Reagan e Gorbačjov

13 novembre 1985 primo incontro a Ginevra fra Gorbachjov e Reagan. Ricorda Reagan: "Quando sono andato all'incontro con il Segretario Generale Sovietico mi aspettavo di vederlo vestito con un "palto` bolscevico" e berretto, ma mi presentarono un signore vestito con un completo alla moda...

You must log in to see the full content

19111985.PNG

13 novembre 1985 primo incontro a Ginevra fra Gorbachjov e Reagan.

Ricorda Reagan: "Quando sono andato all'incontro con il Segretario Generale Sovietico mi aspettavo di vederlo vestito con un "palto` bolscevico" e berretto, ma mi presentarono un signore vestito con un completo alla moda francese e con un orologio "Radio Manhattam".
Guardandolo ho pensato: 'Si, questo ci vendera` tutto'"
E cosi` fu.

Lezione: Ogni qualvolta la Russia ha cercato di compiacere "l'Occidente" copiandolo o scimiottandolo dimenticando la sua vera natura, la Russia ha perso.

Lo stesso e` successo all'Europa, perche` Europa e` (era) un Continente a se` con una sua propria millenaria cultura, l'America e` cio` che sta al suo "occidente", dalla quale e` stata culturalmente (oltre che economicamente e militarmente) conquistata, da cui il termine "Occidente collettivo" che in Russia si usa per denominare questo "agglomerato".

More…