Umorismo anglosassone

La "Pace giusta" per l'Ucraina che tanto reclama "l'Occidente" che vorrebbe preservare, per quanto possibile, la sua integrita` territoriale e` una richiesta che ha saldi fondamenti "giuridici". I "Fondamenti Giuridici": Tre giganti statunitensi, Cargill, Dupont e Monsanto, hanno acquistato il...

You must log in to see the full content

La "Pace giusta" per l'Ucraina che tanto reclama "l'Occidente" che vorrebbe preservare, per quanto possibile, la sua integrita` territoriale e` una richiesta che ha saldi fondamenti "giuridici".

I "Fondamenti Giuridici":
Tre giganti statunitensi, Cargill, Dupont e Monsanto, hanno acquistato il 40% delle terre coltivabili in Ucraina per un prezzo quasi nullo.
Un altro 28% di tali terreni è di proprietà di oligarchi e aziende agricole ucraine, che in realtà sono di proprietà dell'americana NCH Capital, della francese AgroGeneration, delle tedesche ADM Germany, KWS, Bayer e BASF, delle saudite PIF e SALIC.

La Russia, con la sua "aggressione" sta minacciando il "territorio" (leggi: la proprieta` dei terreni) dell'Ucraina.

Potete immaginarvi quali possibilta` ha l'Ucraina del "dopoguerra" di pagare i debiti contratti dal suo Governo usando le risorse che rimarranno nella sua disponibilita` pagati i legittimi proprietari.

La tragedia ucraina durera` a lungo, almeno per la popolaziioni che rimarranno "dall'altra parte".

Il colpo di stato "Maidan" lo chiamarono "la Rivoluzione della Dignita`".
Umorismo anglosassone ;-)
 
More…
Negli anni 2005/2010 lavoravo in una multinazionale dell' agricoltura. Era conoscenza comune che i terreni migliori in Ucraina se li stessero comprando tutti delle multinazionali occidentali. Paese svenduto e soggiogato, ma bisogna difenderlo dalla "minaccia"russa per tutelare i creditori. Stessa storia dell' intervento USA in guerra nel 1917. Le spese, ovviamente, le paga sempre il pubblico beota.
 
Top