessimo un'opposizione in questo paese, essendo ormai il dibattito sui social...
Non succederà subito subito, ti puoi godere ancora qualche anno. Ho calcolato che il disastro economico ci sarà verso il 2029-2031. Io speriamo che me la cavo a vederlo!! In una miserrima RSA se vivo (perché mi fotto prima tutta la grana) danzando sulle onde gravitazionali se mi trasformo in energia. Per fortuna non ho nipoti-ni, sarebbe terribile vederli piangere di fame perché le madri non avranno cibo da dare loro.
 
Last edited:
Hai ragione, però a mio modesto parere, per il decoupling degli Usa nei confronti dell'Europa dobbiamo ringraziare due nazioni, le vere nemiche dell'Italia: Germania e il suo alleato francese che con il loro tentativo di riedizione stracciona di un "Drang nach Osten", sia sbilanciandosi troppo nei rapporti con la Russia per gli approvvigionamenti energetici, sia creando rapporti con la Cina troppo privilegiati il tutto, da sottolineare, SENZA AVERE UNA CAPACITÀ MILITARE DETRRRENTE, si sono tirati addosso le ire degli Usa, prima dei Repubblicani che intenti a ricostruire l'apparato economico industriale interno hanno solo abbaiato, poi con Bidet che in piena continuità si è ritrovato in condizioni di mordere scatenando una guerra in Ucraina. Guerra che ha portato alla cesoia con la Russia e pian piano a rapporti con la Cina di sola passività nella bilancia commerciale. Si dirà che si, così biden ha rafforzato la Cina, vada, di fatto però ha distrutto l'Europa e gli Usa in netta difficoltà sicuramente preferiscono un più gestibile bipolarismo con la Cina che un multipolarismo con anche Germania e Francia che alzano troppo la testa.
 
  • Like
Reactions: Francesca Fioretto, Stefano Giannini, anna_colors and 2 others
L'Europa moderna vide la nascita del capitalismo come modello socio-economico, ma cosa è storicamente il capitalismo?
Un sistema di produzione? Un sistema legato all'industria?
Un rapporto tra proprietà-lavoro? Legato quindi all'esistenza di un settore di sottoposti?
La mercificazione dei rapporti sociali? O la tendenza ad investire il capitale per averne altro.
Un po' tutte queste cose, anche se l'ultima è forse la caratteristica più pregnante.
In ogni epoca storica sono vissuti dei...
  • Like
Reactions: Hellrider
  • Angry
Reactions: Francesca Fioretto, Lorena Dell'Antone and Hellrider

TOTO' MANICHINO...

(Estratto daL volume "La Paura fa Totò", a cura di Giuseppe Cozzolino e Domenico Livigni, Cento Autori)


Quella dell’automa e del “manichino vivente” è un leit motiv ricorrente della letteratura fantastica e nera, oltre che nella storia del cinema di genere.

E.T.A. Hoffmann inserisce il tema in uno dei suoi racconti più apprezzati (“L’Uomo di Sabbia” del 1815) e Edgar Allan Poe vi dedica un saggio (“Il Giocatore di Scacchi di Maelzel”) nel 1836. La letteratura ‘weird’...​

AUGURI SEAN, OVUNQUE TU SIA...

Oggi Sir Thomas Sean Connery (Edimburgo, 25 agosto 1930 – Nassau, 31 ottobre 2020), avrebbe compiuto 93 anni.
Non solo emblema di fascino virile a livello mondiale (quel fascino che la cultura woke/arcobaleno tenta di strangolare in tutte le maniere possibili) ma anche personaggio eccentrico in tante scelte di vita e personali, come il sostegno alla causa indipendentista scozzese...
Salve, Professore, grazie mille per l'invito.
Bello entrare qui associandomi agli augurî per un Uomo "larger than life" come Sean Connery.

Che cosa avrebbe risposto alle accuse del becchino di OO7?
Mi piace pensare che avrebbe parafrasato una celebre battuta
di John Patrick Mason nel film "The Rock" (personaggio che in molti, anche per svariati incastri temporali, ci divertiamo a vedere come l'ultimo Bond del Nostro):

- Your *WOKE*...?!
Losers always whine about their *WOKE*.
Winners go home and fuck the Prom Queen!
 
Pare che attorno all'isola di Maui vi fosse un grande progetto (sponsorizzato dal WEF) di realizzare una Smart City del Futuro, tutto a base Green ed Elettrico. Ma gli abitanti, che detestano storicamente gli americani, si sono sempre opposti a questa idea. Guarda caso arriva un incendio apocalittico che rade al suolo tutto e costringerà gli abitanti a vendere a due lire ciò che rimane dei loro terreni e abitazioni.
Guarda caso...
  • Like
Reactions: Sebastiano, Matmondo, Lorena Dell'Antone and 3 others
Top