Welcome! You have been invited by Franco Marino to join our community. Please click here to register.

Con la caduta di Aztlan, dovuta all'esplosione dell'incontrollabile cristallo senziente Tu Ai, all'Era dei Giganti (quella di Ka'n il Distruttore), subentrò quella dei Titani (gli Elementali del Fuoco e della Terra inizialmente scacciati dai loro regni dagli invasori delle stelle) e quella degli Dei. Questi ultimi erano alcuni uomini creati dagli esperimenti magico-genetici di Ka'n, sopravvissuti alla distruzione dell'Impero, che raccolsero alcuni minuscoli frammenti di Tu Ai e che, miracolosamente, sopravvissero al calor nova che essi sprigionavano. Il contatto con il fuoco stellare li rese intelligenti, potentissimi e immortali.

Essi riunirono i superstiti delle tribù umane sbandate ed il loro nuovo dominio fu ricordato come l'Età dell'Oro con tre Imperi a condividere il potere sul Pianeta Terra:

OLYMPYA, la Città dei Cieli: governata da Dyaus, Signore delle Folgori.
ZomboMeme 05112023012428.jpg


ATLANTYA, la Città dei Mari: governata da Posydonis, Re delle Onde Distruttrici.
ZomboMeme 05112023011751.jpg


INFERYA, la Città dei Vulcani: governata da Hades, Padrone del Fuoco Sotterraneo.
ZomboMeme 05112023011518.jpg


Insieme sconfissero i Titani e cento altri nemici. Ma, come in un copione eterno e ineluttabile, questi tre Re (e Fratelli) a un certo punto vennero in conflitto ed, al termine di una nuova devastante guerra, Dyaus sconfisse e imprigionò gli altri due ma decise di abbandonare questo mondo per vagare nell'Universo in cerca di "illuminazione".

ZomboMeme 02062023020912.jpg


Dyaus, Colui che molti ricordano con altri nomi incisi a fuoco nella Storia del Mito: Dyaus Pitar, Zeus, Juppiter, Odino.

O semplicemente ...DIO.

Comments

There are no comments to display.


Write your reply...

Media

Blog entry information

Author
Giuseppe Cozzolino
Views
1.338
Last update

More entries in Cultura

More entries from Prometheus

Top