Welcome! You have been invited by Caligorante to join our community. Please click here to register.
Reaction score
6,408

Profile posts Latest activity Postings Blogs Blog entries Media Albums Groups About

  • Bellissima la mostra del cinema di Venezia con Arcangelo Beccafico immortalato accanto al Gran Visir di tutti i fri fri iberici.
    0fd57fb6f73ed5f572f85dfc0672cd5e2cbdab19-2048x1366.jpg
    • Like
    • Love
    Reactions: Friedrich von Tannenberg, Baldassarre Marolda, Veleno91 and 15 others
    Franco Marino
    BUAHAHAHAHAHA, tu a tutti i costi mi devi far trovare la DIGOS a casa (ammesso che me ne lascino una) :ROFLMAO::ROFLMAO:
    vonTannenberg
    Fra l'altro alla premiazione parlavano inglese. Proprio come la premier che tutti ci rappresenta. Leccaculi sino all'ultimo.
    vonTannenberg
    Ah, ti sei auto-censurato... lo preferivo prima
    Comunque se la Russia non può o non vuole recitare un ruolo antiegemonico, è giusto e auspicabile che perda la guerra in Ucraina. In caso contrario i danni li pagheremo solo noi europei.
    Screenshot_20240907-121513~2.png
    • Like
    • Love
    Reactions: Friedrich von Tannenberg, Lorena Dell'Antone, Giorgio83rm and 23 others
    vonTannenberg
    Se è per quello, li paga già e continuerà a pagarli l'Europa, e non per scelta del Cremlino. Quanto al ruolo egemonico, fanno quello che è ragionevole facciano, le guerre su ogni continente sono un affare a stelle e strisce.

    Non hanno tutti i torti

    Non ho mai amato l'Islam, sia come religione che nella figura incarnata dai popoli ad esso convertiti. Sono uno di quelli che, leggendo di Storia, ha sempre tifato per i Crociati e considera la Gerusalemme che presero il 14 luglio 1099 come davvero “liberata”, liquidando come schifiltosi piagnoni quelli che lamentano il massacro degli occupanti mussulmani (come se a quel tempo non fosse la procedura usuale, anche a parti invertite). Non ho mai voluto visitare un paese mussulmano, né...​
    Benedetto XVI lo affermò esplicitamente nel 2006: «La vera minaccia per la loro identità (gli islamici) non la vedono nella fede cristiana, ma invece nel disprezzo di Dio e nel cinismo che considera il dileggio del sacro un diritto della libertà ed eleva l'utilità a supremo criterio morale».
     
    Forse hai letto questo post in risposta ad un articolo di Franco. Ne riporto una parte. Io come te ho nutrito per anni forte avversità per l'islam, fomentata anche da insegnamenti scolastici in istituti religiosi. Poi, ad inizio anni '90, ho accettato lavori in paesi islamici, per anni, mai avuto problemi anzi, ho trovato un rispetto che in Europa, tanto per fare un esempio, non sapevano cosa fosse (sono ing. meccanico/femmina). Rispetto per la professionalità intendo. In Iran poi, dopo un paio di viaggi, per poco non decidevo di andarci ad abitare, se non avessi avuto famiglia e, sopratutto, non potendo bere alcolici che per noi veneti sono linfa vitale.
    Avevo una collaboratrice, fumatrice come me (sì in Iran le donne fumano, guidano auto, si laureano in materie tecniche) che mi portava in una grande moschea che é innanzitutto un luogo di associazione prima che di preghiera. Dove le donne si incontrano, discutono dei loro problemi, leggono, trovano amiche. Non si abbracciano, non si baciano cosa che a me va benissimo visto che DETESTO baci ed abbracci. Si parlava poco di politica, molto di vita vissuta, moltissimo di esperienze e di lavoro, niente di moda, estetista, pettinatura, e, sopratutto, niente pettegolezzi, che io odio. Si parlava di sesso, di soddisfazione fisica che gli uomini davano e...suggerimenti come eventualmente compiacerli, senza limiti, senza pudori, senza problemi!!!! Insomma, discorsi da donne che per me, che lavoravo quasi sempre tra i maschi, erano belli, gradevoli "femminili". Il loro senso religioso é diverso da quello cattolico, (che aborro), é ....non so come descriverlo...meno invadente, ecco, meno..."minaccioso'. Nessuna mi rimproverava per la mia agnosticità né ventilava inferni post-mortem come mi é successo qui in Italia, anzi cercavano di capire. Mi sono sempre coperta il capo con l'hijab, veli colorati, leggeri, che mi davano un certo 'tono" e d'estate con camicie lunghe colorate (basta che coprano le chiappe) a mezze maniche.
    L'hijab non é obbligatorio in auto e camminando spesso "scivola" sul collo diventando sciarpetta, elegante. Ovviamente alla TV mostrano solo quelle vestite di nero con chador neri. Tornando in Italia vedevo pantaloncini corti su culi cicciosi e canottiere copri seni debordanti se era estate.
    Dimostrazioni di gente fatte non per ottenere miglioramenti di vita ma per promuovere atteggiamenti osceni ed iconoclastici.
    Certo, malumori ce n'erano come ovunque come sempre. Cose che non vanno bene ci sono come ovunque. Ma quando vedevo i cambiasoldi per strada, lasciare pacchi di denaro sui gradini e andarsi a bere un té...io derubata non so quante volte, che vivo in una casa isolata e vedo il sole "a strisce" attraverso le inferriate alle finestre dato che i ladri sono entrati più volte mi chiedo quanto questa tanto reclamizzata nostra libertà mi sia costata, a cominciare dalla casa. In Russia fu la stessa cosa, rispetto, educazione, difesa di valori tradizionali, moderazione nelle espressioni e nei rapporti umani e, in più, un amor patrio ed una cultura che avevamo anche noi, ma ora é solo un vago ricordo. 34 anni fa pensai che stavo assistendo al declino dell'Occidente perché, come hai detto tu, 'loro' rimangono determinatamente se stessi.
     
