Welcome! You have been invited by Giuseppe Cozzolino to join our community. Please click here to register.
Lorella P. Lucas
Reaction score
360

SILVANA SCIARRA HA ROTTO IL PATTO SOCIALE
APPELLO AI GIURISTI E ALLE FORZE SOCIALI

Silvana Sciarra neo presidente della Corte Costituzionale oggi ha diramato dichiarazioni pubbliche gravissime : “non abbiamo deciso secondo Costituzione ma abbiamo ascoltato la scienza”.

La prima cosa che si deve far intendere alla signora Silvana Sciarra è che la Corte Costituzionale è un organismo che deve fare solo il controllo di legittimità costituzionale, ergo confrontare il testo della Costituzione con la legge impugnata e valutare e decidere se il testo della legge corrisponde a quanto sancito dalla Costituzione. Se rispetta il dettato la legge è legittima, se non lo rispetta la legge è illegittima.

Non vi è scritto da nessuna parte, e non è nel patto sociale fondativo della Repubblica Italiana, che la Corte Costituzionale debba decidere in base ad altri parametri. Tanto più i componenti della Corte non hanno erudizione scientifica e non sono in grado di capire se le “presunzioni scientifiche” abbiano o meno fondamento.

E proprio di presunzione si deve parlare, dato che la comunità scientifica è profondamente divisa e lacerata su questi vaccini, così come lo è anche la cittadinanza.

Contro le dichiarazioni di Silvana Sciarra faccio appello a tutti i giuristi, in qualunque settore del diritto operino, e a tutte le forze sociali, di sottoscrivere in comune una diffida con la quale chiedere alla Consulta di correggere pubblicamente le dichiarazioni fatte da Silvana Sciarra e garantire che la sentenza rispetterà solo e soltanto il dettato costituzionale.
  • Like
  • Love
Reactions: Lorena Dell'Antone, Vincenzo Bonazza, Adalgisa Frison and 11 others
Top