Blogs

Write something…
Quando ogni tanto affiora la Matrix...

Quando ogni tanto affiora la Matrix e vengono appena appena sfiorati intoccabili come Draghi, e ciò che rappresenta Draghi, la Matrix rientra subito sottoterra che pure il giornalista più sedicente indipendente si prostra e leccaderetani sbavante e ululante come un qualsiasi cortigiano dinnanzi al Re Sole, che almeno era il Re Sole cazzo! Non un banchierucolo.

Mi rimarrà sempre in mente Prodi che gli bacia le mani al funerale di sua (di Prodi)...
  • Like
Reactions: Gabriella
Nato e UE si allargano.
Altro "successo" del conflitto ucraino, quello che secondo le Ferragni filorusse avrebbe dovuto far collassare Unione Europea e Alleanza Atlantica. Il patetico Orban con la coda tra le gambe. I sovranisti si confermano delle foglie di fico.

https://tg24.sky.it/mondo/2023/12/14/consiglio-europeo-news
  • Angry
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Franco Marino, Marella Baraldi and 23 others

FORT APACHE: APOCALISSE GODZILLA

Vi aspetto domani sera alle 22.30 su clubhouse (Canale Cultissimo Cinema di Giovanni Costantino) per parlare un pò del mostro più amato e temuto della Storia del Cinema Fantastico. Quanta acqua è passata da quel lontano 1954, ma certe tematiche (lo spettro di una guerra nucleare, la natura che si ribella alla follia e alla tracotanza degli uomini, il coraggio di singoli individui di fronte all'Ignoto) sono sempre drammaticamente attuali e presenti tra noi.

Non mancate


Link qui di seguito...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lorena Dell'Antone, Baldassarre Marolda and 23 others
I nostri capitalisti da strapazzo vuotano il sacco perché sanno che la passeranno liscia.
Carlo De Benedetti al Foglio: "
Elkann sostanzialmente ha comprato i giornali soltanto per coprire la fuga di Stellantis dall’Italia. Per coprire la deindustrializzazione e la smobilitazione degli impianti produttivi automobilistici di un gruppo che ormai è francese".
debenedetti13553568_large10.jpg
  • Like
  • Angry
  • Love
Reactions: giogiodo, Gabriella, Hellrider and 24 others

Gino Cecchettin che querela e le ridicole proposte per combattere...

La vicenda Cecchettin, come scritto in altre circostanze, non è niente di diverso da tanti altri casi del tutto analoghi passati in cavalleria. Ma se ne stanno parlando in maniera così incessante, al punto che ormai non c'è post sui social che non sia dedicato a questa vicenda, è perché la posta in palio è enormemente più alta e si ha, tutti, la sensazione che si voglia usare questa faccenda come volano per cose ben peggiori.

Partiamo dal primo punto: Gino Cecchettin che fa querele.
Fin...
C'è una soluzione efficace senza dovere disquisire su come e perché devono essere gestiti i social : ABBANDONARLI DEFINITIVAMENTE TORNANDO A VIVERE UNA VITA REALE E NON VIRTUALE.
Il progresso tecnologico a volte è deleterio. Occorre avere la lucidità di prenderne atto e comportarsi di conseguenza.
 
Io non sono per una demonizzazione dei social… sono uno strumento… un mezzo di comunicazione
Io in questi anni anni ho raccontato la mia vita reale, condiviso opinioni mie … ho partecipato a discussioni che a volte non ho affrontato nel mio ambito lavorativo
Il problema è la censura… nel momento in cui non ci si sente liberi di parlare non ha più senso
 
Disse lo Yoda "Male non fare paura non avere". Social...mai stata bannata, mai stata minacciata né da fb né dagli haters, mai stata cancellata...forse sono malata?
NB Ho letto ora i post del Gino "nazionale" , i miei "amici" in fb, accuratamente selezionati, non hanno ritenuto importante riportarli. O....ma é un porcellino!!!
 
