Blogs

Write something…
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Vittoria Allegretti, GiuseppeTuD and 22 others
Gaza: raid israeliano su campo profughi, almeno 70 morti.
La mia è una speranza antievangelica, per nulla natalizia: Spero che gli houthi riescano a levare dal mondo un gran numero di anglosionisti, i nostri aguzzini.

414472714_312627808434790_9058373561241355605_n.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Matmondo, Sebastiano, Hellrider and 24 others
Accadeva ottocento anni fa.
25 dicembre 1223. A Greccio, uno degli eremi più poveri e perciò cari a Francesco d'Assisi, si allestisce il primo presepe "vivente", episodio della vita del Santo immortalato da Giotto negli affreschi della basilica superiore di Assisi. Fu probabilmente proprio la desolazione di quel luogo, più di una qualche immaginaria somiglianza con Betlemme, a suggerirgli di far di Greccio il luogo nel quale sarebbe nato quell’anno il Signore; e di poter...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-25 085852.png
    Screenshot 2023-12-25 085852.png
    499.3 KB · Views: 138
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Veleno91 and 23 others
il_fullxfull.3886269442_i5ra.jpg
È un ottimo film, e Landis è stato sfortunato e snobbato (forse perché non ha mai voluto fare marchette come Spielberg), però "Una poltrona per due" ha rotto i coglioni.
  • Like
  • Haha
  • Love
Reactions: Francesca Fioretto, Sebastiano, Adalberto Pungitore and 23 others
Desidero ringraziare tutti voi de La grande Italia per i vostri articoli, il vostro impegno, complimentandomi per questa “pagina” coraggiosa e vera; e nel ringraziarvi auguro a tutti un sereno Natale
  • Love
  • Like
Reactions: Friedrich von Tannenberg and Mina Vagante
M
Mina Vagante
Buon Natale anche a te, cara Gabriella ❤️
  • Like
  • Love
Reactions: Francesca Fioretto, Hellrider, Gabriella and 24 others

Vanessa se l'è cercata (di Franco Marino)

La Domiziana è una delle strade più pericolose d'Italia, dove tra automobilisti che corrono a 150 quando si dovrebbe andare al massimo a 80, malintenzionati, prostitute e quant'altro, non è raro fare cattive esperienze. Così, se uno si mette a correre a piedi al centro della carreggiata e viene investito in pieno da una macchina, qualsiasi persona normale direbbe che sì, è una vittima, ma che se l'è cercata. Un discorso di buonsenso. Che, invece, si sfarina quando si parla di stupri o di...
M
La grande taciuta è la de-responsabilizzazione. Gli adulti non hanno più la percezione che una qualsiasi azione comporti delle conseguenze, perché il "fai come ti senti" (cioè l'impulso cieco) impera in qualsiasi circostanza.

Condanno l'omicidio, che non è giustificato o giustificabile nemmeno di fronte all'offesa più grande, ma, se questa ragazza fosse stata cosciente del pericolo a cui si esponeva con questo genere di condotta, forse si sarebbe evitata una brutta fine. Non perché la perdita della propria vita dipendesse esclusivamente da lei, ma conosceva abbastanza il suo assassino per ritenersi al sicuro da un eccesso di violenza? Evidentemente no.
 
É palese no che se l'é cercata! Il suo assassino mica é italiano no? Anche le denunce per stalking non sono state ritenute importanti.. Non é permesso ad una giovane donna avere un attimo di debolezza con uno straniero!!!
 
E ne butto lì un'altra, che mi cataloga automaticamente fra i fasciorazzisti ma che da anni si rivela sempre più solida: le donne italiane (ed europee) dovrebbero essere molto più caute nell'allacciare relazioni con uomini provenienti da paesi e culture non proprio famosi per liberalità nei rapporti fra sessi e rispetto della dignità umana. Così, a livello precauzionale.
 
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, giogiodo and 24 others
vonTannenberg
Necessario quanto un calcio allo spigolo del comodino a piedi nudi.
Accadeva settantadue anni fa
24 dicembre 1951. La Libia acquista l'indipendenza. Quel giorno a Bengasi, l'emiro Idris Senussi, che aveva guidato il periodo di transizione (1947-1951) coadiuvato dai consulenti britannici, lesse la dichiarazione d’indipendenza. Secondo il piano Bevin-Sforza (1949), la Tripolitania sarebbe rimasta italiana, la Cirenaica sarebbe passata sotto il controllo inglese e il Fezzan sarebbe andato alla Francia. Il piano, che dopo le cocenti delusioni del...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-24 094054.png
    Screenshot 2023-12-24 094054.png
    15.1 KB · Views: 137
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Adalgisa Frison and 23 others

Oltre il cucù, perché il cristianesimo rischia di estinguersi (di...

