Blogs

  • Call center
    Ci sono persone che aspettano un risultato di una biopsia, ci sono...
    • Angelo
    • Updated:
    • 1 min read
Welcome! You have been invited by Angelo to join our community. Please click here to register.
Write something...
Aldo testa di Cazz(ull)o: "Se Donald Trump fosse stato presidente nel 1917 al posto di Woodrow Wilson, l'Italia e i suoi alleati non avrebbero vinto la Grande Guerra." Dove si firma, dove diavolo si firma!!!????? E comunque i nostri alleati legittimi erano gli imperi centrali!!!
91e1d960-83f1-4999-90c9-99f73100d538~2.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Vittoria Allegretti, Colomba, Marella Baraldi and 5 others
Tic tac tic tac... Si avvicina l'ora, frocioni sovranisti.
Gn1u4fNXQAA1FwZ.jpeg
image (1)~2.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Toillai, Alice Lattanzi and 23 others
1743941907388.png

Ritrovare la strada di casa
Il modello cinese sarà anche speculare a quello americano, ma è un modello vincente, una macchina che produce risultati, sugella relazioni durature e riscuote simpatie presso i popoli giovani e affamati e non solo: di recente Pechino ha saggiato la potenza del proprio soft power rafforzando la partnership con Seul e Tokyo, per la gioia di "re bomba" Kim Jong-un e del Grande Judoka del Cremlino. Mosca viceversa deve svenarsi...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Toillai, giogiodo and 24 others

USA e getta

Secondo i dati ufficiali ucraini, nei primi tre mesi del 2025 hanno disertato 52.303 soldati. In proiezione fanno oltre 200.000 all'anno.

Se sommiamo le perdite (morti, feriti e "dispersi") che sono circa 30.000 al mese (cioe` 360.000 all'anno) fanno mezzo milione in meno per il 2025.

I "reclutatori" a caccia nelle citta` ucraine riescono a "fornire" circa 20.000 nuovi soldati al mese (240.000 in un anno).

La guerra finira` per "consunzione", e cio` che restera`...


Write your reply...

Call center

Ci sono persone che aspettano un risultato di una biopsia, ci sono persone che aspettano una chiamata per lavorare dopo anni di fame, ci sono persone che aspettano chiamate dai figli che non vedono per vari motivi, ci sono persone che hanno perso qualcosa e aspettano chiamate per dire che è stato ritrovato, ci sono persone che aspettano chiamate importanti più di ogni cosa.

Puntualmente il telefono squilla e la loro ansia cresce a dismisura fin quando rispondono, ovviamente è un call...


Write your reply...
Screenshot_20250406-085915~2.png

Risolini da ebete vs dati di fatto
Scrive Giovanni Zibordi
"Tremonti era ministro del Tesoro e dell'economia del governo Berlusconi NELL'OTTOBRE DEL 2001 QUANDO SONO STATI TOLTI TUTTI I DAZI ALLA CINA. Si è dimesso per protesta? Si è opposto? Ha detto qualcosa allora che era lui il Ministro responsabile?
Tremonti per 30 anni ha assecondato tutte le privatizzazioni, l'euro, le fusioni di banche, l'abolizione dei dazi alla Cina ecc.. e però faceva...
  • Like
  • Love
Reactions: Hellrider, Toillai, giogiodo and 24 others
Gates pronostica pandemie, Musk massacri. Previsioni o minacce? "Non scherziamo" (cit.) E quel The courage of Freedom? Meno Italia, meno Padania, più Anglosfera.
GnyQOqLWEAA5x39.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, CiroBasile and 23 others
I leghisti e certi filorussi la sfoggeranno con orgoglio. Io faccio mia la risposta che il prof. Sassaroli dà all'usuraio Sabino Capogreco: "Sor Sabino vada a fare in culo, si?"
1743865398989.png
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, GiuseppeTuD and 23 others
Screenshot_20250405-121011~2.png
Dategli torto. E comunque io non ce l'ho affatto con Trump, che fa quello che ritiene giusto per il suo paese. Io ce l'ho con chi, ai piani bassi, asseconda diligentemente la sua narrazione vittimistica (i dazi sono colpa dei tedeschi? Ma se li ha messi a mezzo mondo! E lo stesso Donald - mentendo - ha accusato il mondo intero di sfruttare gli USA) e soprattutto con chi, ai piani alti, non prende adeguate contromisure. Ps. Chi mi segue sa che i dazi sono la pietra angolare del...
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Baldassarre Marolda and 23 others
"Antonio, avverto un leggero languorino. La mia non è proprio fame. È più voglia di qualcosa di buono".
Screenshot_20250405-113826~2.png
image (31)~2.jpg
  • Haha
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Franco Marino and 24 others
Screenshot_20250405-100439~2.png
Spoiler. Tra qualche anno i vaccari organizzeranno una Maidan con persone uccise e arse vive in Bielorussia e il cucuzzaro della diaspora moscovita si metterà a frignare, riprenderà il frasario antiamericano e chiederà aiuto agli "antifascisti" occidentali. A quel punto, per quanto mi riguarda, la diaspora piagnona troverà la porta chiusa, anzi sprangata. Lo avete visto nel 1991, con le cosce di pollo di infima qualità ribattezzate "gambe di Bush", dove e come finiscono i patti...
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, giogiodo and 24 others

I tavoli

L'impressione che si ha dai mezzi di informazione, specialmente quelli europei, e` che sia in corso un negoziato sulle sorti dell'Ucraina.