Last edited:
Il reato di diffamazione andrebbe eliminato dal codice penale e sostituito, al più, con un illecito amministrativo, così come bisognerebbe impedire a chiunque di rivolgersi al giudice civile per ottenere un risarcimento per la diffamazione, visto anche il carattere sproporzionato di certe somme richieste (e talvolta ottenute), spesso superiori al risarcimento medio che viene assegnato a favore delle parti civili nei processi per omicidio.
Sia chiaro, capisco che certi commenti possano essere sgradevoli, la diffamazione però sta diventando un'arma impropria con cui limitare la libera espressione, con politici che utilizzano lo strumento della querela per tacitare il dissenso nei loro confronti, intentando cause temerarie che il più delle volte finiscono con l'archiviazione o con l'assoluzione dell'imputato, ma che comunque creano grossi problemi a chi non ha le stesse disponibilità economiche del querelante e deve pagarsi l'avvocato.
Nel caso Cecchettin, al di là di qualche commento sopra le righe, gran parte delle critiche presenti nei social riguarda l'assurda richiesta che tutto il genere maschile faccia il suo mea culpa, pretesa che appare assai ipocrita se, come sembra, chi fa una simile richiesta in passato ha pubblicato sul suo account twitter dei commenti dal contenuto sessista. Critiche legittime, ovviamente, se non fosse che il confine fra ciò che è lecito è ciò che è sanzionabile non è stabilito in maniera chiara, ma dipende dagli orientamenti politicamente corretti vigenti. La strategia della querela sembra pertanto essere orientata all'insegna del "colpiamone uno per educarne mille", non sia mai che qualcuno voglia porsi troppe domande, non tanto sul fatto in sé (c'è stato un orribile omicidio e c'è una vittima, su questo non si discute), quanto sul suo utilizzo per finalità che non siano esclusivamente quelle di fare giustizia, prevenzione e sensibilizzazione, oltreché onorare la memoria della vittima.
Il vero problema è che vent'anni di fascismo non sono passati invano, ragion per cui la tentazione di controllare l'altrui pensiero nel nostro paese è ancora molto forte (negli ultimi tempi più che in passato). Inoltre, come se non bastasse la responsabilità civile e penale, in Italia si fa un utilizzo distorto della responsabilità disciplinare in ambito lavorativo. Questo significa che quello che uno scrive sui social, anche se lo fa durante il suo tempo libero e all'interno della vita privata, può essere considerato pregiudizievole per il datore di lavoro e quindi oggetto di sanzione disciplinare. Il tutto ovviamente viene giustificato con norme volutamente generiche ("nuocere al prestigio o al decoro dell'azienda o dell'amministrazione di appartenenza"), in cui può essere fatto rientrare tutto. Ecco perché giustamente molte persone utilizzano pseudonimi nella rete, perché è vero che l'indirizzo IP consente di identificare l'intestatario dell'utenza telefonica (anche se, come lei signor Marino ben sa, è comunque possibile utilizzare connessioni libere presente in luoghi e locali pubblici), è anche vero che non sempre questi dati sono facili da ottenere. Gli americani, ad esempio, hanno un miliardo di difetti e sono responsabili di tante infamie, ma non rompono le palle ai cittadini per un'opinione, ragion per cui social come facebook spesso rifiutano di fornire l'indirizzo ip alle autorità italiane, assecondando la richiesta solo in caso di gravi reati.
 
Accadeva centoventitré anni fa.
14 dicembre 1900. Venticinque anni prima del viaggio di Heisenberg a Helgoland, il fisico tedesco Max Planck pubblica i suoi studi sulla teoria quantistica. Quel giorno Planck, professore di fisica tedesco, prese per mano suo figlio, e lo portò a scuola. Mentre procedevano lungo la strada gli disse: "Oggi il papà ha fatto una scoperta grande come quella di Newton". Poteva essere solo una boutade, ma non lo fu. Aveva scoperto che l'energia...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-14 084412.png
    Screenshot 2023-12-14 084412.png
    856.5 KB · Views: 122
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, giogiodo and 24 others

Chissà perché ce l'hanno sempre con te

Qualche mese fa i circo in cisi, facevano antipatia a un po' di persone che per pudore, di un passato di cui queste stesse persone non erano responsabili, ma il senso di colpa inculcato dal buonismo della storia scolastica post bellica, faceva sì che questa antipatia restava velata. A me che della storia comunune mi son sempre sbattuto le palle mi facevano ribrezzo tranquillamente e non lo mascheravo. Adesso però in questi giorni per fortuna avverto che quella leggera antipatia nelle persone...
Screenshot 2023-12-01 113359.png
Una Repubblica fondata sulla Morte.

Ciò che offrono i media è un lugubre, folle, incessante balletto di cadaveri. Dalla mattina alla sera si parla solo di Morte e di morti: malori improvvisi, mogli soppresse, fidanzate accoltellate, genitori avvelenati, giovanotti stroncati da sinistri stradali, padri tolti di mezzo da incidenti sul lavoro. Morti per un pubblico di morti viventi. La morte come narcotico da propinare a una società di necrofili persi. Negli ultimi tre anni...
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Sebastiano, Hellrider and 24 others

LE CRONACHE DEL VINTAGEVERSE: "Dee e Diavolesse: Junos ed Aphrodys" (a...

Anche nell'Era dei Prescelti diventati Dei, alcune figure femminili risultarono fondamentali alla sopravvivenza del Genere Umano dopo le immani catastrofi abbattutesi sul pianeta all'indomani della Caduta di Aztlan.
1701535943101_lmudb8_2_0.jpg

Junos fu una dei primi esseri umani ad entrare in contatto coi frammenti del Cristallo Stellare Tu Ai (il suo nome da mortale era Hera). Ottenne l'immortalità ed il potere di guarire ogni malattia del corpo e regalare fertilità alle donne sterili. Divenne moglie di...
PAPÀ GINO: Voglio dire una cosa molto importante ai giovani che ci stanno ascoltando: Cinese, giapponese, mutande scese, tette appese!
1702479714898.png
  • Like
  • Love
Reactions: Sebastiano, Hellrider, Stefano Guiscardi and 23 others

