Pubblicità


Nel corso di un mio focus per la rubrica audio "Fort Apache" su un altro social, sono emersi i ricordi miei e di vari amici dell'audience inerenti scene/episodi horror tra i più traumatizzanti del nostro passato di giovani spettatori. Eccone alcuni:

1-L'Incipit del film "Ai Confini della Realtà" prodotto da Steven Spielberg nel 1983, con Dan Aykroyd che in macchina fa uno scherzo all'amico trasformandosi in un mostro VERO.

2-La bambina fantasma di "Toby Dammit", episodio diretto da Federico Fellini del film "Tre passi nel delirio" (1968), che gioca con la testa del protagonista - interpretato da Terence Stamp - appena decapitatosi in un incidente automobilistico.

3- La bambola vivente Zuni che perseguita la malcapitata protagonista Amelia (Karen Black) nell'episodio finale del film "Trilogia del Terrore" diretto da Dan Curtis nel 1975.

4- Il disturbato protagonista (William Shatner) dell'episodio "Incubo a 20.000 piedi" di "Ai Confini della Realtà" (1963), alla prese con un gremlin intenzionato a far precipitare l'aereo su cui si è imbarcato.

E voi avete qualche ricordo simile?

Comments

Pubblicità

Blog entry information

Author
Giuseppe Cozzolino
Views
715
Comments
1
Last update

More entries in Cinema

More entries from Prometheus

Top