A Voltaire viene attribuita una citazione, probabilmente apocrifa, che recita più o meno così: "Per capire chi vi comanda, basta scoprire chi non vi è permesso criticare". Se non l'ha detta Voltaire, l'ha detta qualcuno che ha con ogni probabilità capito come stanno le cose. L'arguzia di questo aforisma si può anche ribaltare così: "Per capire chi è prossimo ad essere eliminato, basta scoprire chi vi è permesso di offendere e perseguitare senza pagarne le conseguenze". Oggi più che mai...
Parlo da agnostico. Non ci sarà nessuna grande coalizione cristiana. Perché? Perché nel cristianesimo albergano due anime contrapposte, una protestante e una cattolica, che equivalgono all'acceleratore e al freno (il katechon) di un'automobile. Alcune correnti del protestantesimo, poi, rappresentano delle vere e proprie negazioni dei principi cristiani. La soluzione ideale sarebbe mantenere in equilibrio queste due forze. In realtà da secoli assistiamo allo strapotere del protestantesimo, e al suo progressivo deragliare nel nichilismo.
 
Last edited:
M
Non è un caso che molti cattolici stiano guardando a Est, verso il patriarcato (è proprio il caso di dirlo).
 
La Chiesa non finirà, l'unica vera religione è il Cattolicesimo, questa fase che la Chiesa sta attraversando è una fase scritta nella Bibbia.
Gesù lo ha detto a Pietro... Tu sei Pietro e su questa Pietra io fonderò la mia Casa e le forze del male non prevarranno...
Non Praevalebunt, bisogna sostenere Cristo in questo momento di lotta contro il male
 
Da agnostica, pur con rispetto per chi crede in qualsiasi entità divina indistintamente, sono anni che assisto al declino della chiesa cattolica. Storicamente doveva succedere prima o poi. Sono circa 2000 anni che tale egemonia religiosa condiziona gli eventi mondiali nel bene ma, soprattutto nel male, con milioni e milioni di vittime innocenti torturate, massacrate, uccise nel nome della loro divinità.
Rispetto alle altre religioni monoteistiche, il cattolicesimo (da non confondere col cristianesimo) si é dotato di una gerarchia organizzativa che si dedica più alla politica che alla guida spirituale dei credenti ed ha creato una serie di dogmi, tra i quali per esempio l'indissolubilità del matrimonio, che deve modificare (vedi l'apertura fatta da Francesco permettendo ai divorziati l'accesso all'eucaristia) in funzione del cambiamento degli usi e costumi nel tempo.
Questo crea squilibrio in chi in questa religione ci ha fermamente creduto e ancora ci crede.
 
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, Hellrider, giogiodo and 24 others
Accadeva centodieci anni fa.
23 dicembre 1913. Sotto l’amministrazione del democratico Woodrow Wilson, negli Stati Uniti d'America viene istituita la Federal Reserve, la macchina magica che stampa dollari, la bestia nera dei libertari anarcocapitalisti di tutto il mondo. Per quasi cent’anni la nazione era andata avanti senza una banca centrale, fino all’approvazione del Federal Reserve System a seguito di un’indagine di una sottocommissione bancaria e valutaria, presieduta da...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-23 094105.png
    Screenshot 2023-12-23 094105.png
    586.8 KB · Views: 134
  • Like
  • Love
Reactions: Gabriella, giogiodo, Hellrider and 24 others

Napoleon

Dopo alcuni dubbi, sono andato anch'io a vedere l'ultimo film di Ridley Scott, e l'impressione finale è stata: poteva andare molto peggio.

A lungo sono rimasto diviso fra due motivazioni altrettanto forti sia pro che contro: intanto Napoleone è uno dei miei eroi, su cui non faccio che leggere sin dai quattordici anni (e ne ho anche scritto: un romanzo su Waterloo, naturalmente rimasto non pubblicato, quindi non chiedetemi dove trovarlo), e un film fatto con un bel budget è un'occasione...​
Fantapolitica?
Due giorni fa, l'aereo del Cremlino IL96-RA-96023 Special Fly Squadron è partito da San Pietroburgo ha aggirato la Norvegia e la Finlandia, ha costeggiato l'Islanda ed è atterrato a Washington D.C. Secondo alcuni rumors Lavrov, o chi per lui, sta trattando le condizioni della resa di Kiev. Da quanto emerge, gli USA aprono a tutte le richieste russe a patto che il North Stream 2 non venga ricostruito. Ma sarà vero?