Meglio le uova

Un tempo, mi ricordo, che alla prima alla scala, fuori si creavano capannelli di operai, lavoratori onesti con ideali comunisti, che tiravano le uova alla gente impellicciata che andava al teatro. Erano respinti dalle forze dell'ordine, e continuavano ad inveire, contro i ricchi e lo sfarzo della serata. A loro andava la mia simpatia, inutile negare che la parte proletaria che è in me gioiva velatamente. Adesso i comunisti col Rolex, e con lavori importanti sono tutti dentro il teatro, i...
Meloni: “La politica estera non è farsi fare foto con Macron e Scholz”. Concordo. La politica estera è praticare l'anilingus a Biden e Netanyahu.
Screenshot 2023-12-01 232813.png
  • Like
  • Love
Reactions: giogiodo, Hellrider, Adalgisa Frison and 23 others
CORTOCIRCUITO (ennesimo) RADICAL-CHIC

Trafiletto da un'analisi sul crescente antisemitismo (che poi sarà antisionismo) nelle università americane da parte del Washington Post.

Il cortocircuito molto, molto, divertente è che alla base della cultura woke, o liberalprogressista occidentale, c'è SEMPRE stata l'ipotesi di muover guerra per proteggere/esportare i 'valori' liberalprogressisti occidentali i. In quest'ottica Israele era il 'nostro' fortino armato.

Sempre bello quando i petardi...

Attachments

  • IMG_20231213_134718.jpg
    IMG_20231213_134718.jpg
    268.7 KB · Views: 153
  • Like
Reactions: Sebastiano, Gabriella and Hellrider
Accadeva settecentoventinove anni fa.
13 dicembre 1294. Papa Celestino V abdica, compiendo il “gran rifiuto” che Dante Alighieri eternò nella Divina Commedia (anche se Boccaccio dubiterà dell’identità del misterioso personaggio), ponendo il dimissionario addirittura nel vestibolo dell’Inferno, a espiare in eterno la colpa fra gli ignavi:

Poscia ch’io v’ebbi alcun riconosciuto,

vidi e conobbi l’ombra di colui
che fece per...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-13 094442.png
    Screenshot 2023-12-13 094442.png
    428.9 KB · Views: 109
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Adalgisa Frison, Baldassarre Marolda and 22 others
Un impegno concreto: desionistizzare l'Italia.
Se ci fate caso i sionisti e i loro tirapiedi non ammettono opinioni divergenti: o sei con loro, o contro di loro (e in tal caso te la fanno pagare cara). Ecco perché bisognerebbe mandarli via a calci in culo.

https://tg24.sky.it/politica/2023/12/11/meloni-photoansa-2023
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Matmondo, Hellrider and 24 others
ANSA. Il nuovo premier polacco Tusk ha sollecitato la "piena mobilitazione" del mondo per aiutare l’Ucraina. Tradotto: da bravo cucco progressista convertirò i miei concittadini al finocchiesimo, comprerò grano ucraino e continuerò a mandare truppe. Una Polonia unita è sempre stata un pericolo per l'Europa e un asset prezioso per l'Anglosfera. La Polonia va sconfitta e smembrata. Definitivamente.
ANSATusk-una-Ue-forte-rafforza-la-Polonia-750x375.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Matmondo, Hellrider, Salvatorino and 23 others
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Matmondo, Hellrider, Adalberto Pungitore and 23 others
Accadeva centoventidue anni fa.
12 dicembre 1901. Guglielmo Marconi capta con le sue apparecchiature il primo segnale radio transoceanico, realizzando così il grande sogno di collegare attraverso la telegrafia senza fili il continente europeo con quello americano. A marzo l'inventore bolognese si trasferì oltreoceano, alla ricerca di un sito adatto per costruire la stazione ricevente. La scelta cadde sulla località di South Wellfleet, nei pressi di Cape Cod nel Massachussetts...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-12 092031.png
    Screenshot 2023-12-12 092031.png
    772.2 KB · Views: 119
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Marella Baraldi, Giorgio83rm and 22 others

LA PROMOZIONE IN SERIE "A"

Da un po di tempo molti osservatori avulsi al mondo mainstream stanno veicolando una teoria molto interessante. E che cioè la sovraesposizione mediatica dell'omicidio di Giulia Cecchettin sarebbe funzionale a posizionare in un cono d'ombra il dramma che si sta consumando in Medio Oriente.


E questa teoria non mi sembra campata per aria. Anche se fosse una coincidenza non vi è dubbio che l'omicidio della ventiduenne veneta stia catalizzando ossessivamente i palinsesti e l'opinione...
Dopo 75 anni, la mi età, che israeliani è palestinesi fanno a botte, sono ormai convinta che conviene a tutti che continuino a farlo, altrimenti in così tanto tempo una soluzione si sarebbe trovata. Penso che, sia l'Occidente che l''Oriente, temino che questa conflittualità si espanda per cui dovrebbero in qualche modo impegnarsi in un conflitto ben più vasto. Quindi lasciano che si distruggano tra di loro tanto quella fascia di terra non ha petrolio o altre preziose risorse naturali per cui valga la pena farsi male.
 
Top