Vero in parte, perche` in realta` il negoziato avviene contemporaneamente su tavoli diversi, ognuno dei quali centrato su di uno specifico aspetto che, insieme, contribuiranno a definire il "Nuovo Ordine Mondiale".
Negoziato che sta gia` iniziando a coinvolgere il terzo attore (fondamentale), la Cina, al momento "strumentalmente" escluso...


Write your reply...
Claudio Borghi, politico e amatore di oggetti d'arte: "Il dividendo dei dazi? A ogni italiano spetterà un Van Gogh più un Caravaggio inedito scoperto e autenticato da me."
GntN9MIWgAAGuol~2.jpeg
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Baldassarre Marolda and 23 others
Claudio Borghi: "Con i dazi lavoreremo un giorno in meno e guadagneremo come se lavorassimo un giorno in più".
image (27)~3.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Lucia Macali and 23 others
Lollobrigida: "Puntiamo tutto sul mercato interno. Nutriremo le nostre mucche con prosecco in cartone e parmigiano reggiano".
image (27)~2.jpg
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Giorgio83rm and 23 others
Un lampo nel buio di una Chiesa ammalata terminale di Concilio Vaticano II, di wojtylismo vagabondo e festaiolo, di indifferentismo francescano e franceschiota. Ci vorrebbe una sorta di operazione Rabat.
1743779312722.png
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Fabio Santarelli and 23 others
Salvini a sorpresa da Augias: "Grazie ai dazi alla Cina, l'Italia tornerà quinta potenza economica puntando tutto sul mercato interno delle dentiere e dei pannoloni. Avanti così, nel segno del coraggio e del buonsenso"
1743778676640.png
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Lucia Macali and 23 others
Pure lui? Ohi ohi ohi... 👂🏻👂🏻👂🏻👂🏻👂🏻👂🏻👂🏻
Screenshot_20250404-160625~2.png
  • Like
  • Love
Reactions: Toillai, Hellrider, Lucia Macali and 23 others

Il primo grande merito dei dazi (di Franco Marino)

Il mio sogno è, da sempre, un'Italia liberale, liberista e sovranista. E mi ha sempre amareggiato e sorpreso rendermi conto che molti che, in teoria, rappresenterebbero la causa del liberalismo e del sovranismo, non solo non sappiano niente né dell'una né dell'altra teoria, ma che non si rendano minimamente conto che le due definizioni non soltanto non cozzano ma, anzi, si rendano necessarie l'una all'altra.
La parziale soddisfazione è che gli avvenimenti futuri, con una Casa Bianca che...
Appunto!! E le aziende che hanno creduto ai proclami di Trump durante la sua campagna elettorale e invece non hanno creduto ad un ravvedimento, in caso di vittoria, si sono organizzate: implementando i programmi per il controllo dei costi, ricercando alternative nell'approvvigionamento delle forniture e nella destinazione dri prodotti. Ora rimamgono bene in sella!!
In quanto all'Europa...basti pensare a quanti soldi sono stati sperperati in vario modo per il mercato del motore elettrico, basando tutto cioʻ su decisioni di circa 480? (Non ricordo il numero) parlamentari, senza fare adeguate ricerche di mercato!!!
 
Last edited:
Completamente d'accordo. I dissenzienti non lo capiscono e danno addosso a Trump perchè non hanno capito nulla e non spingono per sfruttare questa opportunità per "accantonare" la UE e riavvicinarci alla Russia, non perchè Putin sia il salvatore, ma perchè ci conviene molto, ma molto di più. Non li capisco...
 
I dazi in teoria sono legittimi, ma il cuore del problema è politico, non economico. Gli USA non permetteranno mai un riavvicinamento tra Bruxelles e Mosca (che forse non conviene più neanche a Mosca, che a tal proposito sottoscriverà una clausola segreta e cederà il controllo del NS2 a Washington): hanno fatto una guerra con centinaia di migliaia di morti per disaccoppiarli. Secondo te perché l'attuale amministrazione americana lascia in sella le varie VDL, Metsola e Kallas, gravate da scandali ignobili? Ma ci vogliamo svegliare e uscire una buona volta dal mondo dei fumetti? Sono un profeta di sventura? Lo ero anche quando previdi la vittoria totale di Israele in Medio Oriente.
 


Write your reply...
Top