Attachments

  • GB8pqIXWcAEoHqg.jpeg
    GB8pqIXWcAEoHqg.jpeg
    116.2 KB · Views: 143
  • Like
  • Wow
  • Love
Reactions: Gabriella, Mina Vagante, Hellrider and 24 others
Saranno stati i fagioli con le cotiche di ieri, sta di fatto che stanotte ho sognato che tornavano i nazisti (alleati con gli islamici) e la Segre bussava alla mia porta implorando aiuto. Io, molto umanamente, citavo il film "Qualcosa è cambiato", la scena in cui Jack Nicholson caccia via il suo vicino di casa omosessuale: Non bussi, non tocchi codesta porta, mai, per nessuna ragione.

Attachments

  • 509836_1_En_7_Fig2_HTML~2.png
    509836_1_En_7_Fig2_HTML~2.png
    146.6 KB · Views: 142
  • Like
  • Love
Reactions: Vincenzo Bonazza, GiuseppeTuD, AlinaPeppa and 21 others
Saranno stati i fagioli con le cotiche di ieri, sta di fatto che oggi mi sento un po' agitatore culturale: "Ma a te che fastidio ti danno i 400 milioni di patrimonio di Donatella Versace?" (quasi cit.) Mascellone Belpietro a forza di frequentare kibbutz è diventato comunista.
https://www.laverita.info/ferragnez-crisi-scandalo-2666756113.html
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Lucia Macali, CiroBasile and 22 others
Screenshot 2023-12-22 095749.png
La dicotomia paramassonica destra-sinistra, e il rimbecillente tifo da stadio fiorito intorno ad essa, serve a nascondere il servilismo atlantico (questo Umpa Lumpa meloniano, per esempio, esibisce una bella bandiera a stelle e strisce sulla scrivania) che accomuna tutti i partiti e che sta letteralmente disintegrando l'Europa. I polacchi Tusk e Morawiecki, in politica estera, sono la stessa identica cosa. PS. Il democristiano Tusk segue i dettami dello spoil system, una prassi...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, giogiodo and 24 others

Fiore ovvero l'incompetenza politica si paga (di Franco Marino)

Roberto Fiore, leader di Forza Nuova, è stato condannato ad otto anni per il cosiddetto "assalto alla CGIL". La cosa ha, giustamente, scandalizzato tutti coloro che credono a quella scritta "la legge è uguale per tutti" che campeggia nei tribunali. Ma era tutt'altro che imprevedibile, almeno all'occhio di chi crede di aver avuto sempre chiara la questione, ossia che non ha alcun senso combattere il sistema come lo combatte oggi il dissenso, nelle sue varie forme. E il motivo è semplice...
100% d'accordo. Ho fatto parte.di Casapound per un certo periodo perché i "ragazzi" di Vicenza erano bravi ed impegnati. Poi ho partecipato a qualche riunione gestita da Augusto Sinagra e Simone Di Stefano e ho lasciato. Inutile impegno per portare avanti idee e progetti completamente fuori dalla realtà.
 
Erdogan e Putin sono venuti fuori all'inizio del secolo, in un contesto nazionale, storico e geopolitico completamente diverso. Il cappio si stringe attorno al collo e, ammesso vi siano la volontà e la consapevolezza (per me non ci sono) per raggiungere l'indipendenza, temo purtroppo manchi il tempo. Non possiamo permetterci valzer e giochetti ventennali. Spero in un evento traumatico esogeno.
 
Last edited:
Certo tutti fenomeni quando si tratta di parlare.
Fiore e Forza Nuova sono anni che lottano contro il sistema, ed è palese a tutti che sono gli unici che ad oggi non si sono piegati davanti a nessuno, non fanno accordi elettorali, non hanno seguito le sirene di Italexit e non seguono l'armata brancaleone di Alemanno. Lottano ogni giorno in strada contro le angherie del sistema e a controprova di quanto dico ci sono le condanne di questi giorni e le migliaia di denunce comprese le mie. Il resto lo lascio a chi si diletta a scrivere post deliranti con l'unico scopo di denigrare gli unici anti sistema esistenti oggi.
 
Accadeva centocinquantadue anni fa.
22 dicembre 1871. Nasce Cesare Mori, futuro prefetto di ferro che si distinguerà nella lotta senza quartiere alla mafia. La vita di Mori è romanzesca, quasi salgariana. Il primo dell'anno del 1872 fu affidato, col nome di Nerbi Primo, a un brefotrofio di Pavia, che nel 1880 lo darà in adozione all'ingegner Felice Mori. All'età di 17 anni entrò nell'Accademia militare di Torino. L'aspirante ufficiale si rivelò sveglio, desideroso di primeggiare...

Attachments

  • Screenshot 2023-12-22 093129.png
    Screenshot 2023-12-22 093129.png
    310.5 KB · Views: 132
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Gabriella, Lorena Dell'Antone and 24 others
Scelta ineccepibile. Secondo il calendario cinese, il 2023 è stato l'anno dei mona.
GB4bsQwbgAAaNsb~2.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Mina Vagante, Lorena Dell'Antone, Gabriella and 25 others
Top