    Il tuo post mi era sfuggito, strano perché in genere ormai ti vado a leggere a bella posta. Così abbiamo un'altra cosa in comune, vedo. Non solo la Russia,che ormai amo come una seconda Patria, ma anche l'Iran, per il quale sto sviluppando negli ultimi mesi un interesse sempre più forte. Nei giorni scorsi mi son letto le pagine di Wikitravel e Wikivoyage su questo paese sognando di andarci (sogno che rimarrà per un bel po' insoddisfatto, visto il mio attuale lavoro - ho un'azienda agricola e allontanarsi per sole due settimane a Mosca in Luglio è stata una piccola tragedia). Ascolto della musica tradizionale della regione iranica, e sto approcciando sempre più da vicino il persiano/farsi, cosa che prelude ad uno studio più approfondito. La settimana scorsa vidi il film "Argo" di Ben Affleck, sulla crisi degli ostaggi del 1980, ovviamente tutti gli iraniani sono brutti, sporchi e cattivi (e con barba ispida e baffoni), ma si parlava farsi e mi ha stimolato ad approfondire la cosa, portandomi a scrivere questo articolo. Sì, anche io sono stato esposto ad influenze anti-islamiche, ma sono uno curioso, che legge, e alla fine non si riesce a rendermi ostaggio di una sola versione. Ti invidio per il tuo soggiorno in Iran, è uno dei Paesi islamici secondo me più interessanti come storia, lingua e cultura. La storia del velo fa ridere, persino in Arabia Saudita le attiviste lo mettono in basso nella lista delle priorità e ci danno dei "fissati" perché non parliamo d'altro. In Iran è davvero minimo e se fosse quella la violazione più grave dovremmo adottare il loro codice penale su due piedi. Grazie per il commento.
     
    Grazie a te per averlo provocato. Certe esperienze non riesco a raccontarle perché o non interessano o non mi credono.
     
    Naturale. La gente è prigioniera della gabbia di propaganda in cui è cresciuta, romperla vorrebbe dire abbandonare tutta l'esistenza che vi hanno costruito dentro, per questo si teme a mettere in forse anche solo uno degli argomenti-chiave della disinformazione di regime: Russia, Islam, Covid, clima, immigrazione, lgbt, tutto deve essere mandato giù acriticamente, pena il venir emarginati come "complottisti" e ritrovarsi soli. Il costo della libertà, che sempre meno persone sono disposte a pagare. Altro che "pensiero critico"...
    P.S: hai letto il mio articolo per il ritorno sulla pagina? Tutto dedicato alla Russia. Ho pensato che ti avrebbe fatto piacere leggere certe cose.
     
    Grolla oggi, grolla domani...
    Screenshot_20240906-202853~2.png
    • Haha
    • Love
    • Like
    Reactions: Hellrider, AlinaPeppa, girlsgreen and 22 others
    Tradotto: imbarchiamo negri e ciabattari come se non ci fosse un domani.
    GWyP0VRWUAAQpkd.jpeg
    • Like
    • Angry
    • Haha
    Reactions: giogiodo, Friedrich von Tannenberg, Gabriella and 28 others
    G
    È na’ monnezza
    vonTannenberg
    Quanto li odio questi (s)venduti, nemici del popolo da mettere al muro previo passaggio per i sotterranei di una nostrana Lubjanka
    Mille volte meglio un innocuo scorreggione emulo di Franco Trentalance come Sangiuliano che un delinquente internazionale come Draghi.
    Screenshot_20240906-092654~2.png
    • Like
    • Love
    Reactions: giogiodo, Gabriella, Ricky and 27 others
    vonTannenberg
    Quelli a cui manca meriterebbero il carcere duro

