Elly Schlein e la follia einsteiniana del PD

Una delle massime più brillanti sulla follia l'ho sentita da Einstein: follia è la pretesa di fare la stessa cosa, ottenendo risultati diversi. Se prendiamo per buono questo principio, non finiremo più di incontrare matti ad ogni metro di passeggio. Folli sono, per esempio, i giocatori...

You must log in to see the full content

Una delle massime più brillanti sulla follia l'ho sentita da Einstein: follia è la pretesa di fare la stessa cosa, ottenendo risultati diversi. Se prendiamo per buono questo principio, non finiremo più di incontrare matti ad ogni metro di passeggio. Folli sono, per esempio, i giocatori d'azzardo, i quali nel miraggio di arricchirsi, cercano di indovinare consecutivamente tanti eventi sportivi, per inevitabilmente rovinarsi e tuttavia continuare imperterriti. Ma folli... View more
 
More…
L'articolo parte da un presupposto sbagliato: che per governare servano voti e si debbano vincere le elezioni. Il PD ha capito molto meglio di tanti 'sovranisti' che il Paese è gestito altrove, dal pilota automatico.

Lo scopo del PD infatti non è quello di vincere le elezioni (tutta la strategia in preparazione al voto di questo settembre sembrava, al contrario, mirata a pederle). Il PD governa, o meglio, indirizza lo sviluppo del paese, molto meglio dall'opposizione, occupando al posto del Parlamento tutti gli altri gangli del potere mediatico e culturale. Questo è lo scopo del PD, solo questo. Elly Schlein e le sue ridicole esternazioni e battaglie sono funzionali a questo: pilotare il discorso pubblico sui temi preferiti delle elite internazionali dalle quali il partito dipende almeno dai tempi del crollo dell'URSS.

Prima lo si capisce a destra, meglio è per tutti.
 

Giuse S

Well-known member
Credits
916
Anni fa, tra amici, discutendo sulla teoria delle probabilità di Gauss, elaborammo una nostra teoria che, verificata nel tempo, si rivelò corretta. La chiamammo "Probabilità di fallimento" . Si basa sul calcolo del raggiungimento dell'apice del delirio di onnipotenza di un individuo, ma può essere estesa ad un gruppo. In pratica: Una volta raggiunto l'apice del delirio di onnipotenza, dovuto 1) serie di eventi positivi, 2) successo stellare, 3) consenso popolare, ecc ecc, si innesca una serie di scelte sbagliate che portano al fallimento in misura pari al valore del guadagno (finanziario o di consenso) dei ultimi 5-7 anni. Per quanto riguarda il PD abbiamo calcolato l'apice nel 2016-2017. Da qui il declino, IRREVERSIBILE.
 

Franco Marino

Well-known member
Credits
1,871
No, a me non fa schifo onestamente. Non è bella ma non è neanche brutta. E' la classica donna di cui un tempo si sarebbe detto che "è un tipo". Andrebbe messa sotto un esperto di look e ridisegnata nel trucco e nel vestiario. A sinistra si è visto molto di peggio.
 
Non sanno più chi mettere, perché non sono un partito legato alla leadership del segretario, che ne detta la linea e fa da frontman, sono un branco di burocrati, che cercano di recuperare voti attraverso i reietti, avendo perso quelli degli operai. Cambia la faccia ( da culo...) , ma le idee sono le stesse. Ci ha provato Renzi, e si è trovato (I figli di) la troika di traverso. E lo hanno capito quelli che ci sguazzano, che conviene starne fuori, dalla segreteria, dopo che hanno cambiato: Letta, lo Zinga Ridens, Martina, Renzi, Bersani, tutti mandati al macero da D'Alema e il suo cerchio magico, perché nulla cambiasse. Ora ci vogliono piazzare una che non sa ancora di preciso con chi le piace accoppiarsi, simpatica e carismatica come i testimoni di geova la domenica mattina...
 
In realtà io ricordavo che quella fosse la definizione di stupidità, ma ci sta lo stesso. Pur condividendo, trovo sia da integrare con quanti tu stesso scrivesti quando definisti il piddì un partito inutile. Ecco, agli italiani il piddì è inutile, quando non direttamente pernicioso, in quanto esprime esattamente gli interessi antinazionali che la Schwein incarna alla perfezione. E per questo, come rappresentante di un partito che è l'esecutore materiale di centri di potere mafioso internazionali aventi in programma lo smantellamento dell'Italia, è perfetta. Di lei si potrebbe dire che non si butta via niente.
 
Top