    Perché l'Unione Europea proprio non vuole capire? (di Franco Marino)

    Quando con un amico che vive in Germania abbiamo commentato su Whatsapp il boom della destra radicale dalle sue parti - lui è proprio della Turingia - questi si è detto stupito che nonostante questi risultati, l'Unione Europea continui a non capirne il senso.
    In realtà, chi studia come funziona questo meccanismo si stupisce ben poco perché l'UE è sostanzialmente una costruzione socialista, con tutte le caratteristiche tipiche di un'ideologia fondata sull'idealismo e dunque sulla negazione...
    Analisi eccellente. Solo mi chiedo cosa t'abbia fatto di male Hegel... (la frase, come tantissime frasi famose ipercitate, gli è solo attribuita e, guarda caso, non esiste nei suoi scritti).
     
    Grazie..Friedrick....per noi vecchi liceali, innamorati della filosofia, ogni tanto fa male leggere concetti complessi ridotti ad aforismi elementari quasi sempre travisati. Franco...non volermene ....in fondo ti ha dato lo spunto...😜
     
    Comunque è sempre così. Sono programmati e non cambieranno mai la cantilena. L'abbiamo visto in Gran Bretagna: un sudanese accoltella e uccide tre bambini, la gente si incazza, e tutti i media, BBC in testa, giù duro: "È colpa dei razzistih che diffondono le fakeh newsh". Non c'è soluzione pacifica.
     
    Non potrà mai esserci una soluzione pacifica… è tutto questo era prevedibile molti anni fa
    I risultati elettorali hanno espresso una volontà popolare chiara … resta la paura che non cambi nulla
    Ma tutto questo crollerà…e’inevitabile
     
    draghireadoutsito750.jpg
    Il peggio deve ancora venire

    Mentre voi perdete tempo con le pochade del governo Pingitore-Vanzina, Draghi stila il piano per preparare l'Europa al confronto diretto con la Russia: “Con il ritorno della guerra nelle immediate vicinanze dell’UE, l’emergere di nuovi tipi di minacce ibride e un possibile spostamento dell’attenzione geografica e delle esigenze di difesa degli Stati Uniti, l’UE dovrà assumersi una crescente responsabilità per la propria difesa e...
    • Like
    • Love
    Reactions: Gabriella, Hellrider, cinzy and 24 others
    vonTannenberg
    E cosa vuoi che si faccia? Che prendiamo il kalashnikov e diamo l'assalto al Quirinale? Siamo uno Stato-fantoccio senza alcun margine di manovra, destinati ad essere spolpati a beneficio della cordata di multinazionali che controllano la Casa Bianca, tramite dei Quisling come l'iguana in foto che viene carezzata dal vecchietto rincoglionito. Non ci è dato sperare che altri venga a salvarci, dato che nessuno è così scemo da togliere le castagne dal fuoco ad un Paese straniero senza una robusta contropartita, e non siamo nel 1944-45, quando l'URSS era capace di conquistare mezzo continente spendendoci qualche milione di soldati. Le guerre di oggi si fanno sull'aria e sulle risorse naturali, sul terreno, invece, le decisioni sono marginali. La guerra in Ucraina non è finita, non l'ho mai creduto, e se il senso di chi lo dice è che non c'è confronto, non significa che le armi taceranno presto. Chi sostiene Kiev, infatti, scommette su di un allargamento del conflitto al resto del continente. Una scommessa che a noi appare folle, ma che a chi la fa, al riparo dell'Oceano e di una congrua muraglia di miliardi di valuta pesante, pare invece molto sensata, dato che in ogni caso il costo, che sia della vittoria o della sconfitta, lo pagheranno i poveri cretini che devono starsene qui e magari credono di fare la differenza votando per qualche cosiddetto sovranista (che ancor prima di venire eletto è già venduto ai soliti noti).
    GWojjtOW0AAOFth.jpeg
    Genna', non sai gestire nemmeno i denari e la fica, figuriamoci la Cultura italiana. E non è con l'affondo meschino e la recriminazione miserabile che riuscirai a recuperare decoro e credibilità. Abbi rispetto per gli italiani, gli elettori e gli alleati di governo. Detto questo, ti assolvo.
    PS. L'unica cosa che non posso perdonarti è quella cafonata da boomer organizzata da Madonna (preferisco Patrizia Pellegrino che canta Automaticamore con l'accento torrese) a Pompei.
    • Like
    • Love
    Reactions: Gabriella, Friedrich von Tannenberg, Hellrider and 25 others

    Alle radici dello spleen prussiano

    Gli ultimi ventiquattro mesi ci hanno fatto capire che da circa un secolo la Germania è una nazione geopoliticamente disfunzionale, un maggiordomo pronto ad indossare la divisa da kamikaze e a immolarsi per presunti alleati che se ne stanno al di là della Manica e dell'oceano. Il Reich d’acciaio, patria del genio di Wagner, Max Planck, Koch e Bismarck, sembra un ricordo sbiadito dal tempo. La sguaiata mitezza del suino disposto a beccarsi insulti e calci senza fiatare descrive alla...
    Screenshot_20240904-125314~2.png
    Sì sì France', era una spia comunista in combutta con Hamas e Maduro: l'ho vista mentre leggeva un messaggio che si è autodistrutto dopo venti secondi. (sciaguattare di sborra kosher in sottofondo) Tutti i nostri politicanti vengono regolarmente sorpresi con la tangente in bocca o la con la mano tra le cosce di una sellerona. Una colonia non può permettersi un governo forte e autorevole. Che strazio.
    • Like
    • Love
    Reactions: Ricky, giogiodo, Adalberto Pungitore and 23 others
    Una pompeiana esperta...😳
    GWi0SGzXUAAG9fR.jpeg
    • Haha
    • Like
    • Love
    Reactions: Francesca Fioretto, giogiodo, Hellrider and 24 others
    Miiii... perché ce l'hai con Putin? Perché non esiste una destra filoputiniana che non sia tarlata da "Loro". Se Israele dovesse collassare, una parte dei suoi abitanti riparerà sicuramente in Russia, dove troverà una lingua familiare e tanta merdosa retorica antifascista.
    GWgZoU0XMAEJMFJ.jpeg
    • Like
    • Love
    Reactions: giogiodo, Hellrider, AdelinaRM and 23 others
    Screenshot 2024-09-03 132738.png
    Apro i cosiddetti canali Antisistema su YouTube: Grollano (Crollano) i servi della NATO; Grolla (Crolla) l'Occidente; Grollano i pupari; Grollano i globalisti. Poi, passato il terremoto immaginario, non crolla un bel nulla e peggiora il tenore di vita della gente comune. E i commenti sono anche peggio: La Russia non è mia nemigaaa (però appoggia Haftar); lunga vita a Budin (Putin); ...se gi fanno berdere la bazienzaaahh (Se gli...
    • Like
    • Haha
    • Love
    Reactions: giogiodo, Hellrider, Friedrich von Tannenberg and 26 others
    L'ennesimo partito ginecocratico, progressistoide, filosionista (ma si accettano anche denari dai sauditi) e filoamericano? Non compro niente, grazie.
    Screenshot_20240903-115807~2.png
    • Like
    • Love
    Reactions: giogiodo, Lorena Dell'Antone, Gabriella and 26 others
    vonTannenberg
    Posso accettare di vederle insieme al massimo in un porno.
    IMG_20240902_183820_904.jpg
    Scrive Inimicizie:
    "Piaccia o no, questo è quello che pensano gli americani - di entrambi i colori politici - sulla possibilità di una grande potenza europea, di un'UE che diventi "geopolitica". Dagli anni '70 diventa evidente che un'Europa che agisce di concerto si mette nella condizione di "abbandonare la grande strategia trans-atlantica". E Washington coerentemente cerca di impedirlo: l'attuale costruzione europea è il giusto equilibrio che garantisce l'inazione sia a...
    • Like
    • Love
    Reactions: Gabriella, giogiodo, Friedrich von Tannenberg and 25 others
    Cosa devo fare? Prova a tirare la catena.
    GWddYO9WoAEIaCU.jpeg
    • Like
    • Haha
    • Love
    Reactions: Gabriella, Friedrich von Tannenberg, Hellrider and 24 others
    GWYCx7IWoAAQKC2.jpeg
    Inimicizie scrive:
    "Queste sono indicazioni che arrivano direttamente dallo Stato francese, che ha di fatto acquistato la Fiat. Indebolire il sistema industriale italiano e rafforzare quello polacco, mentre l'occupazione negli stabilimenti francesi non viene toccata. È una logica eminentemente militare che fa il paio con il triangolo di Weimar nei confronti della Germania."
    • Like
    • Love
    Reactions: Gabriella, Friedrich von Tannenberg, Hellrider and 24 others
    • Like
    • Love
    Reactions: Ricky, Fabio Santarelli, AlinaPeppa and 22 others
    Ora e sempre resistenza. (cit.)
    Screenshot_20240831-153845~2.png
    • Like
    • Love
    Reactions: Ricky, Lorena Dell'Antone, Hellrider and 24 others
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
  • Loading…
Top